Amore

Sei il partner dei miei sogni

By  | 

La posizione del Sole e della Luna nell’oroscopo indica come ognuno di noi vede il proprio uomo e la propria donna ideale. Le indicazioni per i 12 segni

Che bello quando siamo innamorati! Tutto sembra risplendere di una luce diversa, perché aumenta lo slancio verso noi stessi e gli altri. Ma amare è impegnativo, e a volte sfiancante, perché è un’esperienza che ci coinvolge totalmente, anche a livello fisico. Ci batte forte il cuore e rilasciamo diversi ormoni che inducono a uno stato di perenne eccitazione; in alcuni casi può portare anche a perdere il sonno o l’appetito. Il sentimento che proviamo è così forte da sconfiggere ogni paura e ogni difficoltà che potrebbe presentarsi ai nostri occhi. Ci sentiamo emozionati e felici, perché siamo qui proprio per dare e ricevere amore. La persona che vorremmo al nostro fianco è quella che più può incarnare questa bella possibilità, che ci fa sentire pienamente realizzati. Amare qualcuno apre anche la porta all’amore nei propri confronti e quindi ci dà la possibilità di rinnovare a livello qualitativo la nostra vita. Ma essere innamorati corrisponde ad amare?

Innmoramento e amore

Di solito quando ci innamoriamo la persona che scegliamo ci appare la migliore per noi. In tanti casi però trovare quello o quella giusta non è così facile. C’è chi si fa trasportare dai sentimenti e dall’attrazione per qualcuno per poi ritrovarsi vicino una persona che non si conosceva affatto e che non può soddisfare le aspettative che si hanno, perché magari si rivela completamente diversa da come si era immaginata (avendola troppo idealizzata attraverso i sentimenti). C’è chi invece sceglie con più oculatezza (ma senza esagerare e pretendere la perfezione!) e di solito ha più possibilità di costruire una relazione felice. L’innamoramento è, infatti, una forte attrazione per una persona; mentre l’amore, oltre a un magnetismo inspiegabile fra noi e l’altro, prevede la volontà di impegnarsi a condividere la vita di tutti i giorni con un’altra persona, in piena convinzione. In effetti, quando si prende la decisione di stare con qualcuno bisognerebbe tenere conto anche di come ci si potrebbe sentire nella vita di tutti i giorni con tale persona.

[L'articolo completo su Astrella n° 2 - febbraio 2017]

di Rossella Arena

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: