Magia Naturale

La magia delle candele

By  | 

Come utilizzare il loro fuoco per avere risposte su ciò che ci sta a cuore e propiziare la realizzazione dei nostri desideri.

Protagoniste indiscusse delle feste natalizie sono sicuramente le candele. Al di là dell’atmosfera che ne deriva, perfetta per l’inverno e per il Natale, le candele hanno una storia che si può definire magica, al confine tra devozione ed esoterismo. Nella cultura di ogni popolo e in ogni grande civiltà, dall’estremo Oriente all’Europa, troviamo, infatti, la candela, o il cero liturgico, alla base dei valori, del simbolismo e delle pratiche religiose. Ovviamente, quando si parla di candele, non si può non tenere in considerazione l’utilizzo che queste hanno nelle pratiche magiche. La candela serve a fissare nella cera la volontà dell’operatore e ad amplificarne l’azione che viene espressa anche attraverso il magnetismo della parola, con invocazioni e preghiere.
Nella magia si possono utilizzare candele di sette colori diversi in analogia con pianeti della tradizione magica e astrologica (Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno), per avere risposte su ciò che ci sta a cuore e propiziare la realizzazione di ciò che desideriamo.

[L’articolo completo su Astrella n° 12 – Dicembre 2016]

di Andrea Pellegrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: