Astrologia

Tutti i colori del Cancro

By  | 

ROSSO

Nei primi anni della vita, il sognare a occhi aperti e la riservatezza sono la normale attività e la timidezza diventa la corazza del granchio. Più avanti le difese diventano meno sofisticate e cercherete di proiettare a livello sociale una immagine della vostra personalità. La questione che si porrà però è quella tra indossare la maschera o stare nudi, esposti e vulnerabili.
Il pericolo è che le difese possano diventare tanto efficienti da porre la sicurezza innanzitutto, persino davanti alla crescita. Ma evolvere significa rompere il proprio guscio, bisogna aprire e fidarsi. L’amore è un rischio che si deve imparare a correre. C’è in voi la qualità magica di saper ispirare ovunque l’idea di famiglia e di dare vita a nuove forme, seguendo il solco della tradizione.
Tuttavia nonostante l’apparente debolezza di carattere, siete invece anche capaci di tenacia e ostinazione, e anche di forme di possessività molto forti che unite alla suscettibilità e a possibili insoddisfazioni che possono creare problemi nella vita in comune.
Il vostro temperamento in campo economico si esprime spesso nel non volere alterare per nessun motivo uno status quo preesistente, nel non voler turbare un equilibrio, per quanto precario sia. Preferite amministrare ciò che avete ed evitare le iniziative che vi costringono a battervi, sperando nel colpo di fortuna che possa cambiare la vita.

[L’articolo completo su Astrella n° 7 – Luglio 2017]

di Roberto La Ricca

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: