Amore

Stelle Arcobaleno

By  | 

Quali sono le affinità migliori tra partner dello stesso sesso e come ogni segno vive o vorrebbe vivere la possibilità di unirsi in un' “unione civile”

Il tempo passa e sono sempre di più le coppie dello stesso sesso che ufficializzano le loro unioni. A fine marzo di quest’anno erano 2.802 le coppie che avevano deciso di sposarsi. E se si conta che fino a settembre 2016 molti comuni italiani non avevano ancora recepito la nuova normativa, possiamo dire che si tratta di un vero e proprio boom di matrimoni, visto che normalmente i mesi primaverili ed estivi sono quelli in cui si registra il maggior numero di matrimoni. Insomma, a un anno dall’approvazione della legge che permette alle coppie dello stesso sesso di sposarsi, il decreto legge 76/2016, conosciuto come legge Cirinnà, ha reso felici già tante persone…

I pianeti dell’omo-affinità
Che cosa dice l’astrologia sull’affinità tra le coppie dello stesso sesso? Posto che ovviamente le affinità astrologiche andrebbero interpretate secondo l’analisi del tema natale di entrambi e con sistemi come la sinastria o il midpoint, che realizzano un tema unico per la coppia in esame, nelle coppie di uomini la posizione del rispettivo Sole e di Marte sembra essere un fattore d’analisi interessante. Mentre nelle coppie di donne la Luna e Venere la fanno da padrone. Se partiamo invece semplicemente dal segno solare ovviamente si possono fare previsioni molto sommarie sull’affinità, che possono essere appunto relative, perché ogni segno può essere quello giusto, ma un po’ più precise sulla capacità di ciascun segno a relazionarsi all’esperienza di un’unione più stabile. Le unioni civili sono a tutti gli effetti una novità nel nostro paese e ogni segno si relaziona in modo diverso a questi cambiamenti. Andiamo a vedere quindi uno sguardo sommario alle possibili affinità migliori, ma soprattutto scopriamo come ogni segno vive o vorrebbe vivere la possibilità di sposarsi.

[L'articolo completo su Astrella n° 7 - Luglio 2017]

di Davide Marrè

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *