Crescita Personale

Migliorare la comunicazione verbale

By  | 

…per attrarre un futuro migliore

di Sandro Vigna e Mirko Negri

 

Fra i numerosi esercizi proposti per applicare concretamente i meccanismi dell’attrazione ve ne sono alcuni che prevedono una serie di attività volte a riconsiderare i propri modelli comunicativi.

Talvolta si tratta di svolgere esercizi di scrittura quotidiana, per lo più in forma diaristica, che prevedono la redazione di vere e proprie liste di desideri, inventari di fatti, situazioni ed emozioni ideali. In altri casi invece è prevista un’attività di riprogrammazione sistematica del modo di comunicare verbalmente; si tratta di depurare il linguaggio e far sparire dalla propria bocca le affermazioni che nuocciono al benessere e tutte le parole appartenenti a un campo lessicale “negativo”.

Compreso che qualsiasi enunciato, scritto o orale, produce vibrazioni energetiche e che pertanto attrae dall’universo energie omogenee a quelle emesse, vediamo di evidenziare quali sono gli errori di comunicazione tipici di ogni segno zodiacale al fine di correggerli e applicare con successo la legge dell’attrazione.

 

Comunicare correttamente tramite i social network

Per attrarre benessere, siate pronti a condividere realmente con gli altri la vostra felicità. Chi utilizza i social network, sa bene invece, come spesso le persone se ne servano per mettere in mostra le proprie vite e le piccole soddisfazioni quotidiane. In tali contesti raramente quella che viene definita una “condivisione” lo è davvero e talvolta molte scelte personali vengono compiute esclusivamente per il piacere di raccontarle e documentarle sulle bacheche di facebook godendo nell’immaginare cosa penseranno gli altri nell’apprenderle. Se vi rendete conto che desiderate raggiungere un traguardo importante per voi stessi e non per farsi notare o per dispetto nei confronti di qualcuno, tutto sarà più semplice e le possibilità di coglierlo aumenteranno notevolmente. Vivete la vostra vita da protagonisti, non perdetevi di vista.

 

[L’articolo completo su Astrella n° 11 – Novembre 2014 che ti aspetta in edicola!]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: