Astrologia

I consigli delle stelle per sfondare nel mondo del lavoro

By  | 

Come affrontare (e superare) la crisi economica. Segno per segno le mosse giuste per realizzarti nel lavoro che più ti piace

di Anna Maria Morsucci

 

Trovare lavoro e conservarlo sta diventando sempre più difficile. E questo può essere molto stressante. Perciò, premesso che inseguire il lavoro o sentirsi sempre “in prova” non è per niente facile, abituiamoci a pensare che può diventare un’occasione di consapevolezza perché accende il faro su quello che siamo e su quello che potremmo diventare. Per alcuni segni zodiacali è più facile essere intraprendenti e non perdersi d’animo se le cose non vanno come vorrebbero, o se c’è da lottare, per altri invece è più problematico. In ogni caso tutti possiamo attivare le nostre risorse per arrivare alla professione che più ci è congeniale.

 

LA SITUAZIONE MONDIALE

In questi anni la situazione economica mondale sta pesantemente risentendo della quadratura tra Urano, il pianeta dell’imprevisto e della ribellione, a Plutone, legato al potere, alle banche, al denaro, rispettivamente in Ariete e in Capricorno. Questa quadratura ci invita ad abbattere le strutture ormai obsolete e a trovare nuovi modelli di società meno sottoposti al potere del denaro, più liberi e anticonformisti. Il culmine di questo aspetto lo abbiamo vissuto nella prima metà di quest’anno quando si è creata in cielo una grande croce tra i pianeti disposti in segni cardinali (Marte in Bilancia, Giove in Cancro, Urano in Ariete e Plutone in Capricorno). Può essere interpretato come il picco più alto da cui prende avvio la discesa, ma solo tra qualche anno il processo di cambiamento potrà dirsi concluso.

 

LE PROFESSIONI DEL FUTURO
Urano in Ariete fa pensare che la tecnologia tenderà sempre più a umanizzarsi, perciò serviranno professionalità che mettano insieme capacità tecniche con conoscenze umanistiche per creare apparecchiature sempre più “pensanti”. Plutone in Capricorno continuerà a rendere molto richieste tutte le professioni legate al denaro e all’economia. E’ quasi scontato dire che saranno soggetti a profonde trasformazioni i mestieri legate alla comunicazione (telefonia, giornalismo, mezzi di comunicazione di massa) già dal prossimo anno con Saturno in Sagittario. Cresceranno invece tutte le attività legate alla medicina alternativa e all’erboristeria.

 

LE BASI PER LA REALIZZAZIONE

Al di là del contesto esterno, le strade che portano alla realizzazione professionale richiedono per prima cosa la capacità di essere allineate con noi stesse e con quello che ci piace fare. Anche se possono sembrare ovvi, questi sono i principi base per la realizzazione personale:
• Credete in voi stesse: se voi non ci credete come può un altro avere fiducia in voi? L’insicurezza si legge in faccia.
• Siate contemporanee: abbiate la lucidità di capire velocemente se il vostro mestiere sta cambiando e se serve aggiornate la vostra professionalità. Non dite: “so fare solo così…”
• Siate istintive nelle decisioni: oggi il mondo è molto veloce perciò bisogna assumersi le proprie responsabilità in tempo reale. Seguite quello che vi dice la “pancia”.
• Non cancellate la vostra storia: non negate la persona che siete per nessuna ragione.
• Cercate un supporter: è importante avere qualcuno che vi aiuti a vedere le cose da un diverso punto di vista, senza giudicare.

[vuoi sapere quello che accadrà segno per segno sul lavoro? Astrella n° 10 ti aspetta in edicola con l’articolo completo]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: