Astroeros

Rubrica Astro Eros: disinvolto e diretto

By  | 

L’asteroide Eros sarà per quasi metà mese in Scorpione e poi in Sagittario. Gli altri tre pianeti che consideriamo (Sole, Venere e Marte) si distribuiranno tra la Bilancia e il Sagittario. Un situazione che favorirà in particolare i segni di Fuoco e poi Aria e Acqua. Solo i segni di Terra non saranno particolarmente favoriti dai transiti.

di Nic Cosmo

Ariete
Eros in quinconce e trigono
Per tutto il mese avrete l’opposizione di Marte che potrà portare dinamismo ma anche tensione nelle relazioni amorose. Per fortuna però tra l’11 e il 21 avrete il doppio supporto di Sole e Venere, in trigono dal Sagittario, che vi permetteranno di compensare l’azione disturbatrice del pianeta rosso. In questi dieci giorni, che si profilano i migliori del mese, potrete esprimervi al meglio sia sul piano energetico sia su quello erotico. Anche dal 21 a fine mese (ed oltre) Eros favorirà l’intesa erotica. Una chiusura d’anno tutto sommato frizzante, non potrete lamentarvi.

Toro
Eros in opposizione e quinconce
Dal giorno 5 inizierà il transito di Venere in VIIa casa, mentre Eros, già in quella posizione dal mese scorso, cambierà segno l’11. Se volete dare il massimo con il partner, sia a livello affettivo che erotico, puntate decisamente su quella settimana. Anche nei giorni dall’1 al 5 lo slancio erotico sarà forte, ma limitatamente ai nati negli ultimi cinque giorni del segno. Per tutti voi il mese sarà tranquillo e l’affiatamento sentimentale con il partner garantito. Natale e giorni successivi favoriranno i nativi di “testa e coda” del Toro, ovvero chi appartiene a prima e terza decade.

Gemelli
Eros in quinconce e opposizione
Dicembre molto interessante e movimentato per voi Gemelli. La presenza di Marte per tutto il mese in trigono dalla casa dell’amore garantirà una carica sessuale costante. Dal 12 in poi l’erotismo sarà accentuato dalla opposizione di Eros. Fate attenzione però a non esagerare nell’attività sotto le lenzuola, perché ad un certo punto potreste trovarvi a corto di energia. Dosate bene il lato romantico della relazione con quello fisico, o il partner dopo un po’ sarà seccato dal vostro comportamento. Natale magico per i nati intorno al 29 maggio.
Cancro
Eros in trigono e quinconce
La parte migliore del mese sarà quella tra l’1 e l’11, perché avrete sia Eros che Venere armonici al vostro segno. Un’ottima accoppiata per avere equilibrio con il partner e, per i single, per cercare di “concretizzare” con chi vi interessa. Siete dei campioni nel corteggiamento, dateci dentro senza incertezze. Dall’11 in poi potete contare s Venere in posizione favorevole, quindi vi attende un periodo natalizio sereno e rilassante. Certo, Marte dalla IVa casa vi terrà impegnati con la famiglia, ma riuscirete a gestire tutto, a patto che non vi facciate prendere dall’ansia.

Leone
Eros in quadratura e trigono
Un dicembre intenso, principalmente dedicato alla comunicazione, grazie a Marte in 3a casa. Quindi, almeno fino all’11, non avrete molto tempo da dedicare ad amore e sesso. Lo scenario cambierà totalmente dal 12 al 22, perché Eros in trigono dalla casa dell’amore, in coppia col Sole, entrambi in Sagittario, farà spostare l’attenzione sulla sfera amatoria, alla quale dedicherete più tempo del solito. Quelli di voi nati nei giorni intorno al 31 luglio passeranno un Natale indimenticabile insieme alla persona amata. Per i single potrebbe presentarsi un colpo di fulmine inatteso.

Vergine
Eros in sestile e quadratura
L’arco temporale più indicato per concretizzare i vostri desideri erotici sarà molto breve durante questo dicembre, solo dal 5 all’11. Ciò non vuol dire che per il resto del mese sarete amorfi o sotto tono. Però non aspettatevi grandi colpi di scena, se siete single, né un affiatamento di coppia particolare se invece avete già un partner. Venere in bel sestile dallo Scorpione servirà però ad allentare le tensioni e a rendervi più romantici, e questa è già una buona cosa. Se siete nati intorno al 16 settembre, vi attende un Natale sereno e rilassante assieme alle persone che vi vogliono bene.

Bilancia
Eros in semisestile e sestile
Il mese partirà benissimo con ancora Marte e Venere nel vostro segno, indice di buona energia e desiderio di apparire più affascinanti. Poi dal 12 in poi entrerà in azione il sestile di Eros, e a quel punto voi single potrete partire alla conquista di chi vi interessa con il massimo delle chance di successo. Per voi già in coppia si aprirà comunque un periodo vivace e di grande intesa col partner. Sarete anche aiutati dal Sole nel sapervi esprimere con le giuste parole. Chi è nato nella prima decade sarà particolarmente dotato di charme. Non perdete questa occasione.

Scorpione
Eros in congiunzione e semisestile
Reduci dal transito di Eros nel vostro segno, in dicembre arriverà Venere a darvi una mano. Il massimo però sarebbe poter agire nella sfera erotica e sentimentale tra il 5 e l’11 perché in quel lasso di tempo entrambi i corpi celesti saranno in Scorpione, moltiplicando le probabilità di successo nell’intesa amorosa. Il periodo natalizio scorrerà sereno e più rilassato e favorirà in particolare i nati nella terza decade. Vi sentirete anche più aperti e chiacchieroni di quanto siate normalmente. Fate vedere che qualche volta non siete poi così tenebrosi, cliché appioppato a voi Scorpione da sempre.

Sagittario
Eros in semisestile e congiunzione
Durante i primi undici giorni quasi sicuramente (nonostante il Sole nel vostro segno) sarete schivi e svogliati a causa di Eros e Venere in 12a casa. Poi, dal 12, darete il via alla danza dell’amore (e del sesso). Eros e Sole vi regaleranno dieci giorni, fino al 21, assolutamente scintillanti. Forse non esprimerete la sessualità nella vostra consueta forma estroversa (Venere sarà ancora in 12a casa), ma questo non vi impedirà di vivere momenti intensi; anzi, raggiungerete un livello di intimità con la persona amata che vi stupirà. A Natale, i nati tra il 29 novembre e l’1 dicembre saranno i più baciati dalla fortuna.

Capricorno
Eros in sestile e semisestile
Dicembre, per voi Capricorno, sarà un mese di indecisione operativa. Il Sole in 12a casa fino al 21 non vi farà essere molto propensi a socializzare. Al contrario, Venere in 11a vorrebbe forzarvi ad uscire e a vedere gente, perché certamente vi sarebbe utile e fareste una bella figura. Ed Eros? Vi darà tempo fino all’11 per farvi esternare gli impulsi dei sensi, dopodiché passerà anch’esso in 12a casa, raffreddando i bollori. Ripiegherete sul solito compleanno consolatorio dopo il 21, se siete della prima decade. In conclusione, pensate di più a godervi il Natale in famiglia che a fare sesso.

Aquario
Eros in quadratura e sestile
Mese buono per la sfera puramente sentimentale solo fino al 5, prima che Venere vada in dissonanza. Situazione stazionaria dal 6 all’11 e poi… partirete in quarta con una libido che schizzerà alle stelle grazie all’azione combinata di Eros e Marte, entrambi in posizione favorevole. Non sprecate questa bella occasione, specie se ci tenete a stupire il partner con le vostre capacità amatorie. Solo i nati nella seconda decade saranno quelli che vivranno questo scenario planetario in tono leggermente minore, ma la verve sarà più che sufficiente per gestire con piglio il vivace scenario erotico che vi si presenterà.

Pesci
Eros in trigono e quadratura
Avrete Eros in quadratura per due terzi del mese, a partire dal giorno 12. Questo potrà significare discontinuità nelle prestazioni sessuali. Però in compenso dal 5 a fine mese vi sorreggerà Venere, a cui si aggiungerà il supporto del Sole in sestile dopo il 21. Sarà abbastanza difficile per voi combinare i vari influssi planetari, soprattutto identificare i momenti in cui Eros vi stimolerà a livello ottimale, senza creare tensioni. Ma con un po’ d’intuito, che di certo non vi manca, riuscirete a coordinare il tutto e ad avere buon successo nelle imprese amatorie che vi sarete prefissi.
Vuoi sapere in quale Segno si trovava Eros al momento della tua nascita e il suo significato? Scoprilo su www.niccosmo.org/eros433

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: