Segno del mese

Leone – Come vivere pienamente i prossimi 12 mesi

By  | 

Cuore e batticuore: le relazioni

Governato dal Sole, il Leone si manifesta come un mix vincente di carica vitale, ottimismo, entusiasmo e sicurezza nelle proprie capacità. Non c’è rappresentante del segno che non finisca prima o poi per essere presidente di qualcosa o a capo di un gruppo. Condurre, e pianificare gli riesce facile. Il lato opposto della medaglia è che proprio l’egopatia solare lo induce a pensare di essere il migliore, l’unico ad avere sempre la risposta giusta in ogni situazione. Lo stesso atteggiamento caratterizza la gestione delle relazioni; quando ama lo fa in modo totale, generoso, completo ma finisce per dirigere e organizzare completamente il ménage escludendo la possibilità che il partner non approvi le sue scelte.
“Io faccio tutto per te” è il leitmotiv del Leone e lo stupore che manifesta quando viene criticato dalla sua dolce metà è sincero.
L’incontro con l’anima gemella

Il Leone rifugge con orrore la mediocrità ed esige solo il meglio perché, come detto, si sente il top, il migliore.
Il meccanismo entra più che mai in funzione quando si tratta di scegliere un partner fisso tra millemila pretendenti. Chi si accomoda sul trono accanto a lui deve necessariamente avere qualità regali; onestà e trasparenza per cominciare e inoltre acclarata bellezza o, in alternativa, un fascino stratosferico. Il giudizio degli amici nella prima fase di conoscenza è importantissimo. Il Leone vede nel partner un gioiello da indossare e se qualcuno dell’entourage avanza dubbi, l’interesse si sgonfia, torna sui suoi passi e dà il benservito. La persona ideale naturalmente deve possedere neuroni in buona quantità e tanti interessi. In questo modo si sente coinvolto e pronto per andare alla ricerca del Santo Graal. Sì perché se lascia la sua sala reale deve trattarsi di un’avventura unica e gloriosa.

[Su Astrella di Agosto 2016, tutti i consigli per il segno del Leone]

di Mirko Negri e Sandro Vigna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: