Divinazione

Attiva lo sciamano che è in te

By  | 

Ecco un sistema molto semplice, ma con enormi possibilità di approfondimento, per tutti coloro che sanno o hanno voglia di imparare a usare la loro immaginazione e creare la realtà che desiderano.

Gli sciamani di tutte le culture tendono ad usare nelle loro magie strumenti naturali o ricavati dalla natura. La divinazione non fa eccezione. Uno dei più noti sistemi di divinazione usati dagli sciamani contemporanei è quello Lakota Sioux che utilizza una pietra. È un sistema molto semplice, ma che offre enormi possibilità di approfondimento per tutti coloro che sanno o hanno voglia di imparare a usare la loro immaginazione.

Il futuro cambia

Ricordiamoci, prima di entrare nei particolari, che la divinazione nello sciamanismo non ci offre semplicemente una visione del futuro: essa lo cambia letteralmente perché offre allo sciamano, o a chi utilizza questo metodo, la possibilità di dare uno sguardo a cose che potrebbero avvenire. Questa consapevolezza è già cambiamento. Per questo nell’usare un metodo divinatorio, anche se semplice e a prima vista elementare, dobbiamo essere assolutamente consapevoli di quello che stiamo facendo. Interrogheremo la pietra in questo caso solamente per questioni che riterremo davvero importanti con la consapevolezza che stiamo intervenendo attivamente sul nostro futuro. Si può interrogare la pietra anche per avere un chiarimento su una nostra situazione interiore senza volgere il nostro sguardo lontano nel tempo. Il primo passo di ogni divinazione è avere chiara la nostra domanda o la questione su cui desideriamo avere delle risposte, quindi il consiglio migliore in questo caso è, prima di cominciare qualsiasi cosa, di concentrarsi bene su ciò che andremo a chiedere.
Più chiara sarà la domanda, più chiara sarà la risposta.

[L’articolo completo su Astrella n° 8 – Agosto 2016]

di Davide Marrè – davidemarre@yahoo.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: