Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 10 al 16 marzo

By  | 

Oroscopo settimanale dal 10 al 16 marzo

di Castalia Morgan
 

La settimana: Venere e Mercurio ancora in Acquario, in buon aspetto con Marte, trasmettono a tutti un’idea di amore futuristico, improntato alla massima libertà, alato e senza alcun pregiudizio, il vero “cancro” dei sentimenti. Uno sguardo cristallino e nuovo sui nostri rapporti sentimentali ci aiuta a tracciare la via. Ci sono dissonanze un po’ aspre, fra Giove e Urano per esempio, e non sono tempi in generale semplici, ma la Luna Pina in vergine di domenica 16 ci dà la possibilità di mettere i piedi per terra e di usare un buon senso illuminato dalla voglia di risolvere concretamente i problemi: non ideologie che si scontrano, ma partire dalla realtà per migliorarla passo dopo passo.

 

Ariete

Con il grande aiuto di Venere e Mercurio, puoi compiere quel miracolo di “trasmutazione alchemica” della rabbia, tuo problema di sempre e attualissimo con Marte in opposizione, in qualcosa di più creativo e positivo: energia, cambiamento, capacità di combattere non contro ma per qualcosa. Marte non solo non ti fa più paura ma può adesso esprimere il suo significato migliore. Quello più interessante: l’erotismo. Diventa un esploratore del piacere con il coraggio e l’audacia che hai di natura.

 

Toro

Venere, che è passata in quadratura dall’Acquario, è una sfida, e bella forte: ti invita, con forza, ad amare te stesso. Prima te stesso, per poi imparare ad amare, meglio, gli altri. Non si tratta solo di evitare il dolore e di cercare ciò che ti fa piacere. Vai più in fondo, con metodo . E considera che non è un atto di egoism: solo se impariamo a volerci bene, in ogni settore della vita, a conoscerci senza alibi e con coraggio, possiamo poi provare da amare l’Altro. Anche se questopuò voler dire, a tratti e per brevi periodi, imparare a stare soli con ni stessi.

 

Gemelli

Non accontentarti. Non è adesso il momento. Venere Mercurio e Marte ti appoggiano, puoi rendere bella la tua vita e quella degli altri. Si tratta di … un tocco alato (un sorriso, un’idea, una battuta) che cambiano la qualità della giornata, radicalmente. Sii generoso. Anche perchè ne avrai sicuramente qualcosa in cambio: rapporti più sereni, e un approfondimento del dialogo e dell’intimità che a volte ti fanno paura, ma adesso sono in fondo quello che stai cercando.

 

Cancro

C’è un piccolo compito che ti chiedo questa settimana: scrivi una lettera d’amore a una persona che ami, o che hai amato. Lasciati andare. Hai bisogno di imparare qualcosa di importante su te stesso e sul tuo modo d’amare, e questo ora è il metodo adatto. Lasciati pure andare a nostalgie, ricordi, sogni impossbili, non è che devi poi consegnarla per forza questa lettera. Serve a te. Esprimere quello che senti è importantissimo ora, si tratta di fare un salto importante nella tua vita: basta tenerti tutto dentro, nascondere tesori, e poi lagnarti per le occasioni sfumate. Tenta il tutto per tutto, ma con calma, non c’è fretta.

 

Leone

Venere in opposizione consiglia un esercizio da fare con chi ami: guardatevi a lungo negli occhi. Senza dire nulla, respirando profondamente. Rilassati, cancella imbarazzo e ritrosia. E metti la tua anima in questo lungo sguardo, cercando quella della persona che ami. Vale più di un milione di parole. E adesso sarebbe un po’ difficile esprimere il tumulto che hai dentro, paure e speranze e timori ed entusiasmi e… una gran confusione. Questo metodo vale anche in altri settori: osserva, il silenzio, e cerca gli occhi delle persone, quasi pensando ad alta voce. Con i cani funziona, ma anche con gli esseri umani…

 

Vergine

Qualche dissonanza, è vero, ma non è il caso di farsi prendere dall’ansia. Era un sacco di tempo che non ti succedeva, e puoi ben dire che hai imparato a controllare l’attacco di ansia benissimo. Non scordarlo proprio adesso, calma e andrà tutto bene. Ripassiamo i punti fondamentali: se ti prende l’angoscia, respira profondamente. Stacca con tutto quello che stai facendo, cerca di on pensare troppo. E di vedere le cose in una prospettiva più ampia, a lunga scadenza: quello che adesso sembra un problema serio si rivelerà una opportunità. Funziona, lo sai: non dimenticarlo.

 

Bilancia

Un particolare cielo sembra voler prolungare, solo per te, san Valentino ancora per un po’. È passato già un mese, è vero, ma per una Bilancia è sempre il giorno degli innamorati, potendo. E sottolineo innamorati, non amore: c’è una differenza che tu consoci bene, che è fatta di corteggiamento, di indefinito, di sogni a occhi aperti, di baci rubati. Concentrati pure sull’amore. Sui suoi aspetti seri (scelte, responsabilità, impegno) e su quelli… magici: cosa fa funzionare l’alchimia fra due amanti? Fai un elenco delle tue risposte.

 

Scorpione

Venere in quadratura e in un segno di grande libertà, per te la tentazione tradimento è altissima questa settimana. Bhe, non che di solito… Però qui c’è una sfida: capire che a volte il tradimento è desiderio di entrare in contatto con un lato segreto e inespresso di noi stessi. Ci sono cose di te che nessuno conosce, e puoi cegliere di condividerle. E con chi. Un’avventura clandestina può essere la Porta che apre queste parti di te, una dimensione che però è solo tua e di cui è giusto che ti riappropri. Capirai poi se vuoi farne partecipe chi ami, ufficiale o parallela che sia la storia.

 

Sagittario

Amore e libertà sono i temi che Venere, positiva dal segno dell’Acquario, ti ispirano. La tua libertà, che pretendi, e che puoi chiedere senza sotterfugi. E la libertà di chi ami, che devi concedere con altrettanta generosità, e lungimiranza. Ma è un tema che questa settimana si estende a tutti si settori della tua vita: quanto ti senti libero di fare quello che vuoi? Quante catene ti senti pesare addosso? Arriverai a comprendere che essere te stesso, chiaramente, senza girarci intorno, è la libertà massima che cerchi. Il percorso per arrivarci sarà entusiasmante, come una corsa criniera al vento.

 

Capricorno

L’anima gemella è chi condivide le tue idee, ti fa stare bene e ama fare le cose che ti piacciono? Oppure è chi ti fa da specchio, ti mostra pregi e difetti, ti costringe a conoscere te stessa? Ti farai queste domande, il suggerimento è considerare che un’alchimia delle due cose sia l’ideale. Interessante comunque è questo tuo riflettere sull’amore, sui suoi aspetti più sottili, una cosa insolita per te. Non ultimamente magari, ma comunque non così abituale. Riflettendo d’amore, ti accorgerai che tutto il resto arriva da sé con una facilità, adesso, questa sì mai sperimentata. Non è più tempo di grandi sacrifici per raggiungere la vetta: ci sei già, goditela, prima di puntare nuovi traguardi.

 

Acquario

Con Mercurio e Venere nel segno e Marte in splendido aspetto è la tua settimana. Soprattutto in amore, ma anche qui si tratta del tuo amore, nel senso che se detesti l’idea melensa e dolciastra dell’amore che sembra essere diffusa non esitare a esprimere la tua. E a viverla con chi ti vuole bene. Un amore libero da pregiudizi, futuristico, con le ali. Un amore raro, ma proprio per questo da cercare con ardore.

 

Pesci

Nettuno spinge al massimo il tuo romanticismo. Ma non solo in amore: hai una particolare dote, la compassione, che ti porta ad abbracciare tutto il mondo, e le sue creature, e anche a sentirti responsabile per loro. La felicità di tutti gli esseri ti sta a cuore. E il tuo abbraccio è così grande che accoglie anche le cose più brutte del mondo. Un grande “guru”, Osho, chiamava questa qualità amorevolezza, o amore cosmico, e sembrerebbe che solo tu (oltre a lui) ne sia capace davvero. Ti piacerà moltissimo, sviluppala nella tua vita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: