Amore

Si apre una nuova era per l’amore

By  | 

Il lungo passaggio di Venere in Leone che caratterizzerà questi mesi estivi, e che a giugno avrà il favore anche di Giove e di Urano, ci invita a vivere relazioni libere, allegre, basate sul piacere reciproco e non sulla paura.

di Maura Gancitano

La ricerca dell’amore profondo e autentico non è solo il residuo dei nostri sogni adolescenziali, ma un bisogno primario dell’essere umano. Ciò che nel nostro intimo tutti ci auguriamo è di stabilire una relazione che ci faccia battere il cuore e allo stesso tempo sentire compresi e al sicuro. Eppure chi dichiara apertamente questo obiettivo viene spesso considerato idealista e romantico, ancora legato alle favole in cui una principessa viene salvata da un principe in sella a un cavallo bianco. Ma è davvero così anacronistico credere ai sentimenti?

Grandi Novità

Il cielo di questi mesi estivi promette grandi novità, anzi fa pensare che siamo entrati in una “Nuova Era” che richiede un diverso modo di vivere l’amore. Proprio in questo mese di giugno pianeti lenti e pianeti veloci si disporranno insieme a portare importanti cambiamenti nel nostro modo di vivere. Come sostiene l’astrologia irlandese Margaret Gray, specializzata in relazioni di coppia, “oggi sta cambiando il paradigma delle relazioni. Il transito di Urano in Ariete insieme a quello di Nettuno in Pesci sta portando una trasformazione energetica che ci spinge a rispondere a una domanda fondamentale: “chi sono?” In questa prospettiva tutto ciò che è legato alle vecchie abitudini, alle convenzione e alle paure – per esempio quella di rimanere soli – non può che crollare”. Alcuni amori potranno rinascere con nuove basi, altri chiudersi definitivamente perché non più in grado di soddisfare i nostri bisogni. Chi è single potrà finalmente incontrare la persona giusta. Ma tutto questo potrà avvenire solo a una condizione: che i rapporti siano basati sulla comprensione e sul rispetto delle reciproche individualità.

 

[Leggi l'articolo completo su Astrella n° 6 - Giugno 2015]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: