Crescita Personale

… e vissero felici e contenti

By  | 

Le ombre dell’amore: l’espressione suona un po’ inquietante vero? Non è sempre piacevole parlare degli aspetti più complicati che possono emergere in una relazione, perché quello che cerchiamo nell’esperienza di coppia è una situazione appagante, che possa donarci continuamente felicità. Per far sì che questo accada, bisogna impegnarsi e lavorare anche sugli aspetti poco piacevoli che possono emergere. Possiamo paragonare il rapporto di coppia alla costruzione e alla manutenzione della casa: c’è tanto lavoro da fare, sia in fase di creazione dell’abitazione, sia per mantenerla bella e funzionale, aggiustando qualcosa quando si rompe, facendo spesso le pulizie etc.
Ricordiamoci inoltre che, per quante cose possano essere dette in generale, ogni coppia ha il suo ritmo e il suo equilibrio da trovare e da condividere poi con il mondo. In amore è importante fare delle scelte, di qualunque tipo esse siano.
La scelta più semplice che possiamo fare è proprio quella di amare, di avere fiducia in noi, nell’altro e nel rapporto che stiamo creando, anche quando lungo la strada si incontrano degli ostacoli.
Possiamo avere mille dubbi ma dobbiamo essere sicuri, almeno nel momento presente, di quello che stiamo facendo: portare avanti la relazione in cui siamo coinvolti, cercarne una o anche prendersi del tempo per sé rimanendo single.

[L’articolo completo su Astrella n° 7 – luglio 2017]

ULTIMI GIORNI IN EDCIOLA!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: