Oroscopo dell'anno

Toro

By  | 

T O R O  2 0 1 4                                               

di Ada Alberti – www.adaalberti.com 

L’anno dell’Amore per la svolta                                             

UNO SGUARDO AL PASSATO

Nel 2013 dal 26 Giugno siete stati sostenuti da Giove. Una vera manna stellare, se consideriamo che siete stati sotto il mirino di Saturno contro che vi ha causato tensioni in famiglia e nelle collaborazioni lavorative. C’è chi ha chiuso una storia sentimentale e c’è chi, malgrado sia riuscito a sposarsi, si è imbattuto in moltissime spese. Saturno ha frenato gli incassi. Eppure qualche progresso lo avete fatto, l’estate si è rivelata singolare, una vera svolta, un cambio di vita per alcuni. Qualche volta avete fatto un passo indietro, anche se dall’estate “quel” passo è stato più spedito.

COSA ACCADRA NEL 2014?

Naturalmente continuerete quel percorso che avete intrapreso nel 2013 e vi troverete in fase di sviluppo, per qualcuno anche di cambiamento profondo, un nuovo inizio sin dal primo giorno del 2014 per la Luna Nuova che si compirà nel Capricorno e soprattutto per la sosta che farà Venere in questo segno di Terra fino al 5 marzo. Ben tre mesi in cui potrete, se siete giovani sposi mettere in cantiere un bebè, se siete single trovare l’amore e cambiare radicalmente la vostra vita in vista di un corteggiatore che vi farà capire di essere quello giusto. Se avete già un compagno il rapporto sarà più coinvolgente. Un figlio si fidanzerà o sposerà ed  ecco arrivare i parenti della futura sposa… Con il partner farete progetti a due importanti, forse di matrimonio o di convivenza, un trasferimento oppure un nuovo nido d’amore. Saranno soprattutto i progetti che daranno slancio ai rapporti. Se siete fidanzati potrete chiedere al partner un impegno più serio. Ci saranno concepimenti, nascite! L’inverno ha dunque il sapore dell’amore. Potrete trasformare un flirt iniziato nello scorso anno in un rapporto importante.

Dunque single, valorizzate la vostra bellezza e rifatevi il look, non trascurate la biancheria intima, indossate corsetteria sexy che vi faccia esaltare la vostra figura e trasformarvi in quell’amante straordinario che siete quando l’altro vi piace e lo volete ad ogni costo.

Le coppie in fase di separazione potranno dialogare in modo più sereno della divisione del patrimonio familiare e del futuro dei figli. Perfino chi da tempo lotta con l’ex per un figlio conteso potrà trovare una buona soluzione. E’ vero, Venere sarà con voi fino a marzo, ma dalla vostra parte avrete anche Nettuno, Chirone, Plutone e soprattutto il benefico Giove.

Però, qualunque sia la natura del vostro desiderio, che si tratti di amore o di lavoro, dovrete attivarvi subito per concretizzare entro il 16 luglio, perché fino a questa data Giove sarà capace di scongiurare gli influssi nefasti di Saturno; ve ne libererete solo il 23 dicembre. Saturno vi ha creato diverse incertezze anche finanziarie che, dal 16 luglio per Giove anch’esso disarmonico, diventerà sempre più “glaciale” e soprattutto avaro.

Perché, cosa cambierà dal 16 luglio?

Giove assumerà un’angolazione difficile perché entrerà nel segno dissonante del Leone e le lotte saranno più difficili da sostenere, le spese aumenteranno così come gli impegni anche in casa.

Saturno in Scorpione continuerà a vagliare decisioni e scelte in tutti i settori della vita, specie nel privato.  Chi vive un rapporto sentimentale da tempo logoro, con Saturno e Giove dissonanti lo chiuderà. Le dissonanze planetarie non concederanno repliche, quindi dovrete valutare bene la vostra storia d’amore ed i piani di lavoro prima dell’estate. Se fate parte di una società, sarà probabile un cambiamento radicale all’interno di essa. Comunque, nella prima metà dell’anno avrete modo di dare una svolta alla vostra vita e nel modo più indolore possibile. Vi saranno richiesti maggiori sforzi e prove. Dovrete tenervi ben stretti i soldini guadagnati, poiché potrebbero nascere contrasti con un socio o collaboratore oppure datore di lavoro ed i guadagni non saranno più gli stessi. Dall’estate del 2014 inizierà per voi un periodo in cui dovrete “proteggere” e “conservare”, “tutelare” quanto conquistato e guadagnato prima… che si tratti del partner, del lavoro o dei beni materiali, dovrete saperli ben custodire.

 

I Mesi che verranno

Gennaio offre molto: saranno favoriti tutti i progetti, inclusi gli investimenti. Saranno protetti i viaggi, gli affari, gli incassi, i contratti, la definizione legale di un’azienda o società. Tuttavia dall’11 occorrerà essere più prudenti; avrete più spese e responsabilità. L’attenzione dovrà essere alta anche in Febbraio fino al 16 Marzo specie per questioni legali o debiti. Avrete un ottimo alleato, il Sole, che dal 18 vi ispirerà e guiderà. In Aprile sarete subissati di carte e documenti da riordinare, dovrete organizzarvi minuziosamente e prendervi più cura della salute. Una questione legale andrà rivista. Venere nel frattempo in Pesci favorirà gli incontri, l’amore. Siamo al 20 Aprile, inizia il periodo del vostro compleanno che malgrado si chiuda il 20 Maggio, avrà tutta l’aria di essere festeggiato alla grande fino a Giugno: bellezza, amore, guadagni, lavoro, contratti, avanzamenti vi faranno sentire in paradiso. Non si esclude un colpo di fortuna nella prima settimana di  Luglio, malgrado Mercurio tra il 17 Giugno ed il 12 Luglio sosterrà in Gemelli e dovrete trottare… Siamo giunti al 16 Luglio, data in cui Giove diventerà disarmonico e non potrete tentare la fortuna, ciò che è fatto è fatto! Marte dal 26 sarà in Scorpione e il rapporto con il partner e i collaboratori sarà teso. La salute difetterà, le donne in stato interessante non dovranno affaticarsi. Ora bisognerà custodire, tutelare quanto ottenuto. Dal 12 Agosto Venere  e Giove consigliano le ferie in famiglia. Comunque non vi mancheranno gli svaghi e buoni affari grazie a Mercurio in Vergine tra il 15 ed il 2 Settembre. Da Settembre il lavoro o lo studio vi vorrà nuovamente in prima linea e parcheggerete svaghi ed amore. Ottobre e Novembre, ma soprattutto il primo, saranno laboriosi e snervanti per le tante incombenze da assolvere, incluse qualche diatriba accesa con una chiusura di rapporti collaborativi. Ponete attenzione sempre sulla salute ed in Novembre dovrete invece vigilare sul conto in banca, le questioni legali e burocratiche. Siamo giunti a Dicembre che, a giudicare dagli ottimi pianeti in Capricorno, vi porterà a chiudere in bellezza il 2014! Anche perché Saturno il 23 non sarà più in Scorpione. Amore, lavoro, professione saranno al top! La Vigilia del Santo Natale sarà sfavillante ma lo sarà ancor di più la notte di San Silvestro, ricca di fantastiche emozioni!

Ada Alberti studia e pratica l’astrologia da 32 anni, riceve a Roma, Verona e Catania. Per consulenze private telefonare al 345 0135997 oppure scrivere ad info@adaalberti.com. Il sito ufficiale è www.adaalberti.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: