Amore

Scegli il partner ideale con gli Arcani dei Tarocchi

By  | 

I Tarocchi ci aiutano a riflettere sulle nostre aspettative sentimentali; i significati delle carte che ci parlano di amore e di relazioni.

di Lidia Calvano

 

I Tarocchi sono un potente strumento proiettivo, grazie al quale possiamo far emergere desideri, fantasie, bisogni e paure inespresse. Essi sono anche un ottimo supporto per meditare sulla nostra attuale situazione affettiva, o comprendere più a fondo cosa cerchiamo da una relazione. Componete un mazzo appositamente a questo scopo, che comprenda queste figure degli Arcani Maggiori l'Imperatore, gli Amanti e il Sole e le figure di corte re di Bastoni, re di Denari, Fante e Cavaliere di Coppe (se non le avete, utilizzate le immagini che trovate qui rappresentate). Create poi un altro mazzo in cui metterete: Imperatrice, Papessa, Regina di Coppe, Regina di Denari, Regina di Bastoni e Regina di Spade.

LA SCELTA CONSAPEVOLE

Prendete il primo mazzo con le figure maschili e fate scorrere le carte tra le dita, soffermatevi sulle loro immagini e sulle emozioni che vi comunicano a pelle, ascoltando non tanto i pensieri razionali quanto quelli istintivi. Quando sentite di aver individuato “quella giusta”, che più coglie e raffigura la vostra situazione affettiva, oppure nella quale più vi immedesimate, prendetela da parte come spunto. Interrogatevi in profondità su di essa, sui suoi simboli, e cercate di capire perché, in questa fase del vostro percorso, proprio su quella la vostra immaginazione ha scelto di rispecchiarsi.

[L'articolo completo su Astrella n° 5 - Maggio 2015]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: