Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale da 16 al 22 ottobre

By  | 

In esclusiva per i lettori di Astrella l’oroscopo settimanale del nostro sito

La settimana

Venere in Bilancia invita tutti i segni a riflettere sul valore delle promesse in amore: più che in ogni altro campo, per questo segno una promessa è sacra, è un patto da non infrangere mai, pena la perdita del sentimento, ed è un patto alla pari: esige rispetto, attenzione, cura dell’altro. Non sottovalutate questo aspetto pensando che “tanto c’è sempre tempo per rimediare”, una Bilancia che chiude, delusa, lo fa per sempre.

 

 

Ariete

In un certo senso si torna a scuola: con due pianeti opposti dalla Bilancia, dovrai prendere lezioni di amore, rapporto di coppia, intimità e complicità. Ma siamo tutti alle elementari, non preoccuparti, semmai è utile proprio ammettere di aver bisogno di imparare, ti farà crescere.

STELLE CADENTI… C’è una sfida e la vuoi vincere, forza!

 

Toro

Finiti i grandi trigoni e alle prese con Giove in opposizione, sorprendi tutti, e te stessa, dedicandoti a te: volerti bene, coccolarti e soprattutto seguire i tuoi ritmi, che sono calmi, rilassati, sereni e consapevoli che c’è il momento giusto per tutto, ti farà bene, e farà bene a chi ti ama.

STELLE CADENTI… Riscopri il gusto della lentezza e della calma fiduciosa, in amore soprattutto.

 

Gemelli

Gli splendidi trigoni dalla Bilancia sono come un paio di ali che ti ritrovi all’improvviso: osservale, sono forti e grandi, e puoi volare adesso, sì! Volare è quella intuizione, quella risata, quella consapevolezza che allontana la pesantezza del mondo e cambia le cose, con un battito d’ala appunto.

STELLE CADENTI… L’amore va alla grande, anche le avventure se vuoi.

 

Cancro

Rimane Venere in quadratura e potresti avvertire alcuni buchi nella tua storia d’amore, o in generale nel tuo passato, fili che non si collegano… Giove però dal quinto campo ti invita a un’opera di rammendo eccezionale, che ha come filo quello della creatività, che unisce con fili d’oro le fratture.

STELLE CADENTI… Ti senti dentro un fuoco che ti riscalda e ti ispira

 

Leone

Spesso ti trovi a rimpiangere l’estate, il TUO momento, e questa estate in particolare, che è stata trionfale e radiosa. Ma guarda che belle giornate ci regala l’autunno! E anche il buon aspetto di Venere, per te, che è un sole tiepido, gentile, ma luminosissimo, in cui puoi brillare ancora.

STELLE CADENTI… Gentilezza a piene mani, data e ricevuta, ti rasserena come non mai.

 

Vergine

Ti senti una persona nuova, veramente diversa da quella che eri, ma non avere fretta di uscire dal bozzolo per diventare farfalla, ci sono ancora alcuni processi da completare, alcune cose da sistemare. Intanto un bel Mercurio adesso ti aiuta ad approfondire e rende complici ed erotici i legami di amicizia.

STELLE CADENTI… Non sei ingenua, non lo sei mai stata, adesso meno che mai.

 

Bilancia

Zitta zitta, con Venere al tuo fianco, diffondi gentilezza e armonia, tieni tutti tranquilli, mentre dentro di te sta avvenendo una rivoluzione, che fra pochi giorni potrà esplodere anche all’esterno con Marte che ti aiuta. Ma senza mai perdere il desiderio di bellezza e grazia: sei unica.

STELLE CADENTI… Grandi cambiamenti con la dolcezza di una carezza.

 

Scorpione

Giove nel segno non è solo fortuna e ottimismo, vuol dire anche guarigione, nel senso di liberarti da fantasmi, sofferenze, e diventare una donna integra e fiera di essere quella che è. Adesso anche Mercurio ti aiuta, donandoti intuizioni geniali su di te e sugli altri, e sogni che svelano segreti.

STELLE CADENTI… Quello che è nascosto viene alla luce, e sei tu la prima a vederlo.

 

Sagittario

Venere è sempre dolcissima e favorevole e ti invita a prenderti qualche rivincita, non con forza o arroganza, ma gentilmente: goditi qualcosa che hai trascurato, dedicati un piacere che avevi dimenticato, chiedi che ti venga dato il giusto che meriti. Ma senza obbligare o gridare, dolcemente. Soprattutto in amore.

STELLE CADENTI… Bene l’amore, ma non avere troppa fretta.

 

Capricorno

Giove dall’undicesimo campo ti assicura il successo e anche la notorietà, in alcuni ambiti, ma ti invita anche a riflettere (ne hai tutto il tempo): quale prezzo sei disposta a pagare per il successo? Sacrificheresti un’amicizia o situazioni che nutrono la tua anima? O un amore felice? Troverai una sintesi.

STELLE CADENTI… Periodo di fuoco che arde sotto la cenere.

 

Aquario

Mercurio si aggiunge a Giove dissonante dal tuo decimo campo e ti senti a volte in trappola, non libera di scegliere quello che veramente vuoi soprattutto nell’ambito del lavoro, della carriera, del tuo successo nella vita. Ma Venere ti dà leggerezza e forza per seguire i tuoi ideali più belli.

STELLE CADENTI… Non farti incatenare dall’invidia, vola alto.

 

Pesci

Giove splendido sta cominciando a dispensare doni preziosi nella tua vita, inaspettati magari e per questo ancora più belli, e adesso si aggiunge Mercurio che potrebbe farti trovare un amico, un alleato, che intensificherà questa pioggia di doni e ti darà una mano senza che nemmeno tu lo chieda.

STELLE CADENTI… Un periodo splendido, e migliora sempre di più.

 

 

di Raniero Pagano

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: