Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 19 al 25 ottobre

By  | 

In esclusiva per i lettori di Astrella l’oroscopo settimanale del nostro sito

a cura di Raniero Pagano – raniero.pagano@gmail.com


La settimana

Lo stellium di pianeti in Vergine esalta i valori di questo segno, come la moderazione, la precisione, la cura quotidiana, il buon senso. Ma non dimentichiamo il mito (che attiva le trasformazioni pischiche cambiando profondamente la nostra vita): la Vergine raffigura una fanciulla con una spiga di grano, Persefone che, adesso, si appresta alla Discesa verso il mondo sotterraneo. Il periodo è quello giusto, e culminerà con la festa di Halloween, ma tutti cominciamo a discendere nella nostra interiorità, con la gioia di scoprire tesori nascosti.

Ariete
Si fa un po’ sentire questa settimana la quadratura di Plutone, che vi suggerisce di stare lontani dalle cose e dalle persone ambigue se non addirittura false e di fare di tutto per non ingannare voi stessi, soprattutto nel lavoro, visto che l’aspetto agisce dalla vostra decima casa, il settore della carriera.

STELLE CADENTI… Fate chiarezza su una questione contando solo su voi stessi.

Toro
Forse il messaggio non vi è ancora arrivato chiaramente, ma questa settimana sarà forte e inequivocabile: è tempo per voi di dedicarvi alla passione. Può essere l’amore, e l’eros, ma anche una passione nel lavoro, in un hobby, in qualsiasi cosa.

STELLE CADENTI… Gioia di vivere e riscoperta di risate senza senso che rigenerano!

Gemelli
Non forzate le situazioni, come Marte contrario vi inviterebbe a fare. Bandite la fretta dalla vostra vita e anche l’ansia di raggiungere risultati a ogni costo, concedetevi il tempo di riflettere su cosa sia meglio per voi, individuatelo con chiarezza.

STELLE CADENTI… Non c’è bisogno di arrabbiarsi tanto, gli ostacoli svaniranno presto.

Cancro
Non siate troppo teneri adesso con le vostre paure e nemmeno con gli alibi che di solito vi fanno comodo, Plutone potrebbe non essere tenero con voi e ricambiarvi con una persona che vi racconta bugie: siate limpidi come un ruscello di montagna.

STELLE CADENTI…Tenete gli occhi aperti, il partner vi nasconde forse qualcosa?

Leone
Da quando Venere vi ha lasciato in amore sembrate essere stati inghiottiti dal caos, ma non vi dispiace tutto sommato troppo: forse avete capito che solo chi ha ancora il caos dentro di sé può dare vita a una stella danzante, cioè a qualcosa di bellissimo ed eccitante.
STELLE CADENTI… Date maggiormente ascolto alla vostra intuizione.

Vergine
Con tanti pianeti a favore, potrebbe accadervi uno di quei miracoli quotidiani che cambiano la vita, come se passaste sempre dalla stessa strada e all’improvviso vi accorgeste di un qualcosa che non avete mai visto. Un dettaglio, che cambia completamente le carte in gioco.

STELLE CADENTI… Siete ancora un volta il segno superfavorito della settimana!

Bilancia
Avete l’animo rivolto al futuro in questo periodo, più del solito, e tendete a ignorare completamente quello che è stato, soprattutto in amore: il passato è adesso per voi una inutile, pesante zavorra, conta solo quello che deve ancora succedere. Ottimo atteggiamento.

STELLE CADENTI… Dialogo e armonia perfetta con le persone che amate, un paradiso in terra per voi.

Scorpione
Vi esponete sempre in prima persona anche più del necessario, con coraggio e sprezzo del pericolo, soprattutto nei sentimenti, ma adesso i pianeti in Vergine vi dicono che avete bisogno di un rifugio, un nido caldo che vi avvolga. Non vergognatevene, ve lo meritate.

STELLE CADENTI… Sfruttate questi giorni per riposarvi un po’ e ricaricarvi.

Sagittario
Vi sentite in una barca che ha perso la rotta ed è trasportata dalla corrente in un mare a volte in tempesta, ma niente paura: la vostra bussola adesso è la disciplina, il lavoro duro e onesto, su voi stessi, su tutto, senza cercare scorciatoie: Saturno è con voi!

STELLE CADENTI… Determinazione e fermezza interiore risolvono ogni problema, ma con calma.

Capricorno
Avete talmente tanti amici celesti che potete concedervi un lusso che raramente prendete in considerazione, quello di rischiare e di avventurarvi su sentieri mai battuti che, vedrete, saranno emozionanti ed eccitanti come non vi potete ancora immaginare.

STELLE CADENTI… Vi verrà facile mollare il controllo e agire più d’impulso.

Aquario
Niente più vi trattiene, alato segno che ha voglia di libertà come dell’aria che respira, abbandonate situazioni e persone che vi portano giù e vi appesantiscono e spiccate il volo, anche con la vostra fantasia, verso i desideri che chiedono di essere realizzati.

STELLE CADENTI… Divertimento ed emozioni condivise valgono in triplo.

Pesci
Avete capito ormai che i problemi non sono una maledizione del destino, ma una splendida opportunità per dare il meglio di voi, trovare quella cosa unica, solo vostra, meravigliosa, che vi fa risolvere tutto e amare sfrenatamente. Lanciatevi questa settimana.

STELLE CADENTI… Halloween è alle porte, sarà una rinascita per voi.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: