Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 29 maggio al 4 giugno

By  | 

In esclusiva per i lettori di Astrella l’oroscopo settimanale del nostro sito

di Raniero Pagano – raniero.pagano@astrella.it


La settimana

Marte arriva sui gradi giusti e fa un magnifico sestile con Urano, un aspetto che può realizzare i desideri più ardenti e i progetti più arditi, soprattutto dei segni di Fuoco e dei segni d’Aria. Per tutti, comunque, la spinta è fortissima: adesso Volere è Potere, agire richiama la fortuna, basta… focalizzarsi, avere ben chiaro l’obiettivo, concentrare la fiamma dell’ Io Voglio e agire. Non è tempo adesso di speculazioni, dubbi, ma la sottigliezza non è esclusa, comunque. Solo la pigrizia e la passività, l’inazione, verranno adesso considerati “peccati” da una Compagnia Celeste esigente, ma anche generosa con i coraggiosi, che caratterizzerà anche tutto il ponte di giugno

 

Ariete

La  cosa migliore è abituarsi, per qualche giorno, a un andamento altalenante delle cose e del tuo umore, e re-imparare il gusto del gioco: se fosse tutto un Grande Scherzo? Bello però, che porta gioia e belle cose. Abbandonando, insomma, ogni resi duo di paura o “paranoia”, che ti ha portato in passato a essere, talvolta, la regina dei complotti mondiali… o a temere di esserne al centro, addirittura. Hai capito ormai che erano tutte proiezioni di tuoi timori.

STELLE CADENTI… Non arrabbiarti troppo con il partner o un corteggiatore.

 

Toro

Potrebbe accadere l’impensabile: una scoperta fatta per caso ma meravigliosa, che cioè ti provoca meraviglia, stupore, incanto, la sensazione che vi sia qualcosa di magico che ti circonda o fa parte di te; qualcosa trovata o ritrovata che adesso risolve ogni cosa, la sensazione che “qualcosa” ti protegge, da qualche parte…

STELLE CADENTI… Un successo plateale in amore.

 

Gemelli

Hai bisogno di ricaricare le tue energie, a vari livelli (fisico, mentale, spirituale), ma Mercurio, tuo nume tutelare o pianeta guida,  ti suggerisce di farlo in modo furbo, senza che nessuno se ne accorga: in pratica, fingi pure di avere mille cose da fare, e manda a dire che nessuno ti disturbi. Strategia del re dei ladri, nel senso buono: Mercurio dall’acutissima intelligenza, proprio come te (se lo segui).

STELLE CADENTI… L’amore comincia a prendere quota.

 

Cancro

Mercurio è in buon aspetto, e per te adesso vuol dire soprattutto poterti dedicare a un hobby speciale che ti appassiona da sempre, ma al quale non hai mai potuto dare il tempo che volevi. Qualsiasi cosa sia, mettici tutta te stessa. Potrebbe cambiarti la vita, in qualche modo anche un po’ misterioso e non subito evidente, sfodera tutta la tua capacità di leggere fra le righe e fidarti del tuo sesto senso.

STELLE CADENTI… Grande intelligenza, intuizioni e illuminazioni.

 

Leone

I pianeti ti vogliono bene in questo periodo, e ti suggeriscono di iniziare qualcosa che ti piace molto, magari in sordina: come un inventore nel garage di casa (ma pare che anche Bill Gates abbia cominciato così, e inutile ricordare dove sia arrivato), dai vita a un progetto a cui tieni molto e non badare al riscontro degli altri per adesso. Avrai successo, ma più avanti. Punta solo sulla passione per adesso

STELLE CADENTI… Successi in amore immediati.

 

Vergine

In generale è un periodo positivo, si può quasi azzardare il termine fortunato, e il consiglio è di usare con saggezza questa fortuna: e cioè, con classe, disinvoltura, generosità. Senza troppo vantarti, con gratitudine verso chi ti ha aiutato, e rispetto massimo verso te stessa che hai saputo arrivare fino a qui, ma sempre con un bel sorriso understatement che è il tuo “marchio di fabbrica”.

STELLE CADENTI… Nuove idee piuttosto interessanti.

 

Bilancia

Tutto sommato stai andando benissimo, e stai risolvendo tante cose con un equilibrio invidiabile, una funambola che non perde mai eleganza e stile. Ti “meriti” anche un po’ di fortuna, ed è in arrivo, puoi contarci. In amore, nelle relazioni e in generale in tutto. Quasi un premio per la tua grande bravura.

STELLE CADENTI… te stessa!, la cosa migliore che hai adesso.

 

Scorpione

E’il momento di affiancare ai tuoi successi attuali, grandiosi, come si addice a una imperatrice, anche un sano divertimento: una sorte di corte di giullari con i quali passare le ore migliori. Serietà ma ironica, gioco ma sul serio… Paradosso al potere! E anche un pizzico di tristezza, a tratti, anche questo abbastanza tipico nelle Imperatrici, la mitica Sissi per esempio.

STELLE CADENTI… una intelligenza sempre più acuta, profonda, intuitiva.

 

Sagittario

Urano ti dà una mano in una impresa che sembra richiedere più sforzi ed energia del previsto. Del resto è una grande impresa, lo sapevi, e del resto anche questa svolta favorevole l’avevi quasi intuita. Tutto procede, grazie all’aiuto prezioso di Giove, che mette il turbo a quello che fai. Chi ti ferma? Meglio che nessuno ci provi, in ogni caso…

STELLE CADENTI… Voglia di avventura, in amore e in tutto.

 

Capricorno

Da qualche tempo il focus per te è sulla tua creatività: hai bisogno di risvegliarla, ma in qualche modo non trovi la chiave giusta. Prova quella della gratuità: crea, immagina, gioca, non per sponsorizzare qualcosa o con un fine (lavorativo, come tuo solito, o anche solo di guadagno personale in termine di immagine, sempre come tuo solito). Come si dice, gratis. Per pura passione. Solo perchè ti piace… Osserva i risultati.

STELLE CADENTI… Una incomprensione col partner si trasforma in chiarimento prezioso.

 

Acquario

Urano ti stimola a una bella battaglia dalla quale puoi avere molto, imparare e capire, e anche vincere, ci sono ottime probabilità. Però cerca di non combattere contro i mulini a vento, non è adesso il momento delle illusioni: il quadro astrale punta sulla concretezza degli obiettivi e sulle guerre, leali e con alti ideali, ma focalizzate.

STELLE CADENTI… In amore le cose volgono al meglio, al sempre meglio.

 

Pesci

Migliora la situazione e puoi nei prossimi giorni considerare uno degli aspetti dell’amore e delle relazioni che più ti appartiene, la simbiosi. Esplorane tutte le possibilità, senti l’unione profonda con chi ami, e anche in altri settori della tua vita punta sempre sul gioco di squadra. Non è il momento di agire isolata, controcorrente, anche se ti piace tanto: condividi ciò che sei e che sai.

STELLE CADENTI… Gratitudine, una chiave d’argento che apre qualsiasi porta.

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *