Segno del mese

Bilancia – Come vivere pienamente i prossimi 12 mesi

By  | 

Giove nel segno per i prossimi dodici mesi certifica miglioramenti per tutti, a patto di non strafare

Cuore e batticuore: le relazioni

Segno governato da Venere, la Bilancia ha nel Dna zodiacale una vera e propria intolleranza alla solitudine e per questo è sempre pronta a sfoderare sorrisi e attaccar discorso senza farsi problemi. La sua strategia relazionale funziona alla grande perché è un misto di simpatia e classe: sempre misurata, per attirare l’attenzione non farebbe mai nulla di clownesco. Le relazioni, anche quelle amicali, evolvono gradualmente, sono caratterizzate da generosità, anche materiale, e talvolta sono sottoposte ad un tagliando periodico di affidabilità. Più diventano strette e più il nativo del segno dà il massimo pretendendo però di essere ricambiato con la stessa moneta, come gli suggerisce il senso di giustizia innstillato da Saturno, pianeta esaltato nel segno. L’intimità con una persona finisce, quindi, per amplificare le occasioni di discussione.

L’incontro con l’anima gemella

Il desiderio più grande di una Bilancia è quello di trovare la metà della propria mela; per raggiungere l’obiettivo mette sul piatto, o meglio su entrambi i piatti, le sue qualità di intrattenitrice e il suo innato fascino. L’urgenza di trovare un partner e costruirsi una famiglia, rischia però di trasformarsi in un vero e proprio trappolone; abbagliata dall’ideale dell’amore, potrebbe scambiare lucciole per lanterne e accompagnarsi con soggetti che non ama veramente e, anche quando se ne rende conto, fatica a rimediare alla situazione che trascina fino all’ultimo, cioè davanti all’altare. Costretta a prendere una decisione e mollare il colpo, agisce in modo perentorio tra lo stupore generale, lasciando di stucco lo sposo o la sposa.
La persona capace di conquistare il suo cuore però ha la quasi matematica certezza di avere per le mani una storia pressoché infinita. Giove nel segno rende questo nuovo anno molto ricco di opportunità a patto di non strafare.
Incontri stimolanti, grazie a Venere e Marte favorevoli, sono previsti dall’8 al 19 dicembre 2016. Nel 2017 maggio promette avventure passionali, mentre il romanticismo torna sulla breccia e Cupido potrebbe scagliare i suoi dardi dal 21 al 31 luglio, dal 27 agosto al 5 settembre e dal 23
al 31 ottobre.

[Su Astrella n° 10 di Ottobre 2016, tutti i consigli per il segno della Vergine]

di Mirko Negri e Sandro Vigna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: