Amore

Trasforma un flirt in amore

By  | 

Chi non ha vissuto una gran bella delusione senza però capirne la ragione? Il più delle volte il fallimento di una storia sta nell’incapacità di passare dall’innamoramento a una relazione stabile... Ecco casa serve.

di Maura Gancitano

 

Infine è successo: avete incontrato una persona interessante e attraente, che ha ricambiato la vostra simpatia. È avvenuto tutto senza tante difficoltà e – complice l’estate, che rende i rapporti più semplici e favorisce lo scambio di emozioni – avete iniziato a frequentarvi. Sembra stia andando tutto a meraviglia, ma avete paura che sia solo un breve momento di felicità, che una volta tornati alla routine, al lavoro e agli impegni quotidiani tutto questo finirà. Adesso non ci sono orari, sentite di potervi esprimere e lasciarvi andare alle effusioni, mostrandovi più vulnerabili del solito. Ma se tutto questo finisse improvvisamente? La grande affinità che sentite adesso riuscirà a reggere il peso dell’abitudine? Il flirt estivo potrà mai trasformarsi in una relazione vera?

Mostrare chi si è davvero

Durante la fase dell’innamoramento perdiamo alcune abitudini sia perché ci troviamo in uno stato di perenne esaltazione, sia perché non vogliamo mostrare al partner qualche fragilità o qualche difetto. Aspetteremo un po’ prima di dirgli che la notte russiamo, che la mattina prima di emettere alcun suono dobbiamo bere tre caffè o fare mezz’ora di meditazione, perché magari lui ci sembra un tipo distante anni luce da questi comportamenti. Spesso ci troviamo a ingigantire questi punti deboli – e allo stesso tempo non ne vediamo altri, ben peggiori - e ci stupiamo quando l’altra persona, una volta che accettiamo di rivelarli, non mostra alcuna difficoltà né stupore. Se vogliamo che il flirt diventi qualcosa di serio, dobbiamo essere disposti a rivelarci prima possibile, senza maschere.

[L'articolo completo su Astrella n° 8 - Agosto 2015]

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: