Astrologia

Astrologia per tutti

By  | 

La guida fondamentale per leggere e interpretare l’oroscopo

 

Editore: Lo Scarabeo
Pagine: 223 a colori – Formato: rilegato – Prezzo: 16,90 euro

Un manuale di Astrologia creato per le persone che si avvicinano a questa disciplina in cui vengono fornite le basi tecniche e metodologiche per approcciarsi a questa antichissima disciplina che si rivela, oggi più che mai, un valido strumento per comprendere meglio noi stessi e la nostra vita. Un testo di riferimento per coloro che desiderano avvicinarsi all’astrologia “scientifica” come non ne venivano pubblicati da oltre 20 anni.
Il volume esamina gli strumenti fondamentali per la lettura di un Tema Natale, segni pianeti, case, aspetti, modalità e fornisce gli strumenti e il metodo per interpretare il grafico del Tema Natale che è la fotografia del cielo nel momento e dal luogo in cui ogni persona è nata e che esprime la sua unicità. Così, una persona è pronta a venire al mondo solo quando gli astri formano quella configurazione irripetibile che possiamo leggere nel suo Tema Natale, che è la fotografia del cielo nel momento e nel luogo in cui è nata. Per rendere l’argomento ancora più accessibile, l’autrice presenta alcuni esempi pratici di personaggi pubblici, dei quali “fa a fette” il grafico del Tema Natale, analizzando le singole parti, per poi arrivare a un’analisi completa e pratica. Un lavoro pensato con l’obiettivo di rendere la comprensione del grafico alla portata di tutti i lettori che hanno deciso di entrare in un mondo più grande e che li possa mettere in connessione con il cosmo.
“Un punto, una porzione di spazio indefinito dove prima non esisteva nulla. Un punto è qualcosa da cui tutto può partire: anche noi stessi” spiega l’autrice “perché quello che esiste fuori è quello che esiste dentro di noi”. Visione che potrebbe trovare un riscontro nelle recenti teorie della fisica quantistica e negli studi sulla mente umana stanno aprendo una nuova porta alla conoscenza che in futuro ci permetterà di comprendere meglio noi stessi, come singoli e come un tutto, all’interno di un Universo, dotato di una sua intrinseca “intelligenza”.

Anna Maria Morsucci laureata in Lettere Classiche è giornalista e coach. Si occupa di astrologia e tarologia da oltre venti anni, maturando una significativa esperienza sul loro utilizzo come strumenti di consapevolezza e crescita personale. In questi ambiti, tiene conferenze e seminari in tutta Italia ed spesso ospite di trasmissioni televisive. Il suo lavoro è mirato a far comunicare mondo scientifico e astrologico, in una sinergia in cui entrambi gli ambiti potranno trovare beneficio e sviluppo. Nel 2015 pubblica “Dio e la mia avventura” per i tipi di SpazioInteriore. Per Lo Scarabeo, nel 2017 è uscito il manuale sui Tarocchi di Marsiglia dal titolo: I Tarocchi Marsigliesi per Tutti, scritto insieme ad Antonella Aloi. In precedenza aveva collaborato con il giornalista Claudio Sabelli Fioretti al libro satirico L’oroscopo bastardo 2013.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: