Benessere

Il potere del solstizio

By  | 

Da sempre il momento in cui il Sole è più alto all’orizzonte è considerato di grande potere, da sempre il solstizio o i giorni immediatamente seguenti come il 24 giugno, San Giovanni, sono i giorni migliori per raccogliere le erbe, perché si ritiene che il potere del Sole porti al massimo
il loro ciclo metabolico e quindi i principi attivi. Questo potere del Sole è legato non solo al mondo vegetale, ma anche a luoghi particolari. Come al solstizio d’Inverno il Sole illumina l’interno della tumulo di New Grange, in Irlanda, legato alle forze sotterranee, al solstizio d’estate il Sole splende al centro dei megaliti di Stonhenge, la famosissima costruzione neolitica che si trova nelle pianure inglesi.

In tal giorno le persone fanno a gara per trovarsi in questo luogo magico a osservare il posizionamento del Sole. Quest’anno il solstizio ha una carica particolare in più? Forse sì! Anche se non potete andare a Stonhenge, o raccogliere erbe proprio il giorno di San Giovanni, o potete prendere un po’ di energia solare da “tenere” con voi.

Le proprietà del Sole, oltre che a illuminare la vostra vita, vi possono aiutare nella carriera, vi possono infondere quella luce che vi dà fiducia, ma possono anche illuminare qualcosa che vi è caro.

[L’articolo completo su Astrella n° 6 – Giugno 2017]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *