Amore

Quando l’amore fa paura

By  | 

Liberarsi dall’ansia del rifiuto e dell’abbandono è il passo fondamentale per ritrovare e assaporare la magia dell’amore. Ecco come fare.

Come sarebbe il mondo senza Amore? Decisamente brutto e triste. Sembra la frase di uno spot pubblicitario: in realtà, potrebbe essere un valido spunto di riflessione. Molte persone cercano di “sfuggire” a questo grande sentimento, indossando una maschera di disinteresse. Frasi del tipo: “Innamorarmi Io? Mai più!” Oppure: “Non voglio più legami seri!” Sono pensieri di molti, ma dire di non voler più amare non basta a colmare quel vuoto che sentiamo, quella sensazione che ci perdiamo qualcosa di importantissimo. Senza banalizzare, questo atteggiamento riluttante nei confronti delle faccende di cuore deriva spesso da una sola cosa: la Paura.

Love is a loosing game

L’Amore è davvero un “Gioco a Perdere”, come cantava la compianta Amy Winehouse? Sicuramente è il più bel gioco che esiste, ma che, se non si fa attenzione, con l’amore ci si può fare male. Ed è proprio la paura di soffrire, a portare alcune persone ad assumere un atteggiamento di distacco e di sfiducia. Purtroppo, l’amore non si sceglie, ci coglie impreparati arriva qui, ora… adesso! Quello che possiamo fare è solo scegliere “come” viverlo e “se” viverlo!

[L'articolo completo su Astrella n° 2 - Febbraio 2017]

di Elisa Solofrano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: