Oroscopo dell'anno

Ariete

By  | 

A R I E T E 2 0 1 4

di Ada Alberti – www.adaalberti.com

A tu per tu con le ire di Marte perché Giove vi rallegri l’Estate

UNO SGUARDO AL PASSATO

Lo scorso 2013 è stato caratterizzato dalla quadratura di Urano con Plutone che vi ha creato spesso tensioni soprattutto nel lavoro. Questa dissonanza planetaria ha preso più forza quando Giove dal 26 giugno è entrato in Cancro. Ne avete sentito subito gli effetti specialmente in casa, in famiglia. Le spese sono aumentate e c’è chi ha avuto uno stop lavorativo; non si esclude l’avvio di una vertenza legale. Insomma, questi aspetti planetari vi hanno costretto a continue e drastiche verifiche sulla vostra vita, soprattutto, appunto, dalla fine di giugno ed ancora in novembre e da Natale, i periodi più complessi.

COSA ACCADRA NEL 2014?

Il 2014 si apre con difficili aspetti planetarie. Sarete snervati a causa di tensioni già registrate in dicembre, sia nelle collaborazioni professionali sia con il partner o coniuge per questioni relative al denaro e alla famiglia. Qualche Ariete inizierà il 2014 con il termometro in bocca. Beh, a quanto pare il nuovo anno vi darà subito il benvenuto con sfide e prese di posizione…
Non dovrete perdere il controllo, sarà d’obbligo evitare l’impulsività quella che spesso vi porta più a perdere che a vincere. Marte, il vostro Astro-guida, purtroppo occuperà il segno della Bilancia fino al 25 luglio: qualcuno o qualcosa si “opporrà” a voi, alla vostra vita.
In questa situazione bisognerebbe vedere “il bicchiere mezzo pieno”, perché potrete finalmente chiudere prima dell’estate una diatriba forse iniziata intorno al 2010 o assistere alla fine di un contratto lavorativo insoddisfacente. Tuttavia i confronti saranno durissimi, ma tutto sommato ne varrà la pena.
Qualche Ariete è stato costretto a vivere con il partner nella casa dei genitori oppure in un “tugurio”… Beh, dalla fine di luglio potrà finalmente trasferirsi in una bella casa lontano dai parenti. Potreste arrivare al dunque in una causa legale legata al lavoro o con l’ex coniuge se ci sono contese relative al patrimonio ed ai figli. Perfino i rapporti più saldi registreranno un lungo periodo di tensione. Ad ogni modo si tratterà di questioni passate che dovranno essere fronteggiate con estrema decisione e soprattutto strategia. Solo così ne uscirete vincenti.
Penserete: sette mesi di lotte? Beh, avrete dalla vostra parte i pianeti veloci che spesso vi verranno in soccorso. Forse un altro periodo in cui sarete messi alla prova soprattutto nel lavoro sarà tra ottobre e la prima metà di novembre, ma non dovrete preoccuparvi troppo.

Perché, cosa accadrà da fine luglio?

Giove chiuderà il suo transito nel segno d’Acqua del Cancro ed inizierà a viaggiare nel segno solare del Leone, dunque ecco la vostra rinascita! La fine del difficile periodo “avaro”. Un regalo del cielo che vi vedrà più gioiosi.
“Chiuderete il cerchio!” Certo, perderete qualcosa nel campo di battaglia, ma in qualche modo ne uscirete vincenti. Facile deduzione visto che il pianeta Giove prima disarmonico diventa dopo “euforico” nel vostro alleato Leone. Dunque vivrete un lungo periodo sereno ed ottimista in vista del 2015, un anno in cui farete centro in diversi settori.
Avrete occasioni di svago, divertimenti, incontri sentimentali, concepimenti, successi e realizzazioni professionali. La creatività e la fantasia vi spingeranno ad ottenere ciò che fino ad “ieri” vi era stato negato o comunque frenato. Farete il punto della situazione e rimetterete ordine. Dopo il temporale arriva sempre il sole e con lui Giove dal 16 luglio che, con il suo ottimismo, faciliterà i cambiamenti e vi aiuterà a cicatrizzare eventuali ferite, avvalendosi in primavera dell’aiuto di Urano stimolato piacevolmente anche da Mercurio e Venere. Sarà un crescendo di emozioni per le inaspettate buone nuove nel lavoro, per le nuove conoscenze che farete, le stesse che vi aiuteranno ad emergere e trovare l’amore se siete single. Le giovani coppie riceveranno un graditissimo ospite, la cicogna! Alla fine del 2014 brinderete ad un 2015 più florido. E’ vero, in questo 2014 spenderete denaro per la casa, la famiglia, ma da fine luglio vi rifarete, potrete anche investire denaro. L’estate sarà “rovente”! Una ricompensa celeste che ricorderete.

I Mesi che verranno

In Gennaio sarete giù di tono, doveri ed obblighi vi indeboliranno. Qualche nativo litigherà tra le mura domestiche. Tuttavia Mercurio dall’11 in Acquario favorirà il dialogo e qualche flirt. Farete nuove conoscenze utili. Il Sole dal 20 al 18 Febbraio propizierà nuove alleanze professionali o l’incontro con persone influenti che vi tenderanno la mano anche nelle questioni legali. Dal 7 Febbraio al 17 Marzo Mercurio e tra il 5 Marzo ed il 5 Aprile Venere, vi circonderanno di nuovi amici e gli affari frutteranno denaro. Farete progetti malgrado Marte sarà ancora incessante con i suoi attacchi. Sarete passionali, tanto che le storie ritroveranno slancio forse grazie all’erotismo piuttosto acceso. La Luna Nuova di Maggio per quanto propizia poterà alla luce qualche verità scomoda, ma il Sole dal 21 favorirà appoggi ed affari. Vi sposterete ed uscirete più del solito. Qualcuno trasferirà la “scrivania” in un’altra sede. Dal 29 Maggio al 17 Giugno Mercurio sarà in Cancro ed ecco altre spese legate alla casa, alla famiglia, per qualcuno in vista di un trasferimento che comunque costerà denaro e tensione. Ad ogni modo Mercurio rientrerà in Gemelli e probabilmente potrete riavviare un affare o trattare un “armistizio” con chi vi osteggia. Tra il 23 Giugno ed il 18 Luglio Venere alleata in Gemelli vi aiuterà a portare a segno nuovi traguardi, grazie all’ingegno. Siamo arrivati al 16 Luglio, una data da ricordare, perché Giove entrerà nel segno amico del Leone e dal 26 Marte non sarà più ostile: chiuderete col passato ed intraprenderete nuove strade che vi faranno stravincere e guadagnare denaro. Malgrado provati e nervosi sarete in piena ripresa. Date fortunate saranno il 17 luglio e poi il 12, il 14, il 15 e il 18 Agosto. La Luna Nuova del 24 Settembre annuncia una nuova fase, una nuova partenza nel lavoro e nel privato, una armonia ritrovata con il coniuge. Una rinascita che non dimenticherete! Un’estate emozionante per le tante possibilità professionali e per una svolta bellissima in amore. Forse in famiglia l’atmosfera sarà più serena. Le cure intraprese per la salute vi faranno recuperare energia, ma dovrete continuarle per evitare ricadute in Ottobre; sarete nuovamente in lotta nella professione e metterete in secondo piano la sfera privata per conquistare nuovi spazi ed ampliarvi in Novembre, apportatore di amore e soldi. Registrerete un miglioramento anche per quanto riguarda la salute. L’ultimo mese, Dicembre, chiude il battagliero 2014 che vi avrà lasciato certamente qualche ferita, ma ormai sarete pronti ad aprire il 2015 col passo sicuro ed innamorato. Molti Arieti nel “frattempo” avranno ricevuto in casa la visita della “cicogna”: che bello chiudere l’anno in “tre”!

Ada Alberti studia e pratica l’astrologia da 32 anni, riceve a Roma, Verona e Catania. Per consulenze private telefonare al 345 0135997 oppure scrivere ad info@adaalberti.com. Il sito ufficiale è www.adaalberti.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: