Oroscopo del mese

Febbraio 2014

By  | 

OROSCOPO DEL MESE – FEBBRAIO 2014

di Ada Alberti

Il cielo si muove, i pianeti dall’“alto” hanno già sentito gli effetti che avrebbero provocato i loro movimenti dentro la nostra vita, e ora “assistono” da lontano agli entusiasmi o alle delusioni oppure alle riflessioni di tutti noi esseri mortali. Chissà se riusciremo a districare quei nodi che noi stessi abbiamo allacciato …  è questa la magia dell’Astrologia.

Cosa cambia nel cielo di febbraio? Cerere entrerà nel segno dello Scorpione rendendo questi nativi più sensuali e arguti nelle astuzie, così come i Toro, Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci. Questi ultimi nativi brinderanno al proprio compleanno dal 19 quando il Sole entrerà in questo segno d’Acqua e spalleggerà ancora di più tutti i segni sopra elencati. Però Mercurio dal 7, per il suo moto retrogrado, rientrerà in Acquario, forse per aiutare gli Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario e Acquario a rivalutare persone e progetti, a considerare sbagli o sviste e fare qualche passo indietro per rimediare agli errori commessi, così  come accadrà ai Toro, Leone e Scorpione. Più liberi potrete abbracciare il cielo che verrà.

Buona evoluzione, Ada Alberti.


ARIETE (Febbraio 2014)

Un obiettivo da non perdere, voi stessi!

[Leggi il segno completo in edicola su Astrella n° 2 – Febbraio 2014]

Riflessioni

Sì, è un cielo più sereno, almeno apparentemente… Qualche Ariete sta provando ad ingoiare un rospo forse da dicembre divenuto più grosso… Pertanto non mi stupirei vedere Arieti più “gonfi” da stress. Quanti pensieri, “silenzi urlanti”! E sì, occorre una strategia e un bel consiglio da una persona esperta, prima di muovere un passo se un passo più ampio non è possibile fare. Chi è libero da vincoli non ha nulla da temere e qualcosa otterrà, ah beata libertà! Però, attenti a non vedere fantasmi lì dove fantasmi non ci sono…

 

TORO

Allargare gli orizzonti facilita le nuove soluzioni                                    

[Leggi il segno completo in edicola su Astrella n° 2 – Febbraio 2014]

Riflessioni

L’amore, la famiglia ritrovano un ruolo da protagonista, rubando spesso la scena alle questioni lavorative, anche se le finanze per ritrovare la serenità nella coppia e con i figli sono per voi sempre il principale cruccio. Le coppie che hanno vissuto recenti crisi forse non riescono a dialogare ancora serenamente e c’è chi vorrebbe chiudere una storia per iniziarne un’altra più eccitante. I più giovani sono ancora piuttosto insicuri e questo può minare la nascita di una storia. A volte bisognerebbe osare per essere felici. Ciò che dispiace alle stelle di questo segno “ruminante” è che non è sereno, le idee non sono ancora ben chiare. Sarà per questo che S.Valentino difetterà? Eppure il cielo vuole amore, piaceri. Perché dunque non pensare di semplificare la vostra vita fregandovene un po’? La gioia può essere lì a portata di mano.

 

GEMELLI

Un anticipo eccitante di quel che sarà l’avvincente Primavera

[Leggi il segno completo in edicola su Astrella n° 2 – Febbraio 2014]

Riflessioni

Adoro “sentirvi” così accesi, creativi e in movimento. Con quel sorriso poi a cui non si può negare nulla… e voi lo sapete, eccome se lo sapete; lo usate ed ottenete! Febbraio può farvi aprire quella porta che vi condurrà nella stagione dei fiori ricca di buone nuove per essere poi felici in estate. Nessuno potrà fermare questo processo evolutivo se non voi stessi. Nessun rimprovero, ma qualche consiglio sì: non perdetevi in chiacchiere e non sprecate energie nelle piccole cose, non frenate il vostro passo mischiandovi con gente “piccola” ed inaffidabile. Capisco quel Nettuno che può disorientarvi e farvi prendere vie dubbie, ma la strada da percorrere ora deve essere lineare per poter arrivare lontano.

 

CANCRO

Un giorno nuovo può fare la differenza

[Leggi il segno completo in edicola su Astrella n° 2 – Febbraio 2014]

Riflessioni

Ho notato l’iniziale periodo complesso che affligge e sfianca. I giorni spesso si ripetono e le spalle si incurvano perché sembra che nulla possa cambiare e non si vede via di uscita. Ma proprio quando tutto sembra statico è lì che accade il miracolo. Le mie conclusioni sono che dalla fine dl mese qualcosa di interessante accadrà. Un bel sollievo per me, che non amo dare brutte notizie… E’ per questo che cerco sempre attraverso i calcoli astrologici quale possa essere la data della ripresa e grazie al cielo l’ho trovata! Che piacere dunque annunciarvela. Nei mesi scorsi mi sono afflitta con voi, ma adesso vedo uno spiraglio, bene! E’ dunque ora che inizia la possibile metamorfosi; è l’inizio e per questo occorre non dare retta a quel Marte che vuole abbattervi, ma al Sole che con i suoi raggi dorati farà di tutto per illuminarvi la via. Sappiate cogliere l’attimo!

 

LEONE

Un rapporto da tutelare, il cuore da far reagire in attesa della Primavera

[Leggi il segno completo in edicola su Astrella n° 2 – Febbraio 2014]                                                                                                                                                               

Riflessioni

Ancora beghe che indeboliscono il cuore e gelano la passione. Che peccato vedere un segno di fuoco “gelarsi” davanti alle difficoltà.

Sembra tutto tacere, mi riferisco ai sensi, allo slancio erotico, perché Mercurio di “chiacchiere” e polemiche ne fa sentire parecchie…! Già, anche questo mese non sembra brillare, il Leone risente degli impegni sostenuti nel 2013. Ma ciò che mi fa sperare è intravedere tra le stelle la vostra voglia di trasformare, cambiare e reagire. Beh, è già qualcosa in questo pungente Febbraio, non è poco.  

 

VERGINE

A volte bisogna far prevalere l’intuito

[Leggi il segno completo in edicola su Astrella n° 2 – Febbraio 2014]

Riflessioni

Spesso tra le righe del vostro oroscopo leggete di Cerere, cos’è? Dal 2016 è l’unico asteroide del sistema solare interno ad essere considerato un pianeta nano, alla stregua di Plutone. Pianeta femminile per eccellenza, indica come la donna e l’uomo vivono il femminile. La capacità di curare ed accudire, la semina e la crescita, la maternità, ma rappresenta anche il lato più aggressivo e pericoloso del femminile. In febbraio si sposterà in Scorpione, dunque vivrete un periodo in cui scoprirete voi stessi attraverso le emozioni forti, la seduzione, quante palpitazioni! Le donne del segno useranno l’arma della seduzione per ottenere dall’uomo tutto ciò che desiderano e gli uomini vorranno affermare la loro supremazia sulle donne un po’ fragili. Beh, si salvi chi può!

 

BILANCIA

Chiodo scaccia chiodo!

[Leggi il segno completo in edicola su Astrella n° 2 – Febbraio 2014]

Riflessioni

Anche se è comprensibile,vista la situazione astrale poco serena, a volte questo segno si abbatte troppo… Eppure basterebbe poco, l’incontro con un amico o un collega, perché trovi quel quid che lo riaccenda.  L’importante però adesso è mantenere un certo controllo in ogni situazione, anche in casa, con il partner o l’ex. Mio caro Bilancia, il cielo di febbraio è complesso, non è ancora liberatorio, tuttavia si possono fare progressi. Non si tratta di problemi insuperabili, bisogna che ti concentri e non perdi il senso della realtà. Dall’estate inizierai la tua vera rinascita, l’importante però che adesso tu non dia retta a quel Marte che può estremizzarti.

 

SCORPIONE

La fretta è spesso cattiva consigliera

[Leggi il segno completo in edicola su Astrella n° 2 – Febbraio 2014]

Riflessioni

Per quanto il cielo sia un po’ nuvoloso, è un oroscopo importante, volto alla realizzazione e al progresso. Se non fosse per quel Mercurio che riporta alla luce vecchie questioni irrisolte e quindi crucci, arrabbiature per appuntamenti rinviati, malintesi da chiarire e denaro da sborsare… Qualche Scorpione ritroverà un amore e, dopo riassaporato il gusto pungente della passione, farà i conti con rivendicazioni e gelosie. I single più provocanti  che mai daranno inizio a storie coinvolgenti e tremendamente sensuali e le coppie sebbene si punzecchieranno per questioni di soldi, si può dire che, tutto sommato, nessuno ci rimetterà nulla. Insomma, non avete nulla da temere.

 

SAGITTARIO

Ci sono giorni in cui prende la malinconia…

[Leggi il segno completo in edicola su Astrella n° 2 – Febbraio 2014]

Riflessioni

Mentre scrivevo il vostro oroscopo dell’amore mi è venuta in mente una canzone di Ornella Vanoni: “Domani è un altro giorno”, testo che vi consiglio di leggere, qualche Sagittario si ritroverà. E già, non sarete al top, le responsabilità casalinghe e familiari premeranno e voi sarete a volte giù. Ovviamente tutto dipende dalla personale vita ed età; potrà accadere di tutto, ma non tutto accade a caso; se c’è un percorso da chiudere è bene farlo adesso, perché come vi ho già annunciato l’estate sarà fantastica! Dunque ora caricatevi di energia buona per mettere a posto le ultime cose e chiudere la porta del passato, in primavera ne aprirete un’altra, quella che vi condurrà in un futuro più consono a ciò che nel frattempo sarete diventati, una persona nuova.

 

CAPRICORNO

Smarriti ma in cerca di una nuova vita

[Leggi il segno completo in edicola su Astrella n° 2 – Febbraio 2014]

Riflessioni

Continua il periodo teso. Intimamente siete smarriti, ma in cerca di una nuova vita. Occorre aprirvi a qualcuno, ad un caro amico, al partner.  Il culto dell’amicizia e dell’amore può fare molto in un periodo come questo… Chissà se Saturno in Scorpione riuscirà a farvi capire gli errori del passato e farvi ricominciare concretamente, senza troppe angosce pronti a rinascere. Marte in Bilancia può trionfare nella ricerca della giustizia personale, l’importante però che i conflitti non facciano esitare, ma ponderare. Per quanto complesso questo oroscopo io vedo pianeti che spingono al rinnovamento, ma questo processo non può avvenire se prima non si chiudono le questioni del passato. Ora ciò che è veramente importante è evitare che i conflitti possano bloccare quel processo evolutivo che il cielo vuole offrire. E che bella Cerere che ritorna a riaccendere i sensi ed invitare anche i single più freddi al fuoco ardente della passione…

 

ACQUARIO

Parole di troppo

[Leggi il segno completo in edicola su Astrella n° 2 – Febbraio 2014]

Riflessioni

Poiché l’Astrologia tradizionale considera l’Acquario tra i segni più adatti al matrimonio, in quanto sa reinventare il rapporto, stimolandolo con la creatività, l’energia, il dinamismo e l’allegria, in questo Febbraio si spera che questi nativi sappiano evidenziare questa dote, perché spesso risulteranno distanti e nervosi, a volte troppo indipendenti. È un cielo comunque interessante, in movimento, grazie all’azione battagliera di Marte  in Bilancia che ora vuole e pretende, anche se, per quel musone di Saturno in Scorpione, l’Acquario dovrà sempre farsi i conti in tasca.

 

PESCI

Il compleanno, un nuovo inizio per un 2014 di successo

[Leggi il segno completo in edicola su Astrella n° 2 – Febbraio 2014]

Riflessioni

Il Sole entrerà in questo segno e voi Pesci stapperete la bottiglia di champagne per brindare al compleanno che ha tutta l’aria di essere vissuto alla grande. Cerere in Scorpione inciterà a trovare nuove soluzioni più eccitanti in luoghi o ambienti diversi, ad innamorarvi anche di idee o concetti prima non considerati. E’ un bel cielo eccitante, malgrado Mercurio retrogrado in Acquario dia qualche cruccio e bisogni economizzare per Urano in Ariete e Marte in Bilancia che con la loro opposizione possono sì abbattere ma allo stesso tempo spronare. Sì, è comunque un bel cielo perché incita e dona movimento a chi lo cerca e a chi lo vuole da tempo. Salite sulla “tavola” della vita e domate l’onda!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: