Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 3 al 9 maggio

By  | 

In esclusiva per i lettori di Astrella, l’oroscopo settimanale di Davide Marrè

La settimana

Venere in Gemelli porta leggerezza per tutti, in amore e nei rapporti in generale, e tanta voglia di divertimento, di goderci questa primavera senza troppi pesi di qualsiasi genere, ma svolazzando di fiore in fiore come farfalle in cerca di stimoli. Nel frattempo anche Mercurio torna diretto e l’effetto mercuriale è completo, tutto si rimette in moto finalmente.

 

LE PAGELLE

ARIETE 7

TORO 7

GEMELLI 8

CANCRO 7

LEONE 6

VERGINE 6

BILANCIA 9

SCORPIONE 7

SAGITTARIO 6

CAPRICORNO 7

AQUARIO 8

PESCI 6

 

Ariete

Venere torna positiva e malgrado le quadrature insistano sono molte le cose che vanno bene, non solo l’amore. E non solo bene, ma proprio come le vuoi tu. È vero che la vita in genere non regala risarcimenti, ma si può dire che questa settimana molte delle cose che ti erano state negate ti vengono offerte. Accetta i doni escludendo ogni vendetta.

STELLE CADENTI…Un arcobaleno si intravvede all’orizzonte, forza, sei quasi fuori dal tunnel.

 

Toro

Un senso di meraviglia, una dolcezza infinita che si spande in ogni tua cellula, il desiderio di ringraziare che ti nasce spontaneo come una sorgente di gioia che non si esaurisce. Com’è bella la primavera per te!, come sono dolci i giorni che ti aspettano. Con la sensazione, fondata, che tutto adesso andrà bene.

STELLE CADENTI… Venere ti lascia, ma il suo effetto si sentirà ancora per un po’

 

Gemelli

Con Mercurio positivo e Venere che entra nel segno, puoi dare il meglio di te in questi giorni. Gioca d’anticipo in ogni cosa, fiuta il problema prima che diventi un problema, e vivi serena con la certezza che nulla ti prenderà di sorpresa, se non… qualche bella sorpresa. La tua forza è una mente affilata come un raggio laser, invincibile.

STELLE CADENTI… Venere arriva nel segno e la primavera prende quota.

 

Cancro

La cosa peggiore che puoi fare adesso è metterti sulla difensiva, tornando a un vecchio tuo atteggiamento che ormai avevi superato. Marte è in opposizione, ma puoi farcela da sola, ad amare te stessa e a rispettarti non cadendo in vecchi tranelli. Sii vigile, ma non troppo: il mondo non è contro di te.

STELLE CADENTI… Sei una dura, non mollare e fronteggia i problemi sicura di vincerli.

 

Leone

Venere torna positiva e Mercurio è buono, e invitano al movimento: in ogni caso, non stare ferma. Puoi anche vagare senza una meta precisa, metaforicamente parlando e soprattutto in amore, ma è proprio spostandoti dalle solite posizioni che coglierai le occasioni migliori. Mercurio porta nuovi amici e l’aiuto dei colleghi e di chi lavora con te.

STELLE CADENTI… Qualche spiraglio, ma il tempo stringe, risolvi in fretta.

 

Vergine

venere diventa dissonante e ti invita a riflettere e a osservare se nella tua vita c’è qualche collegamento interrotto: può essere un dialogo che stenta a ripartire, o un tratto di strada che si interrompe all’improvviso. Ristabilisci più connessioni che puoi. Non drammatizzare la discussione con un amico o collega.

STELLE CADENTI… Venere inizia la quadratura, ma Marte è sempre con te.

 

Bilancia

Venere torna positiva e ti invita a riflettere sul concetto di buona azione: molti credono che se sei generosa con tutti, prima o poi riceverai atti di generosità inaspettati. Questa settimana questa “legge” potrebbe essere quasi immediata. Hai dalla tua comunque una grande lucidità mentale e un pizzico di umorismo che alleggerisce tutto.

STELLE CADENTI… Un’alleata formidabile ti viene in aiuto, Venere, la tua musa ispiratrice.

 

Scorpione

Venere non è più in opposizione e si sciolgono piccoli nodi, per esempio: hai capito che se temi qualcosa, la vita te lo presenta puntualmente. Se lo sfuggi, o lo elimini, perdi una grande partita. Non è quello che accadrà a te. Ora hai una grande forza interiore e idee chiare di fronte a una difficoltà improvvisa.

STELLE CADENTI… Venere non ti disturba più, recupera i rapporti.

 

Sagittario

Venere ora è dissonante e ti invita a prestare attenzione, troppo spesso rischi di essere un po’ superficiale, passi via su cose che andrebbero considerate con più sensibilità e attenzione. Non distrarti proprio adesso, rischi di tornare indietro di qualche passo. E non litigare con un amico o una collega.

STELLE CADENTI… Purtroppo Venere è contro, non fare sciocchezze in amore.

 

Capricorno

Mercurio è dissonante e in amore qualcosa va, e qualcosa no. Ti sembra di fare due passi avanti, e tre indietro subito dopo. Se ci pensi bene però… assomiglia a un passo di danza, non trovi? Vedila così, con ottimismo: stai danzando la tua danza d’amore. In ogni caso non entrare in conflitto con chi ami.

STELLE CADENTI… Non cambia molto il tuo cielo che rimane ottimo.

 

Aquario

Splendido Mercurio e anche Venere da questa settimana, e vuol dire diverse cose per te. Innanzitutto una grande lucidità mentale, che è sempre la cosa che più ti sta a cuore. Poi, nuovi amici e riavvicinamenti intensi con vecchie conoscenze. E leggerezza, come avere le ali, in tutto, insieme a velocità di pensiero e di azione.

STELLE CADENTI… Il trigono di Venere mette in moto meccanismi belli e divertenti.

 

Pesci

Venere è dissonante, ma niente paura: ti troverai alle prese con qualcosa che si è incrinato, rotto, e avrai modo di dimostrare la tua grande sensibilità e empatia. Ciò che è rotto si aggiusta, con tanta pazienza. È la tua filosofia di vita, contro ogni consumismo usa-e-getta, e grazie alla tua capacità di capire gli altri e di aiutarli.

STELLE CADENTI… Venere dissonante non è una tragedia, capirai meglio cosa vuoi in amore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: