Oroscopo dell'anno

Bilancia

By  | 

BILANCIA  2 0 1 4                                               

di Ada Alberti – www.adaalberti.com 

Un riscatto che otterrete, parola di Giove!

UNO SGUARDO AL PASSATO         

Il 2013 è stato caratterizzato dalla opposizione di Urano e dalla quadratura di Plutone che vi hanno creato tensioni nel lavoro e nel privato. Queste dissonanze planetarie si sono particolarmente scatenate quando Giove dal 26 giugno è entrato in Cancro. Ne avete sentito subito gli effetti in casa, in famiglia, nella professione. Le spese sono aumentate, c’è chi ha subito un rallentamento o uno stop lavorativo, qualche bega legale. Insomma, questi transiti vi hanno costretto a continue e drastiche verifiche sulla propria vita. Tuttavia se negli anni precedenti avete ben costruito, avrete ottenuto molto, altrimenti nel 2013 siete stati con le armi decisamente spuntate.

COSA ACCADRA’ NEL 2014?

Il 2014 si apre con aspetti planetari complessi e dubbiosi. Sarete debilitati a causa delle preoccupazioni già riportate negli ultimi sei mesi dello scorso anno, registrati soprattutto in famiglia e nel rapporto con il partner per motivi sostanzialmente di denaro, lavoro e forse anche di salute. Qualche Bilancia inizierà il 2014 influenzato o comunque snervato per questioni relative alla casa o alla salute di un familiare, del coniuge. C’è chi ha chiuso una storia e sarà giù d’umore. Comunque sia, il nuovo anno inizierà con qualche incognita. Ma in questo 2014 avrete due forze astrali in più dalla vostra parte ed entrambe nel vostro segno. Iniziamo da Marte che vi renderà validi condottieri fino al 25 luglio: dunque saprete come ricaricarvi di energia al momento del bisogno per fronteggiare quell’iroso a volte cruento Urano che sta provando a mettervi a soqquadro la vita già da diversi anni, caricandovi di responsabilità, a volte facendovi ricominciare da capo nel privato e nella professione. Urano è un pianeta imprevedibile, può essere fautore di incontri inaspettati e di convivenze anticonvenzionali. Il rapporto con il partner abituale sarà ancora soggetto a mutamenti e verifiche anche e soprattutto per la dissonanza di Plutone. Eppure sarete passionali anche se irrequieti. Vi lascerete prendere dalle tentazioni che saranno numerose. Qualche Bilancia probabilmente prenderà la decisione sofferta di chiudere un rapporto e ovviamente non mancheranno le crisi interiori. Ad ogni modo voi sarete sostenuti da Marte e non solo, anche Cerere il pianeta della seduzione transiterà nel vostro segno e lungamente, fino al 5 di agosto. Dunque l’energia erotica di Marte unita a quella incantevole di Cerere,…questi due pianeti vi renderanno provocanti, eccitanti e terribilmente attraenti. Nessuno vi resisterà, neanche il vostro nemico più agguerrito! Pertanto se siete single di certo non rimarrete soli a lungo in questo nuovo anno. Tuttavia dovrete sforzarvi di capire in quale direzione dirigere i vostri “desideri”, perché spesso sarete disorientati. Infatti qualche Bilancia tradirà. Ritornando al lavoro, la spinta impetuosa di Marte vi farà ribellare a qualche prepotenza già subita durante il 2013. Qualche nativo vorrà cambiare accordi anche finanziari e mettere a posto questioni contrattuali o legali, ridefinire la propria posizione all’interno di un’azienda. Il consiglio dei pianeti di questo 2014 è di fronteggiare gli ostacoli calcolando sempre bene i rischi delle proprie azioni, senza “sparare a mille”! Solo così ne verrete fuori vincitori e vi assicuro potrete. Perché dal 16 luglio la forza potente di Giove vi verrà in aiuto, regalandovi una fortuna che forse non avete mai avuto.

Perché, cosa accadrà dal 16 Luglio?

Giove chiuderà il suo transito nel segno d’Acqua del Cancro ed inizierà a viaggiare nel segno solare del Leone: dunque ecco la vostra rinascita, il vostro riscatto! Il lungo periodo problematico ed avaro finirà per iniziarne un altro ricco di occasioni che comunque avranno inizio già intorno a maggio, mentre dalla seconda metà di luglio tirerete un sospiro di sollievo per una vittoria bramata. Giove vi porterà vantaggi provvidenziali, le vostre condizioni miglioreranno, qualche Bilancia trasformerà la propria vita profondamente, dando inizio ad un lungo periodo bellissimo nel privato: un amore, una nascita, la fine di una malattia e, per quanto riguarda il lavoro sarete premiati con un avanzamento, un aumento di stipendio, comunque avrete più soldi in tasca. Cicatrizzerete le vostre ferite!

 

I mesi che verranno

Gennaio fastidioso, fatto di chiusure nel privato e di qualche responsabilità in più anche sul piano finanziario e lavorativo, le ansie si porteranno in casa, dando il via alle tensioni. Particolarmente subissati da incombenze, Febbraio indebolirà la salute e dovrete curarvi, il lavoro andrà rivisto e sebbene qualche soldo entrerà e non risolverà, in parte vi risolleverà. Nel privato si dovrà mantenere la calma. Marzo ed Aprile intolleranti porteranno ancora tensioni in amore sostanzialmente per questioni legali e finanziarie sorte nell’estate del 2013. Avrete a che fare con persone arroganti e forse dovrete adattarvi alle situazioni, almeno per il momento, anche se a metà aprile sarà indispensabile rispondere a tono. Maggio vi regalerà il sorriso, probabilmente per le prime occasioni che il 2014 vi porterà negli ultimi suoi dieci giorni. Ci saranno proposte di lavoro, arriveranno nuovi incarichi, malgrado il denaro desti qualche preoccupazione. Le storie d’amore lentamente riprenderanno vigore. Giugno e Luglio saranno i mesi del vostro riscatto!  Le prime buone aperture le vedrete in giugno anche se sarà in luglio che potrete prendere alcune decisioni probabilmente improrogabili. Le occasioni arriveranno e dovrete essere veloci nell’afferrarle! Potrete chiarire, dialogare con un superiore entro i primi cinque giorni di luglio. Dal 28 i problemi saranno meno pesanti anche per quanto riguarda eventuali spartizioni e compravendite. Agosto donerà amore, quello giusto, magari a fine mese. Le coppie ormai “indissolubili” si rinverdiranno, il lavoro non mancherà e le finanze aumenteranno. Agosto sarà il mese che in parte scaccerà via le inquietudini del passato. In Settembre se sarete alla ricerca del lavoro sarete ingaggiati, qualcuno cambierà rotta, ci saranno gratifiche, accordi. L’armonia ritornerà nei cuori delle coppie ed i single saranno più disponibili. Ottobre il mese del vostro compleanno porta doni splendidi d’amore, riscoprirete la passione e l’allegria. Venere nel vostro segno vi regalerà un periodo in cui potrete iniziare nuove avventure professionali e magari partire per battere nuove piste. In Novembre forse porrete in secondo piano gli affetti; il lavoro comporterà decisioni importanti che cambieranno il corso del futuro. L’energia sarà più forte e potrete ritrovare la serenità grazie ad un viaggio o una notizia che vi arriverà da lontano. Dicembre come ogni anno è complesso per le tante questioni da mettere in chiaro nel privato e nella professione, tuttavia in questo 2014 sarà più luminoso per le buone prospettive di lavoro. Forse nel privato dovrete scontrarvi con qualche parente, dunque perché non approfittare delle feste e farvi un bel viaggetto?

Ada Alberti studia e pratica l’astrologia da 32 anni, riceve a Roma, Verona e Catania. Per consulenze private telefonare al 345 0135997 oppure scrivere ad info@adaalberti.com. Il sito ufficiale è www.adaalberti.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: