Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 24 al 30 aprile

By  | 

In esclusiva per i lettori di Astrella l’oroscopo settimanale del nostro sito

di Raniero Pagano – raniero.pagano@astrella.it


La settimana

E’ caratterizzata dalla Luna Nuova in Toro, martedì 25, che si può godere in tutta tranquillità grazie alla festa. Ogni Luna nuova invita a concedersi una giornata di ascolto delle proprie emozioni profonde, a sospendere le attività frenetiche per fare un check emotivo, capire a che punto siamo e che cosa ci manca. In Toro, il focus è soprattutto sul benessere fisico, su quello che ci fa stare bene o male, non pensando a un ideale fisico di noi stessi ma ascoltando il nostro corpo e con la possibilità di dare subito un cambio di rotta. Consigliatissimo è un semidigiuno per mezza giornata.

Ariete

Giove, ormai lo sai bene, da qualche mese, è sempre in opposizione, e ti mette adesso di fronte due strade: di solito bisogna sceglierne una, con decisione, ma stavolta il consiglio è di cercare di seguire entrambe. Molto presto i due sentieri si ricongiungeranno e avrai modo di proseguire spedito. Non si tratta di arrabattarti in una indecisione che non ti appartiene, ma di tenere aperte delle possibilità. Impara uno degli aspetti migliori del tuo segno opposto e dialettico, la Bilancia: semplicemente, per ora non buttarti da una parte sola.

STELLE CADENTI Calma, e un pizzico di pazienza. Non precipitare le cose.

Toro

Puoi procedere con i tuoi ritmi, che non sono mai stati quelli di un velocista, ma piuttosto di un maratoneta: calma, pazienza, anche assaporare ogni momento senza fretta. Cerca solo, in amore, di non rimanere indietro: è il tuo momento, ancora per questa settimana. Puoi scoprire lati passionali di te, che vanno in profondità, come mai era successo, e senza temerli, come accadeva un tempo.

STELLE CADENTI… Massima serenità sentimentale.

Gemelli

Va bene che Marte ti mette le ali e Mercurio in splendido aspetto al pianeta rosso, scatena la tua fantasia, ma non puoi pretendere proprio tutto: ami i paradossi, è vero, ma se concentri le tue energie su una cosa, per ottenere tutt’altro, rischi solo di disperdere le tue forze. Sii coerente adesso e, un pochino, precisa: una immaginazione alata, ma anche chirurgica, quasi come un raggio laser.

STELLE CADENTI… Novità in amore e sesso, nuove avventure.

Cancro

Capirai molte e molte cose sulla cosa che ti sta più a cuore, l’amore. Per esempio, che a volte, o forse sempre, per farci amare bisogna lasciare che ci conoscano: misteri, reticenze, nascondersi ora non sono la via giusta. Se vuoi essere amata, devi asciarti scoprire, facilitando questa opera difficilissima, per tutti, con la comunicazione: non esitare a parlare di te, di quello che provi e che senti, che speri e che temi. Una comunicazione del cuore: tu sai meglio di tutti che l’essenziale, come diceva il Piccolo Principe, è invisibile agli occhi, solo il cuore vede bene. E alcuni sanno trovare le parole che fioriscono dal cuore: tu, adesso.

STELLE CADENTI… Grande solidarietà da amici e colleghi.

Leone

Con Venere che ti esalta, in amore, ma anche in generale, non è il caso di essere troppo ribelle, anche se Marte ti spinge proprio a questo adesso e per tutta la settimana. Sei insofferente a ogni regola adesso, che è anche una cosa inusuale per te e da un certo punto di vista positiva (trovare la tua verità, la tua strada senza badare troppo a quello che vogliono gli altri da te), ma romperle tutte è rischioso per te, potresti ritrovarti più sola di quanto potresti volere o sopportare.

STELLE CADENTI… Una decisione da prendere con calma e razionalità.

Vergine

Tutto scorre (Panta rei), si diceva anticamente. Ma è sempre valido: tutto su questa terra muta di continuo, cambia, si rinnova, muore per rinascere rigenerato. In tutti i settori, anche se per te ora è più evidente in amore, con Venere che ti sfida. Ti piace tutto questo? Tradizionalmente sei il segno che conserva, che custodisce, ma ti troverai completamente a tuo agio in questo flusso di vita. Plutone sta lavorando in profondità con te e scoprirai via via quanto anche tu sia in armonia con questa “legge” della vita.

STELLE CADENTI… L’amore e la vita di coppia.

Bilancia

Marte in splendido aseptto, vuol dire anche caos per te. Non necessariamente caos è sinonimo di distruzione e negatività, anzi, può essere molto creativo. Vale la pena citare ancora una volta la celebre frase di un “mitico” pensatore rivoluzionario che, guarda caso, era del tuo segno (15 ottobre), Nietzsche: “Solo chi ha ancora il caos dentro si sé può partorire una stella danzante”. Ma tu, adesso, hai bisogno anche di fare un po’ di ordine, solo un pochino, per andare avanti bene.

STELLE CADENTI… Non litigare con la tua amica del cuore, non ora.

Scorpione

Ti troverai a rispondere a domande impegnative, soprattutto in amore. Per esempio: stai affascinando qualcuno in modo quasi pericoloso? Hai una forte influenza su qualcuno che potrebbe anche sfuggire di mano? Rispondi con sincerità. Certo, non ti dispiace affatto fare questo effetto sugli uomini e sentire che la tua anima di donna fatale viene recepita, apprezzata, quasi temuta. Ma Saturno, il saggio, a volte il severo, è con te adesso, e suggerisce un pizzico di cautela. E responsabilità.

STELLE CADENTI… Una splendida intuizione.

Sagittario

Marte impazza, ancora, e potresti cominciare a sentire un po’ di fatica e stress. Non è il caso di affannarti a fare mille cose insieme, come se fosse questione di vita o di morte. Rilassati, prenditi il tuo tempo, non dimenticare di giocare, sognare, bere una birra con gli amici… Venere è guerriera, combattiva, amazzone, come sei tu, ma invita anche ad apprezzare la gioia della condivisione e del riposo dopo la battaglia. O prima. Comunque, giusto qualche ora di quiete…

STELLE CADENTI… Tutto cambia molto velocemente, stai al passo ma senza angoscia.

Capricorno

C’è una parolina magica, congruenza, che adesso potresti imparare. È un po’ diversa da coerenza, che conosci bene: questa dipende soprattutto dalla logica, che ami. L’altra, invece, ti invita a capire se c’è sintonia fra ciò che hai e ciò che vorresti avere. Venere ti aiuta sfidandoti, ti insegna a sentire e ad ascoltare anche il tuo corpo, i messaggi segreti che ti manda, e la tua anima, una comunicazione sottile, quasi silenziosa, ma di cui ti puoi fidare ciecamente. È il tuo centro che ti parla, la tua essenza: ascolta, semplicemente, senza giudizio.

STELLE CADENTI… L’amore, le relazioni, e la dolcezza nei tuoi confronti.

Aquario

Sorprese in arrivo in tutti i settori e anche in amore con Venere e Marte in buon aspetto. Potrebbero essere sorprese un po’ strane, un ammiratore che non credevi di avere o una lettera particolare che potrebbe arrivarti. O anche lo scoprire che sei in ogni caso molto più amata di quanto pensi. Con la Luna Nuova, martedì, le sorprese potrebbero arrivare in quantità. Stai pronta ad accoglierle, senza giudizio e con uno spirito aperto, nulla di più. Accogli, abbraccia, com-prendi, osserva.

STELLE CADENTI… Non buttarti sul cibo per stress.

Pesci

Mercurio, il pianeta con le ali, in buon aspetto ha anche il significato di “angelo”, inteso come messaggero di “messaggi” importanti, anzi essenziali, e anche come protezione, attenzione costante di qualcosa di sottile, di altri mondi, che veglia costantemente su di te (e tu, tu sì, lo puoi sentire, in ogni istante): potresti scoprire che c’è un angelo custode che veglia su di te, o qualcuno del passato che non smette di pensarti e portarti amore e fortuna. O anche qualche amico immaginario, che ti vuole bene e ti aiuta. Saturno ti dà l’equilibrio necessario per vivere tutto ciò senza perdere anche il buon senso, adesso.

STELLE CADENTI… Una bella sorpresa in campo lavorativo.

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *