Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 10 giugno al 16 luglio

By  | 

In esclusiva per i lettori di Astrella l’oroscopo settimanale del nostro sito

di Raniero Pagano – raniero.pagano@astrella.it


La settimana

Marte è in Cancro, in buon aspetto con Nettuno, e regala attimi di romanticismo e spiritualità, o anche ispirazioni più definite e che chiamano un percorso che in molti potrebbero iniziare a seguire. A fine settimana Marte, entra in Leone: ne parleremo settimana prossima, ma intanto Bilance e Arieti (e Capricorni, Cancri) potranno fare subito un profondo, lunghissimo respiro di sollievo.

 

Ariete

Sei una combattente (Marte è il pianeta e la divinità ispiratrice e guida del tuo segno), lotti con fierezza per la libertà, gli ideali, e ti piace l’avventura ed esplorare vie mai battute. Con Marte in Cancro, e quindi per te nel quarto settore, questa settimana, non devi cambiare, solo applicare le tue doti in qualcosa di più intimo, delicato, per esempio la tua famiglia e chi ami.

STELLE CADENTI… Mercurio comincia a portarti fortuna, vai alla grande.

 

Toro

Marte è in buon aspetto, l’effetto che potrebbe darti (considerando anche il trigono di Plutone che da tempo”lavora” in profondità su di te) è quello di una bussola interiore: non hai più bisogno di seguire le istruzioni alla lettera, segui piuttosto il tuo istinto e non sbaglierai. Non devi più temere l’imprevisto e di non essere all’altezza del cambiamento. In amore, e in tutto.

STELLE CADENTI… Dolcezza in amore e intuizioni che trasformano.

 

Gemelli

Adori leggere e sei una di quelle persone che amano anche comprare libri, magari senza leggerli. Non preoccuparti, capita a molti, e ha molto di positivo: puoi essere sicura che quando ti saranno utili, li “sceglierai” per caso nella tua libreria, cogliendo le parole giuste al momento giusto. Ora però il consiglio è di finire bene quello che stai facendo, non sprecando le tue risorse. Puoi fare e ottenere molto, se ti concentri.

STELLE CADENTI… Una sorpresa in campo lavorativo che davvero non ti aspetti.

 

Cancro

Una grande, immensa energia concentrata in un periodo breve e focalizzata verso obiettivi che possono sembrare impossibili. É questo l’effetto di Marte nel tuo segno, e di quella sicurezza in te, intima, segreta, che Giove ti ha lasciato. No, non vi è nulla di impossibile per te adesso. E in fondo lo sai bene. Ma hai tempo, tutto il tempo che vuoi.

STELLE CADENTI… Dritta alla meta senza esitazioni, libera la tua grande energia.

 

Leone

Giove è con te. Tutti i Leoni si aspettano la svolta della vita, ma non è questo il senso: un pianeta non è il deus ex machina, non può da solo fare miracoli. È un processo graduale: tu, adesso, dimentica: dimentica i torti subiti, perdona te stessa per quelli che hai causato. Inutile ormai indulgere sul passato, e sul negativo del tuo passato. Fai tabula rasa e riparti con il cuore libero e pulsante. Questa sei tu, ora più che mai.

STELLE CADENTI… Non abusare della parola “meraviglioso”, avrai parecchie occasioni per usarla. 

 

Vergine

Il tuo sottile senso dell’umorismo è noto a chi ti conosce, ma potresti ancora migliorare: adesso che due pianeti ti invitano alla tenerezza, alla tolleranza, oltre che alla battuta intelligente e sarcastica, impara a ridere di te stessa, con tenerezza, e degli scherzi che il “destino” e l’universo ama fare a tutti noi. Ridi con tutto il cuore, senza amarezza, coinvolgendo chi ami.

STELLE CADENTI… Amore e amicizia riprendono quota in fretta.

 

Bilancia

Non ami le critiche, come tutti del resto, ma un po’ di più. Vorresti essere sempre perfetta, e che tutti fossero perfetti, e tutte le situazioni anche. Sarebbe bello poterti assicurare che nessuno ti criticherà più, ma pensaci: per ottenere questo, dovresti non fare nulla, stare ferma. Solo chi non fa nulla non sbaglia mai. È quello che vuoi? Non credo. Pensa anche al vero significato di perfetto: per-fecto, vuol dire compiuto. Fatto, non solo pensato.

STELLE CADENTI… Fortuna in arrivo, quando meno te l’aspetti.

 

Scorpione

Bene l’amore e la lucidità con Marte  molto positivo. Potresti anche passare una settimana di puro piacere beandoti di ciò che hai. Ma Saturno in seconda casa ti regala un’altra sfida: trovare qualcuno da ammirare e che conosca meglio di te il gioco della vita. Non è facile, ma hai bisogno adesso di rapportarti a qualcuno che ti può insegnare qualcosa di importante.

STELLE CADENTI… Un nuovo amore, o più amore nella tua vita.

 

Sagittario

Sei completamente sincera? Pensi di sì, ma nessuno lo è, mai. C’è sempre qualcosa che teniamo nascosto, solo per noi, e meno male. Oppure qualche bugia che diciamo, in vari modi, perchè in genere non accettiamo tutte le parti di noi stessi e non vogliamo mostrarle: mentiamo a noi stessi per primi, quindi. Non c’è nulla di male, l’importante è ammetterlo, altrimenti rischia di assorbire molta della nostra energia.

STELLE CADENTI… Buone occasioni in ogni campo della tua vita.

 

Capricorno

Con Marte in opposizione, potresti lasciarti prendere da dubbi su molte cose e relazioni della tua vita, soprattutto i rapporti di coppia (l’opposizione è dalla tua settima casa). Un po’ di dubbio non è affatto male, basta che non diventi paralizzante. E che non prevalga la visione al negativo: equilibrio, ormai l’hai fatto tuo. Non accanirti su una sola versione, la verità ha sempre due facce, almeno, e scoprirai presto che ne ha molte di più.

STELLE CADENTI… Qualche attrito con chi ami si risolve subito con una risata.

 

Aquario

Già di solito sei la regina delle sfide, ti piace provocare lo status quo e le persone che ami con idee nuove e mettendo in crisi convinzioni sbagliate. Ora, con Giove che ti stimola, rischi di portare al massimo questa tendenza. Soprattuto ne campo dei rapporti e delle relazioni. Non esagerare, o più che scuotere chi ami rischi di mandarlo al manicomio…

STELLE CADENTI… Grinta e spirito combattivo potenziati al massimo.

 

Pesci

Con Marte splendido e in bellissimo aspetto a Nettuno puoi fare un po’ quello che più desideri questa settimana. E soprattutto, andare direttamente alla fonte delle emozioni, sentimenti, idee. Solo tu ne hai accesso, spingiti fin dove senti che è lecito arrivare. Anche oltre, con delicatezza. La parola chiave è proprio: la fonte. Alcuni lo chiamano anche Graal, la Coppa sacra (dell’amore). Il segreto più segreto di tutti? Non puoi avere il Graal, devi diventarlo. O scoprire di esserlo. Ci sarà tutto il tempo per comprendere meglio, per adesso sperimentalo.

STELLE CADENTI… Amore a 5 stelle e gioia interiore anche di più.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *