Magia Naturale

La magia del femminile

By  | 

Primi passi sul Sentiero della magia della Luce lunare

“La magia non è superstizione, la magia è la natura del mondo.(…) Il mondo è sia quello che è palese sia quello che non lo è. Il mondo è sia ciò che è sia ciò che non è. Il mondo è sia la possibilità evidente sia le infinite possibilità occulte.” Jodorowsky

di Rachelia

 

La Magia del Femminile, intesa nella sua caratteristica di dare forma al pensiero e di influenzare la realtà, è connessa all’astro della notte, la Luna, ed è proprio per questo motivo che le sue Sacerdotesse, da sempre, si sono rivolte a divinità lunari. La chiave di accesso a questa conoscenza è di natura prima di tutto fisica e psicologica e riguarda un lavoro metodico di accettazione del proprio lato inconscio ed illogico, tramite l’arte e la meditazione.

Quando sentiamo parlare di stregoneria e di streghe è difficile che non ci vengano in mente figure femminili che, a seconda della cultura in cui siamo cresciuti, non ci riportino con la mente al folclore e alla mitologia. Sebbene i termini siano stati pesantemente deformati dalla mentalità logica che vede ciò che è istintivo e viscerale come pericoloso, la stregoneria non ha in realtà una connotazione più negativa di quella di altre modalità di vivere le esperienze della vita. Volendo spiegare in poche parole in cosa la Magia del femminile affonda le sue radici potremmo affermare che essa “accade” ogni qual volta si riesce ad esercitare questa facoltà femminile di vivere l’Ombra (che non significa di certo vivere nell’ombra), entrando in sintonia con la propria calma interiorità calma. Vivere il femminile è sicuramente da sempre una sfida e oggi è anche più difficile di un tempo proprio perché si è persa la capacità di valutare la realtà anche in base alle emozioni, muovendoci nel nostro Mondo Interiore.

 

[L’articolo completo su Astrella n° 11 – Novembre 2014 che ti aspetta in edicola!]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: