Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 4 al 10 settembre

By  | 

In esclusiva per i lettori di Astrella l’oroscopo settimanale del nostro sito

La settimana

Martedì c’è la Luna Piena in Pesci, un mare di emozione per i segni d’Acqua che ne avevano bisogno dopo tutto il fuoco di questa estate che anche climaticamente ci regala un po’ di sospirata pioggia. Per tutti, un focus sulle emozioni come guida, sulla intelligenza emotiva che ha pari dignità di quella razionale, e un giorno per coltivare sogni fantastici (se vuoi leggere tutto sulle fasi lunari del mese leggi Astromese, Con gli occhi della Luna).

 

Ariete

Il mese delle vacanze è finito, ma Venere è ancora molto calda per te, ancora per qualche giorno, e ti suggerisce di darti completamente all’amore, alla gioia di vivere, al sesso anche, e di cercare di essere felice: metticela tutta, a volte è proprio questione di volontà, e di eliminare con decisione tutto quello che ti può rendere infelice (Urano ti aiuta). Un colpo di coda, fiero e vincente, e ottieni ciò che vuoi.

STELLE CADENTI… Voglia di vivere al tuo massimo.

 

Toro

Mercurio è di nuovo dissonante e  dovrai vedertela, senza l’aiuto di questo alleato preziosissimo soprattutto nei confronti di qualcosa che ci ossessiona,  con uno dei tuoi demoni più affamati, la gelosia (Venere dissonante). Potresti provare proprio a non dargli da mangiare: ignorala, non indulgere, pensa ad altro. Togli aria al demone, isolalo. Funziona, ma sii decisa.

STELLE CADENTI… Un piccolo calo di energia che ti fa godere meglio l’ultimo scampolo di vacanze.

 

Gemelli

Il tuo pianeta guida, Mercurio, si lucida le ali e diventa bellissimo, e la settimana vola sulle ali di una socialità che si rinnova, nuovi amici, o tante occasioni di divertimento con i tuoi più cari, e anche idee un filo sagge, ma non troppo, per risolvere alcuni problemi. Non importa se Saturno è sempre dissonante, per ora non te ne accorgerai nemmeno. E forse nemmeno dopo, troppo presa da altre questioni che non siano l’amore romantico o di coppia.

STELLE CADENTI… Una collega che cambia atteggiamento nei tuoi confronti, in meglio.

 

Cancro

Mercurio  ti invita a una sfida che adesso potrebbe migliorare moltissimo la tua vita di relazione, meglio di un aspetto positivo (come del resto dovrebbe accadere sempre, se accogliamo il messaggio dei pianeti come Guardiani della soglia: farci superare noi stessi. Oppure, usando un’altra immagine: agire l’energia che ci viene proposta invece di subirla passivamente e con atteggiamento vittimista): aprirti al dialogo. Con chi ami, con gli amici, e anche con te stessa: esprimi con chiarezza cosa pensi, provi, vuoi, vedrai che tutto andrà meglio.

STELLE CADENTI… Una piccola lite con una sorella si risolve grazie a te.

 

Leone

Venere è sempre nel tuo segno, ancora per qualche giorno (ma saranno i giorni più propizi) e ti rende, come sei stata per quasi tutta l’estate, una Regina di Cuori. Non è vero? Cerca di non vedere sempre il pelo nell’uovo, non è da te, ora puoi fare meraviglie della tua vita sentimentale, grazie anche a Giove e Urano. Ma devi volerlo, e farlo. Senza alibi. Ricorda che parte tutto da una cosa: amare te stessa. È, per tutti, l’impresa più difficile.

STELLE CADENTI… Volere è potere, adesso più che mai, per te.

 

Vergine

Mercurio ti lascia, e ti lascia in… balia di Plutone e Marte. È male? Decisamente no, certo devi provare a vincere qualche tua paura, in amore. Considerando che il modo migliore per vincerla, come sempre, è prima individuarla, distinguerla con chiarezza e in tutte le sue sfuggenti manifestazioni (cioè, quindi, illuminarla, come fosse una cosa nascosta nel buio che cerchi con una pila), e poi affrontarla. Ma avverrà in modi sorprendenti, forse dove non te l’aspetti.

STELLE CADENTI… Erotismo intenso, in tutte le cose che fai.

 

Bilancia

Mercurio torna positivo e rappresenta adesso una sorta di miccia per farti prendere il volo, un trampolino per spiccare un salto da leprotto, un ascensore verso il cielo, in molti settori, l’amicizia prima di tutto, ma anche l’amore. Novità, piacevoli, in ogni caso. E un senso generale di armonia, soprattutto con te stessa, che per te è il dono più ricercato e prezioso.

STELLE CADENTI… Dialogo “perfetto”, come piace a te, con chi ami.

 

Scorpione

Marte diventa positivo, svegliando, qualora ce ne fosse bisogno, il tuo erotismo e la tua concezione dell’amore aldilà del bene e del male, all’ultimo respiro. Emozioni intense, storie da perderci la testa, apparentemente almeno. E vita di coppia comunque con più passione, soprattutto però quando Venere non sarà più in quadratura e potrai godere anche degli aspetti più intimi e meno brucianti dell’amore.

STELLE CADENTI… Energia e forza, anche fisica, in aumento.

 

Sagittario

Mercurio non è più dissonante e anzi, adesso ti dà una mano a fare un po’ di ordine nella tua vita, sempre movimentata e sollecitata da Urano e Giove a grandi cambiamenti. Fai un piano preciso, elenca diversi traguardi, non essere superficiale o pressapochista. E Marte che diventa dissonante ti ricorda che gli ostacoli non puoi sempre saltarli ed evitarli, occorre anche affrontarli una volta tanto.

STELLE CADENTI… L’amore ti riserva sorprese, decisamente belle.

 

Capricorno

Sei in una fase un po’ solitaria, un po’ introversa, qualcuno ti “costringerà” a uscirne, almeno a tratti, e vedrai che ti farà benissimo, confrontarti, parlare, discutere. Anche se all’inizio potrebbero essere discussioni accese, non è il caso che tu ti trinceri nella tua torre di certezze: mettiti in gioco, ogni giorno, in modo fluido e senza strappi. Diventerà una salutare abitudine.

STELLE CADENTI… L’energia bollente di Marte è adesso con te.

 

Aquario

Venere è sempre lì, dissonate ma anche stimolante, insieme a Giove: devi porti faccia a faccia con le tue paure e soprattutto con le tue convinzioni radicate in amore. Potrebbe non essere semplice rimettersi in gioco, in discussione, ma il rapporto ne guadagnerà moltissimo..

STELLE CADENTI… Pensieri e nuove idee luminose grazie a Mercurio.

 

Pesci

Mercurio non è più in opposizione e puoi intanto rilassare la mente e non rimuginare più su problemi che a volte ti crei tu e che non esistono, e poi, soprattutto, godere della straordinaria energia di Marte, anche se opposto ti sfida e rinvigorisce, del suo erotismo, della passione e intensità, in amore e in tutto. Con punte eccezionali: fidati, sarà qualcosa di davvero intenso.

STELLE CADENTI… Entusiasmo ritrovato e ispirazione dal cuore.

 

di Raniero Pagano – raniero.pagano@astrella.it

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: