Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 12 al 18 marzo

By  | 

In esclusiva per i lettori di Astrella l’oroscopo settimanale del nostro sito

La settimana

Il gelo che ha avvolto l’Italia sembra più lontano e, finita la corsa elettorale che ha sconvolto gli animi (con vincitori e perdenti, come è normale in ogni democrazia), in cielo arriva subito il momento di cambiare configurazioni. La primavera arriva in anticipo con Mercurio e Venere che entrano in Ariete, per il segno di Fuoco si apre un gran periodo e anche Leone e Sagittario, e Gemelli e Aquario, si scrollano di dosso le pesantezze invernali. Per tutti voglia di fare un giro di ruota e cominciare un nuovo ciclo, con innocenza ed entusiasmo.

LE PAGELLE

ARIETE 10

TORO 7

GEMELLI 8

CANCRO 6

LEONE 7

VERGINE 7

BILANCIA 6-

SCORPIONE 7

SAGITTARIO 8

CAPRICORNO 6—

AQUARIO 8

PESCI 7

 

Ariete

Prima Mercurio, ora Venere nel segno, la primavera comincia prima e sei il segno superfavorito di questo periodo e tutto avviene secondo i tuoi desideri, che come sempre prevedono di lottare per qualcosa, qualche tempesta e tanta tanta passione allo stato puro.

STELLE CADENTI… Inizia un nuovo ciclo, entusiasmante.

 

Toro

Sono Saturno e Plutone, in splendido aspetto, a spingerti a occuparti del lato materiale della vita: più soldi in arrivo, anche a sorpresa, ma non dimenticare la bellezza di un gesto gentile che rende tutto più ricco.

STELLE CADENTI… Settimana di riequilibri e cambiamenti dolci.

 

Gemelli

Due pianeti come Mercurio e Venere nelle tua undicesima casa riportano l’amicizia al primo posto nella tua vita, nuovi incontri con anime affini e persone simpatiche e tanti appuntamenti per distrarti e non pensare, va bene adesso.

STELLE CADENTI… Nuovi amici, la primavera è in arrivo in anticipo.

 

Cancro

Anche Venere passa in aspetto difficile, dalla tua decima casa, e potrebbero nascere dei contrasti nella carriera, più che altro perché sei insoddisfatta e vorresti più passione e coinvolgimento, chiarisciti bene le idee.

STELLE CADENTI… Qualche dissonanza, stai pronto a cambiare tutto, o quasi.

 

Leone

Venere e Mercurio nella tua nona casa urlano a gran voce una parola magica, che adesso diventa più magica che mai: viaggio! Approfitta del tempo che volge al bello per partire, bastano pochi giorni e ti sentirai come nuova.

STELLE CADENTI… E’ tempo di fare un bel viaggio.

 

Vergine

È un periodo abbastanza neutro per te, di rigenerazione dopo i momenti difficili e di attesa di tempi più esaltanti, sfruttalo per ricaricarti, come se fossi un bruco nel suo bozzolo di trasformazione pronto o quasi per diventare farfalla.

STELLE CADENTI… Molte opposizioni finiscono, ora tira il fiato.

 

Bilancia

Due pianeti in opposizione dall’Ariete, anzi tre, e una rabbia che cresce di giorno in giorno e di cui tu hai orrore. Niente paura, la rabbia non è il male, lo sa bene appunto il tuo segno opposto: sfruttala per attivarti.

STELLE CADENTI… Non c’è nulla di cui aver paura, non sarai mai solo.

 

Scorpione

Non tutto deve essere spiegato, sostengono i molto anziani e le persone illuminate, e tu sei in grado di comprendere il senso di mistero della vita senza bisogno di controllare tutto. Una cosa che ti renderà felice e libera.

STELLE CADENTI… Passione in arrivo, ma senza far rumore.

 

Sagittario

Mercurio e Venere sono in splendido aspetto e hai voglia di ripartire alla velocità della luce, bruciare le tappe e raggiungere gli obiettivi in un soffio, va bene!, ma non dimenticare quel pizzico di cautela che hai appena imparato.

STELLE CADENTI… Riparti al galoppo, veloce e ottimista.

 

Capricorno

Inutile rimuginare sul passato, cosa che fai quando il presente ti delude (come adesso con Venere e Mercurio in quadratura), molto meglio concentrarti su ciò che devi e vuoi fare e guardare al futuro, è la sfida dei pianeti dissonati adesso.

STELLE CADENTI… Non irrigidirti sulle tue posizioni, sii elastico come il bambù.

 

Aquario

Venere e Mercurio in Ariete ti suggeriscono di semplificare al massimo la tua vita, se qualcosa è complicata o troppo pesante evitala subito con decisione, che si tratti di situazioni o di persone, segui il consiglio.

STELLE CADENTI… Cambiamenti in arrivo, positivi ed energizzanti.

 

Pesci

Per settimane hai coccolato e coltivato un sogno come un seme delicato, fragile, ora è il momento di fidarti della sua forza e di lasciarlo fiorire, realizzando le cose splendide che sei riuscita a immaginare.

STELLE CADENTI… Adesso è il momento di lottare per ciò che ami.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: