Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dall’8 al 14 gennaio

By  | 

In esclusiva per i lettori di Astrella l’oroscopo settimanale del nostro sito

La settimana

Mercurio il 12 passa dal Sagittario al Capricorno e segna proprio la fine della pausa festiva facendoci tornare agli impegni, ai doveri, alle responsabilità, ma con una forza nuova, uno spessore interiore che ci farà andare oltre le apparenze e puntare al cuore e all’essenzialità, aiutandoci a individuare la nostra strada anche fra le difficoltà e dandoci la perseveranza e la determinazione per non abbandonare i nostri sogni. L’unico rischio è la troppa serietà adesso: non dimentichiamoci di ridere e di conservare sempre un pizzico di leggerezza. Nota: nelle pagelle abbiamo due 10, eccezionali, ma si tratta di una settimana davvero fortunatissima per questi due segni.

 

LE PAGELLE

ARIETE 6

TORO 8

GEMELLI 6+

CANCRO 5

LEONE 5++

VERGINE 7++

BILANCIA 6 –

SCORPIONE 10

SAGITTARIO 6 E MEZZO

CAPRICORNO 8 E MEZZO

AQUARIO 6++

PESCI 10

 

Ariete

Mercurio ti sfida a non irrigidirti e a trovare qualcosa di utile per la tua vita quotidiana, potrebbe essere abbandonare un’abitudine dannosa o un modo di vedere le cose troppo rigido, fallo ora però! Urano ti aiuta moltissimo a dare una svolta decisa.

STELLE CADENTI… Qualche sfida da affrontare, ma da vincente.

 

Toro

Mercurio torna splendido e ti aiuta a conservare la focalizzazione e la centratura. E anche se molte situazioni e persone tendono a farti partire per tangenti emozionanti, ma anche destabilizzanti, tieni fermo l’equilibrio.

STELLE CADENTI… Migliorano i rapporti e le relazioni, e anche l’amore va alla grande.

 

Gemelli

Aspetti contraddittori in cielo e una strana, crescente voglia di uscire dalle regole, rompere gli schemi e comportarti in modo un po’ selvaggio e irriverente: è Urano, assecondalo ma tu segui comunque i tuoi ritmi, non eccedere.

STELLE CADENTI… Mercurio non è più in opposizione, l’umore migliora.

 

Cancro

Marte in aspetto splendido, con Giove, ti spinge sempre di più a liberarti da lacci, tabù e costrizioni che sono soprattutto nella tua mente, comincia a immaginare ruoli nuovi per te e procedi nel nuovo anno sempre più con gli occhi aperti.

STELLE CADENTI… Mercurio in opposizione ti spinge a uscire dal guscio.

 

Leone

Venere è chiamato anche il pianeta della piccola fortuna, ma bisogna vedere che cosa si intenda per piccola, la fortuna è sempre grande e adesso ti sorride, in molti sensi, prendila al volo, prima che il pianeta cambi segno, fra qualche giorno.

STELLE CADENTI… Non farti prendere dall’ansia, combattila.

 

Vergine

Marte e Mercurio ti danno adesso una forza straordinaria, è ora di accelerare il processo di cambiamento che sta avvenendo in te sbloccando con decisione blocchi e forzature che non hanno più ragione di esistere.

STELLE CADENTI… L’amore e il sesso vanno alla grande.

 

Bilancia

Mercurio ti sfida, che cosa vuol dire? Cerca di superare adesso un tuo difetto, il dare tutto per scontato: sforzati di andare in profondità e di cambiare quello che si può cambiare (tutto si può cambiare). Ti sentirai fiera di te stessa e piena di energia dopo.

STELLE CADENTI… Sei forte e puoi vincere una sfida importante in amore.

 

Scorpione

Con Marte che si fa strada nel segno la ricerca del piacere e dei piaceri diventa primaria in te, di tutti i piaceri, da quelli più terreni e goderecci alle passioni più creative e che esprimono aspetti di te. Supera pure i tuoi limiti, tutti i pianeti sono con te adesso.

STELLE CADENTI… Hai tutti i pianeti a favore, non hi ostacoli, puoi fare quello che vuoi.

 

Sagittario

Saturno e Venere in Capricorno sono per te una combinazione preziosissima, e ti invitano a essere adesso come un fiore di loto che si erge dalla palude e schiude al sole il suo tesoro più prezioso, soprattutto in amore: non accontentarti di storie banali.

STELLE CADENTI… Buon senso e concretizzazione in tutti i campi.

 

Capricorno

Mercurio torna nel segno e ti spinge a usare con maestria la tua intelligenza emotiva, che possiedi in forma raffinata anche se c’è chi dice il contrario: sii lucida e chiara, sempre, ma cerca di relazionarti a chi ami in modo da sottolineare ciò che vi unisce, non ciò che separa.

STELLE CADENTI… Hai alleati di prestigio, non porti limiti.

 

Aquario

Giove e Marte riprendono la loro opera su di te, dopo la pausa festiva, in un certo senso, e ti invitano a tagliare i rami secchi e potare con decisione situazioni e persone che ora non sono funzionali. Agisci e migliora, Urano ti aiuta e ti dà le occasioni giuste.

STELLE CADENTI… Sii severa, ma elastica, precisa ma possibilista. Fai del paradosso la tua luce guida.

 

Pesci

Essere importante per gli altri, a volte decisiva in certi momenti della vita, e vedere che ti ama riconosce apertamente il tuo valore, è qualcosa che ti rende estremamente felice. Accadrà sempre di più, tutti i pianeti sono a tuo favore adesso e per diverso tempo.

STELLE CADENTI… Hai tutti i pianeti a tuo favore, vola sulle ali della felicità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: