Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dall’8 al 14 maggio

By  | 

In esclusiva per i lettori di Astrella l’oroscopo settimanale del nostro sito

di Raniero Pagano – raniero.pagano@astrella.it


La settimana

Mercurio ha ripreso il moto diretto da quasi una settimana e gli effetti già si sentono. Mercurio retrogrado è visto con grande timore, soprattutto all’estero, ma questo passaggio può significare soltanto un rientrare un attimo in se stessi, una introversione che non è negativa, anzi: dialogo con se stessi per non disperdersi in mille rivoli come a volte facciamo, tutti. Ma certo porta anche ritardi, disguidi, fraintendimenti, guai vari che però finalmente sono giunti al termine: dal 4 ricomincia il moto diretto e moltissime cose dovrebberso sbloccarsi, quasi tutti attendevamo questa data con ansia crescente!

 

Ariete

Marte è positive in Gemelli e la tua intelligenza si impenna, sei particolarmente lucida e acuta. Addirittura troppo, a volte, potresti diventare per qualche giorno fredda come non sei. Però Giove continua la sua sfida, in aspetto dissonante com’è: stavolta, a cercare parole che persuadono e incantano. Tutti, ma soprattutto nel tuo ambiente famigliare: una parola di avvicinamento ora più che mai sarà colta e apprezzata.

STELLE CADENTI… Chiarezza e prontezza mentale.

 

Toro

Mercurio fa un passaggio positivo per te e le questioni economiche sono in primo piano adesso: concentrati per ottenere il massimo, è la settimana giusta per riscuotere crediti e per pensare a qualche investimento. Ma ti viene affidato anche un compito particolare adesso, applicare la tua intelligenza alle piccole cose, pratiche, che possono migliorare la tua vita.

STELLE CADENTI… Tranquillità e giorni sereni pensando ai soldi.

 

Gemelli

Marte è nel tuo segno e le tue qualità migliori sono esaltate per tutta la settimana. In particolare adesso potresti pensare a cosa ti interessa studiare, con un occhio lungimirante al tuo futuro. Pensa ai corsi, ai seminari, alle letture, agli aggiornamenti che potrebbero farti imparare quello che vuoi ed essere utili, magari per il lavoro o in vista di progetti a lunga scadenza. Ora la tua mente è al massimo, usala al meglio.

STELLE CADENTI… Intelligenza unita a grinta, che ti regala Marte.

 

Cancro

Si dice che tu sia mutevole, come la luna che ti ama e ti protegge, che i tuoi umori mutino rapidamente seguendo la tua sensibilità, come accade a una ninfea che apre e chiude i petali in un soffio. Ma Saturno in sesta casa da tempo sta rafforzando la parte di te che non muta mai o quasi, un nucleo intimo che è il tuo centro, la tua bussola. Concentrati su quella adesso. e su Venere che sta per diventare positiva che sta concludendo il suo passaggio nel tuo segno: fortuna, in tutti i sensi.

STELLE CADENTI… Tanto riposo, ne hai bisogno.

 

Leone

Marte in buon aspetto fa sentire I suoi effetti. Sei particolarmente in vena adesso, sai usare il tuo fascino per le cose che ti interessano, e scopri che in molti le amano. Un filo di opportunismo non guasta ora, si tratta solo, come suggerisce Urano in splendida posizione, di cogliere il meglio che il presente ti offre, occasioni imperdibili da non lasciarti sfuggire.

STELLE CADENTI… Il grande aiuto di un amico sincero.

 

Vergine

Marte è dissonante e potresti sentirti irritata e nervosa, per nulla in particolare o per tutto, insofferente, con la voglia di ritirarti un po’ nel tuo eremo tranquillo e senza tanti fastidi. Però è il momento di concentrarsi su Plutone, che vuole insegnarti a usare il tuo potere e la tua autorevolezza, in modo naturale, senza imporlo ma anche senza la tua solita paura.

STELLE CADENTI… L’amore e la vita di coppia.

 

Bilancia

Marte  in splendido aspetto ti invita, con forza, a superare le meschinità. Non che tu sia meschina, al contrario, ma a volte ti lasci troppo influenzare da chiacchiere, commenti, da quello che gli altri pensano di te. Non immiserirti su piccole cose, anche se rassicuranti, spalanca le finestre della tua mente a dai un occhio a 360 gradi sul bellissimo panorama che hai di fronte. Poi, spicca il volo: adesso, è ora.

STELLE CADENTI… Grande ispirazione dagli amici.

 

Scorpione

Tutti abbiamo qualche piccolo demone dentro di noi, niente di terrorizzante, non per te sicuramente: sei il segno che più di tutti riesce a rapportarsi con le ombre dell’inconscio cercando di illuminarle. Il problema per te è che sarebbe meglio, adesso, non ignorarlo e anzi, metterlo in relazione coi demoni delle persone che ami. Come dire: niente paura delle ombra, in te e negli altri. Tu, puoi riuscirci.

STELLE CADENTI… Le questioni economiche migliorano di giorno in giorno.

 

Sagittario

Marte è in aspetto negativo e sarai particolarmente isnofferente per tutta la settimana, soprattutto a chi cerca di spiegarti come sei o dovresti essere, dicendoti “io ti conosco meglio di quanto tu conosca te stessa”. Cerca di lasciar correre, ti faresti il sangue cattivo per niente. Tu sai come sei, e va bene così. Piuttosto, valuta se magari a volte non sei tu a cercare l’approvazione degli altri invece che rapportarti a te stessa con sicurezza.

STELLE CADENTI… Un cambiamento improvviso che si rivelerò molto positivo.

 

Capricorno

Questa settimana, potresti addirittura risolvere qualche errore a cui nessuno riesce a venire a capo. I dettagli comunque li perfezionerai più avanti. Per adesso assapora il meraviglioso gusto di avere una mente lucida, senza ombre, chiara con te stessa e con gli altri, uno dei tuoi doni, o conquiste, che più ti rendono felice.

STELLE CADENTI… Un rapporto di coppia che ti dà grandi soddisfazioni.

 

Aquario

Marte in splendido aspetto e, unito a Urano, potrebbe ispirarti qualcosa di eccezionale. Ognuno di noi è in grado di superare i propri limiti tanto da fare qualcosa di incredibile, basta saper cogliere l’attimo giusto per ognuno. Adesso, è quello giusto per te. in qualsiasi settore tu voglia cimentarti, ora puoi andare molto oltre quanto tu stessa ti aspetti. Sorprendere e sorprenderti, Non lasciare che nulla ti tarpi le ali adesso.

STELLE CADENTI… Puoi vedere lontano, più lontano di tutti gli altri.

 

Pesci

Anche se Marte potrebbe segnare una piccola, breve battuta d’arresto e portare qualche pensiero malinconico o un po’ confuso, Saturno è forte, sempre di più, e ti insegna il senso della resposnabilità. Verso chi ami, ma soprattutto verso te stessa: impara ad avere cura di te, a coccolare la tua parte bambina quando occorre. E a non fare da mamma a tutti: anche gli altri devono imparare a badare a se stessi.

STELLE CADENTI… Amore sereno e lavoro e soldi in miglioramento.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: