Astrologia

Tutti i colori del Capricorno

By  | 

GENERALITÀ
Ognuno dei sette colori dell’arcobaleno presenta associazioni con i pianeti e con i sette chakra che regolano il nostro sistema energetico. Vediamo come il segno del mese tende a vivere ogni colore, in base alle sue caratteristiche principali.
Il ROSSO è il colore della vita fisica. Sostiene la volontà di autoconservazione e la sopravvivenza, l’attività spontanea, la forza e il contatto con la madre terra, l’energia concreta. In negativo si associa a comportamenti violenti, frustrazione.
L’ARANCIONE è il colore delle emozioni, della comunicazione a livello fisico. Esprime il piacere, la sessualità, l’ottimismo, la motivazione, la purificazione.
Il GIALLO è il colore della mente, del giudizio, dell’attività, dell’autocontrollo.
In negativo si associa a paure, critica eccessiva, egocentrismo.
Il VERDE è il colore dell’amore, degli affetti, della serenità, dell’equilibrio e del benessere fisico. In negativo si associa alla grettezza, all’invidia.
L’AZZURRO è il colore del dialogo, della comunicazione, della sincerità, dell’espressione dei sentimenti e della creatività, della lealtà. In negativo si associa all’autocommiserazione, all’indifferenza.
L’INDACO è il colore dell’immaginazione, dell’intuito, della sintesi, della concentrazione e indica la visione della vita.
In negativo si associa alla falsità, alla presunzione e all’intolleranza.
Il VIOLA è il colore della spiritualità, della pace, dell’autorealizzazione, degli stati di coscienza superiori, dell’umiltà, della fusione. In negativo si associa all’ossessione, all’ingiustizia, alla restrizione mentale, all’assenza di senso.

[L’articolo completo su Astrella n°1 – Gennaio 2017]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: