Oroscopo dell'anno

Sagittario

By  | 

SAGITTARIO  2 0 1 4                                               

di Ada Alberti – www.adaalberti.com 

Il 2014 la caduta delle inibizioni!

UNO SGUARDO AL PASSATO         

Le coppie che sono riuscite a resistere ad alcune intemperie hanno ritrovato quell’allegria e spensieratezza indispensabili per rinverdire il rapporto, anche se, gli ultimi mesi sono stati combattuti. Qualcuno ha chiuso una storia per aprirne un’altra o ha avuto problemi di salute, nella sfera lavorativa ci sono state tensioni e c’è chi è ancora attende una risposta di lavoro. Gli incassi sono stati ballerini, a remarvi contro sono stati Nettuno, Chirone e Marte, particolarmente aggressivo dal 15 di ottobre al 7 di dicembre. Avete lottato con più forza per mantenere il proprio posto di lavoro o per avanzare. Qualcuno forse è stato licenziato,  oppure ha avviato una causa legale.

COSA ACCADRA’ NEL 2014?

Giove percorrerà il segno del Cancro fino al 15 Luglio e fino ad allora potrete ritrovare una certa stabilità finanziaria, investire denaro, pagare debiti, anche se il vostro cammino non sarà privo di difficoltà da superare. In questo nuovo anno, per quanto Nettuno e Chirone continuino a percorrere il vostro quarto settore, mettendo alla prova anche il privato (e per qualcuno anche la salute forse di un familiare), avrete più forza, più coraggio e determinazione, poiché fino a luglio Marte transiterà nel segno della Bilancia e potrete curarvi, concludere una vendita, affari, firmare accordi, trovare una occupazione e buoni espedienti nelle questioni legali. Pertanto, se avete intrapreso nuove strade o siete senza una occupazione, avrete la possibilità di ottenere molto, sostanzialmente perché ne avrete le capacità! Certo, a volte vi sentirete abbattuti tanto da rallentare la vostra corsa per paura, ma questa sensazione durerà poco. I timori di un salto nel buio saranno ancora dati da Nettuno e Chirone che da qualche anno vi “annebbiano” la mente e quindi la via. Infatti, per diversi mesi del 2014 utilizzerete le energie di Marte per mantenere quanto ottenuto e a dire il vero, in questo periodo di crisi è già qualcosa… Riuscire a pagare l’affitto per qualcuno è già tanto, ma i problemi in casa non mancheranno e con essi le richieste di denaro. Tuttavia chi avesse raggiunto una buona posizione lavorativa potrà evolversi ancora. Saranno particolarmente fortunati i Sagittario che svolgono lavori artistici e creativi. C’è chi nella scorsa estate ha perso un buon contatto di lavoro e non si sente spalleggiato, supportato; beh, sicuramente in questo 2014 riuscirà a trovare una buona sistemazione. Saturno percorrerà lo Scorpione per l’intero anno e l’impegno dovrà essere incessante, dovrete essere ligi, osservare tutte le regole. Al di là del lavoro qualche nativo ha rallentato il passo per questioni familiari, anche pesanti, che però potranno essere superate bene. Qualcuno chiuderà un rapporto sentimentale logoro. Vi basterà seguire il vostro istinto, la voglia di ritrovare slancio e gioia, solo così starete bene, anche perché oltre a Marte, avrete dalla vostra parte anche Cerere, il pianeta della seduzione che fino ai primi di agosto vi spronerà per riscoprire nuove emozioni, accentuando i lati più civettuoli della vostra natura, rendendovi più disponibili alle avance. Dunque il 2014 può essere un anno in cui potrete liberarvi di una storia “pesante” e vivere nuove e profonde emozioni. Sperimenterete, dal punto di vista erotico, qualcosa che non avevate mai provato prima. E’ proprio questo uno dei regali che il 2014 farà a tutti voi di questo segno di Fuoco: la caduta delle inibizioni. Sarete irrefrenabili nella scalata del successo soprattutto dalla fine di luglio.

Perché, cosa cambierà in Estate?

Giove dal 16 luglio inizierà il suo nuovo transito nel segno del Leone ed il lavoro si svilupperà ampiamente! Gli affari, i negoziati avranno più occasione di riuscita, se sarete ancora senza una occupazione intraprenderete un nuovo percorso lavorativo apprezzabile anche se richiederà più costanza da parte vostra. Qualche nativo si trasferirà o viaggerà, oppure si sposterà più del solito. I giovani del segno studieranno con profitto. Potrete pensare, pianificare alla grande e vivere nuove emozioni grazie a nuovi amici ed incontri che vi faranno vedere la vita in modo diverso. L’erotismo sarà vissuto intensamente ma attenti a non esagerare, anche perché dal 23 dicembre Saturno entrerà nel vostro segno e dovrete rigare dritto. Insomma, un anno tutto da vivere!

 

I mesi che verranno

“Anno nuovo vita nuova”, questo è ciò che penserete sin dai primi giorni di Gennaio e questo è ciò che vi proporranno i pianeti in Acquario anche nella prima parte di Febbraio. E perché no, ne avrete la possibilità! Si presenterà l’occasione di un buon lavoro e vi lascerete un dolore alle spalle. Febbraio come ogni anno porta crucci, spese ed il conto in banca dovrà essere rivisto, così come gli affari e le speculazioni. Probabili distacchi con i familiari. Qualcuno cambierà abitazione o chiuderà definitivamente una storia. Venere dal 5 Marzo al 5 Aprile transiterà in Acquario, regalando a tutti voi nativi il primo, vero e abbondante periodo sul piano lavorativo, con conferme anche in amore. Le tensioni familiari di Febbraio si allenteranno e il rapporto tra coniugi si ravviverà. Incontri e grandi emozioni. Forse i rapporti tra ex saranno più difficili da gestire in Aprile per ragioni sostanzialmente finanziarie. Maggio è un altro mese che porta evoluzioni lavorative evolutive. malgrado qualche uscita extra di denaro. Gli incontri sentimentali cancelleranno qualche delusione a chi ha chiuso una storia. Decisioni anche in Giugno, tuttavia dalla sua seconda metà inizierà un periodo più pesante, fatto di scelte e decisioni per dei cambiamenti sul piano collaborativo e matrimoniale. La stanchezza si farà sentire, ma Giove arriverà in Luglio ed i piani, i progetti, le idee vi faranno trovare ottime espedienti per un buon rinnovamento. Splendido anche Agosto che promette buone notizie lavorative, nuovi contatti e contratti, mentre qualcuno rifletterà su un eventuale trasferimento, un matrimonio, un incontro che farà innamorare. Settembre magnifico porrà il privato in secondo piano rispetto al lavoro che grazie a Mercurio dal 2 Settembre al 10 di Ottobre favorirà incassi e diverse occasioni per emergere nel lavoro e fare carriera. Un cielo così ricco di opportunità innovative e creative consiglia di velocizzare appuntamenti, incontri, affari e negoziati. Sentirete sempre più forte  i benefici di Giove attraverso una serie di risultati e comunque di novità vantaggiose anche in Novembre: ci saranno avanzamenti, entrate finanziarie e potrete risolvere questioni burocratiche, fiscali e legali. I rapporti sentimentali saranno ancora stimolanti. I single difficilmente resisteranno ai richiami dell’amore che si presenterà in qualunque momento. In Dicembre sarete pronti a ricevere tutti i doni di Giove che vorrà farvi proprio per il vostro compleanno. Arrivano le grandi opportunità di sviluppo lavorativo e professionale. In amore sarete entusiasti, emozionati, spontanei, estroversi e disponibili. Le nuove storie nasceranno inaspettatamente. Voi tutti realizzerete un sogno!

Ada Alberti studia e pratica l’astrologia da 32 anni, riceve a Roma, Verona e Catania. Per consulenze private telefonare al 345 0135997 oppure scrivere ad info@adaalberti.com. Il sito ufficiale è www.adaalberti.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: