Oroscopo dell'anno

Pesci

By  | 

PESCI 2 0 1 4                                               

di Ada Alberti – www.adaalberti.com 

La fine di un vecchio ordine e l’inizio di uno nuovo

UNO SGUARDO AL PASSATO  

Il vostro 2013 è stato a dir poco rocambolesco; Giove, prima in Gemelli, ha messo a dura prova i rapporti familiari per questioni finanziarie o di salute. Non è stato facile, ma le difficoltà avute sono state attribuite prima a Giove in Gemelli che, anche se diventato proficuo da giugno nel segno amico del Cancro, e poi Marte da ottobre ha causato forti tensioni. Infatti qualche nativo ha chiuso una storia sentimentale o una collaborazione professionale, persino i rapporti più saldi hanno subito una metamorfosi. Qualche Pesci ha già fatto la sua scelta ed è single. Per fortuna Plutone e Saturno armoniosi hanno protetto in qualche modo i cambiamenti che avete dovuto affrontare.

COSA ACCADRA’ NEL 2014?

Giove in Cancro fino al 15 luglio, Saturno fino al 22 dicembre in Scorpione e Plutone in Capricorno saranno i pianeti che vi aiuteranno ad affermarvi nella professione grazie al sostegno anche di amici e parenti.  Procederete senza sosta soprattutto per mettere a posto questioni finanziarie, debiti passati piuttosto forti che inquietano tutt’ora. Marte per l’appunto transiterà nel vostro ottavo settore solare, campo che rappresenta il patrimonio finanziario, le questioni legali, il vostro ego…disturbato dall’opposizione di Urano. Non vi fermerete, la vostra vita quotidiana sarà frenetica, farete di tutto per trovare espedienti. Ben sette mesi di incessanti lotte sostenute comunque da Giove, apportatore di espansione. Venere fino al 5 marzo vi donerà la sua “piccola” fortuna ed avrete modo di modificare, trasformare quanto desiderate nel privato e nella professione. Se siete ancora senza una occupazione potrete senz’altro trovarla. Saturno in Scorpione vi renderà determinati ed efficienti, anche se dovrete farvi aiutare da persone esperte come commercialisti, legali o notai, specie se vorrete trattare una compravendita. Plutone in Capricorno proteggerà i cambiamenti che affronterete in questo nuovo anno e grazie al cielo anche nel 2014 vi sarà amico. Giove, il pianeta portatore di successo e fortuna, sarà ancora propizio soprattutto fino a luglio, è questa la buona notizia! Il modo di approcciarvi alla vita sarà in continuo cambiamento, ma in questo 2014 il punto di vista sarà diverso, grazie anche alle nuove conoscenze che farete, ad una rinascita dopo la fine di una storia e, perché no, ad un nuovo amore che segnerà il vostro futuro. Giove sarà foriero di incontri, di nozze, convivenze e concepimenti, gli affari aumenteranno così come le finanze, avanzerete nella professione e troverete buone soluzioni ai vari problemi di coppia e abitativi. Eppure, come fa notare Marte in Bilancia fino alla fine di luglio, qualche Pesci sarà ansioso forse anche depresso, come se non riuscisse a vedere chiaro dove andare per trovare eventuali soluzioni lavorative, finanziarie o sentimentali. Probabilmente vi confronterete con qualcuno, qualcosa, per un cambiamento della vostra vita. I conflitti vi costringeranno a riesaminare ed eventualmente a modificare gli atteggiamenti. Nel matrimonio o in una relazione potrebbero insorgere dissapori sull’amministrazione dei beni comuni per quanto riguarda ad esempio le spese. I conflitti dell’ego, anche se non troppo avvertibili, non aiuteranno eventuali transazioni bancarie o trattative in genere: bisognerà farsi consigliare ed aiutare.

Perché, cosa accadrà da Luglio?

Il transito della sessualità Marte (fino al 26 luglio in Bilancia) e della sensualità Cerere (fino al 5 agosto anch’esso in Bilancia) vi spingeranno a ricercare nel sesso intensità nuove, singolari che aiutino a “dimenticare” la routine quotidiana. Le esperienze che farete nella prima metà del 2014 trasformeranno molto la vostra posizione nei confronti del mondo sia in senso figurato sia in senso letterale. Sarà la fine di un vecchio ordine di cose e l’inizio di uno nuovo, così come fa prevedere il passaggio di Saturno il 23 dicembre dallo Scorpione al Sagittario, segno a voi dissonante. Pertanto non dovrete farvi scudo della buona sorte che vi arriverà, perché la dissonanza di Saturno in Sagittario nel 2015 richiederà un’analisi attenta di quanto realizzato soprattutto sul piano professionale e sociale. I pianeti sin dal primo di gennaio del 2014 vi infonderanno subito buone energie, fascino e creatività per trovare soluzioni anche nelle questioni più difficili. Avrete più opportunità rispetto al passato.

I mesi che verranno

Gennaio potrebbe acuire l’insoddisfazione in quelle coppie che dallo scorso anno sono in crisi. Qualche single sentirà più forte la mancanza di un partner. Qualcuno pianificherà un cambiamento.  Dopo le feste il lavoro vi vorrà più attivi. Bisognerà azzerare le paure ed accettare una proposta che potrebbe portarvi lontano. Gli impegni aumenteranno dal 20 e sarete stanchi. Dovrete fare delle scelte importanti nel periodo del vostro compleanno. Infatti dalla seconda metà di Febbraio a Marzo vi si presenteranno occasioni da afferrare al volo e così sentirvi più appagati dal 20 Aprile, purché azzeriate l’indecisione. In questo periodo prodigioso i pianeti vi aiuteranno a cambiare anche azienda se sarete insoddisfatti. Può anche darsi che viaggerete per il lavoro o vi trasferirete. Incassi per tutti! Maggio e Giugno saranno provvidenziali. I pianeti in Toro ed in Cancro si “uniranno” a Giove ed ecco la vostra ricompensa agli affanni. ..Incontrerete amici e tra loro l’amore. Ci saranno matrimoni o convivenze.  Riesploderà la voglia di amare e se il vostro rapporto dovesse languire lo chiuderete per ritrovare la vostra stabilità. I giovani alla ricerca di una occupazione o di una casa saranno accontentati dai pianeti. Venere sarà in Cancro dal 18 Luglio e potrete vivere momenti irripetibili. Mercurio in Cancro ed il Sole fino al 21 vi porranno nuovi obiettivi che vi faranno progredire. Uscirete più del solito,  riceverete inviti mondani che dovrete assolutamente accettare. Dopo tante lotte alla fine troverete le soluzioni ai problemi che vi hanno afflitto! Giove vi ricompenserà dagli sforzi fatti e potrete raggiungere i vostri obiettivi. Se invece le scelte fatte non vi vedranno ancora soddisfatti in Agosto e vorrete cambiare, potrebbe essere sbagliato farlo; i pianeti non sono più favorevoli. La Luna Piena del 25 raccomanda prudenza. Cerere in Scorpione vi renderà particolarmente attraenti e vi darete alle conquiste trasgressive, prudenza! Marte dal 13 Settembre al 25 Ottobre segnalerà problemi, tensioni per qualche evento familiare. Avrete più spese e dovrete evitare investimenti azzardati. Novembre con Venere in Scorpione fino al 15, Marte in Capricorno e Mercurio in Scorpione dall’8 cercheranno di restituirvi energia e sarete in grado di modificare in parte la vostra attività e la sfera sentimentale. Dal 16 Novembre al 9 Dicembre dovrete prestare più attenzione alla vostra salute, alla casa, ai rapporti professionali; per stanchezza potreste rovinare qualche relazione o rapporto. Qualche Pesci poco sincero con il partner potrebbe fare i conti con un tradimento. Tuttavia la notte di San Silvestro sarà protetta da qualche pianeta e per quanto indaffarati chiuderete l’anno con una “cercata” armonia.

Ada Alberti studia e pratica l’astrologia da 32 anni, riceve a Roma, Verona e Catania. Per consulenze private telefonare al 345 0135997 oppure scrivere ad info@adaalberti.com. Il sito ufficiale è www.adaalberti.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: