Amore

Il ritorno di Nettuno

By  | 

Nettuno è uno dei pianeti più lenti dello zodiaco. Rappresenta l’acqua che tutto dissolve e l’amore universale. La sua forza porta mutevolezza di emozioni e di sentimenti, percezioni, ispirazioni e sogni.

di Raniero Pagano

Dal 12 di giugno e fino al 18 novembre Nettuno diventa retrogrado. Per un pianeta così particolare il moto retrogrado tenderà ad accentuare le sue spinte istintive in ogni direzione: materiale, emotiva e mentale. È come un onda di alta marea che sale sulla spiaggia della coscienza e conquista terreno. Nettuno potrà travolgerci con la sua forza. Per questo dobbiamo arrivare preparati, conoscere il suo potere, le sue spinte. Gestire tutta quest’acqua può essere una fonte incredibile di forza, di ispirazione e di sogni. Nettuno ci consente di andare in profondità nel nostro modo di amare perché ci permette di comprendere l’essenza dell’amore. È la consapevolezza di avere degli ideali e di amarli. Su questo livello ci può portare ad essere profondamente ispirati e creativi.

Identikit del pianeta

Nettuno è il vasto mare dell’inconscio, la scoperta di questo pianeta nel 1846 ha preceduto l’inizio degli studi psicologici che hanno condotto allo studio delle pulsioni e di tutto quell’universo che si muove al di sotto della soglia della coscienza. La sua lunga permanenza nel segno dei Pesci (dal 2011 al 2025) la sua dimora naturale, rendono le sue energie di molto forti e potenti e spingono verso un desiderio di conoscenza di se stessi, di trascendenza, di analisi dei propri sentimenti e delle proprie emozioni e di tutto ciò che ci sembra di non riuscire a controllare nel nostro universo interiore. I Pesci sono uno dei segni più introspettivi dello zodiaco, riuscire a possedere un po’ di questa capacità può portarci davvero alle soglie di una nuova consapevolezza permettendoci di raggiungere un maggior benessere.

[L'articolo completo su Astrella N° 6 - Giugno 2015]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: