Oroscopo dell'anno

Vergine

By  | 

VERGINE  2 0 1 4                                               

di Ada Alberti – www.adaalberti.com 

Un anno imprevedibilmente fortunato

UNO SGUARDO AL PASSATO         

Non vi sono mancati periodi propizi, se siete stati ben svegli e rapidi avete posto delle buone basi per il futuro. Vi siete sforzati di dare un immagine chiara, equilibrata e matura nel campo del lavoro, tuttavia vi siete scontrati con qualche collaboratore o socio forse “ambiguo” e tra ottobre e novembre c’è stata aria di revisione per questioni finanziarie. Dunque un cambiamento importante, anche se i guadagni non sono stati pari alle fatiche e qualcuno deve ancora compensare le eccessive spese del passato. C’è chi ha iniziato una nuova storia sentimentale e chi ha fatto promesse d’amore che cambieranno il corso del futuro.

COSA ACCADRA’ NEL 2014?

Giove in Cancro fino al 15 luglio, Saturno fino al 22 dicembre e Plutone in Capricorno saranno i pianeti che vi aiuteranno a lottare per affermarvi nella professione grazie al sostegno anche di persone che nell’“ombra” costringerete a soccorrervi come familiari, amanti, fidanzati, coniugi o ex. Procederete senza sosta almeno fino a luglio, soprattutto per mettere a posto questioni finanziarie, debiti passati piuttosto salati che tutt’oggi vi inquietano. Marte per l’appunto transiterà nel vostro secondo settore solare, campo che rappresenta le finanze, la sfera pratica, disturbata dall’opposizione di Urano. Non vi fermerete, la vostra vita quotidiana sarà convulsa, farete di tutto per rimediare o trovare escamotage. Ben sette mesi di inarrestabili lotte sostenute comunque da Giove, apportatore di fortuna e successo. Perfino Venere fino al 5 marzo vi regalerà la sua “piccola” fortuna ed avrete modo di cambiare, trasformare quanto desiderate ed eventualmente trovare una occupazione. Saturno in Scorpione vi renderà concreti ed abili strateghi, anche se dovrete farvi aiutare da persone esperte come commercialisti, legali o notai. Plutone all’occorrenza vi aiuterà a rettificare il tiro e Giove vi agevolerà fino al 15 luglio; dopo dovrete vivere di una certa rendita, di quanto fatto ed ottenuto fino ad allora. In questo 2014 Giove faciliterà le idee, la creatività, il commercio, il lavoro, i progetti anche d’amore e di procreazione, le amicizie, le pubbliche relazioni. Il 2014 è l’anno in cui bisognerà cavalcare la tigre ed eventualmente rimediare agli errori del passato. Sarà dunque indispensabile affrontarli e risolverli prudentemente entro breve. Saranno questi che vi sposseranno, pertanto dovrete fortificare la salute che sarà messa a dura prova dallo stress. Potrete avviare una storia d’amore importante, sviluppare quella esistente, trovare il nido d’amore, sposarvi e procreare. Qualche nativo dovrà decidersi tra due amanti. Ricordatevi che l’amore vuole progetti! Se vorrete rinfocolare la vostra “passione” o trovare il partner ideale, i mesi migliori saranno gennaio, febbraio, giugno, agosto, la prima metà di novembre e fine anno: San Silvestro ha tutta l’aria di essere vissuto tra le braccia di Cupido…  Ciò che otterrete in questo 2014 lo dovrete a molti pianeti alleati che vi aiuteranno a spingere l’aratro del vostro futuro. Starà a voi difenderlo. I figli in un modo o nell’altro vi chiederanno di indirizzarli verso la strada del lavoro e dell’indipendenza. Probabilmente un figlio si fidanzerà o sposerà. Per l’opposizione di Nettuno dovrete sempre tenere gli occhi e le orecchie bene aperti per non farvi trarre in inganno da qualcuno dall’ingegno piuttosto “dubbio”, specie in marzo, tra giugno e luglio e dalla seconda metà di novembre fino ai primi dieci giorni di dicembre. Dunque attenti agli inganni!

Dalla fine di Luglio cosa cambierà?

Prima Giove e poi Marte si sposteranno: il primo nel segno del Leone ed il secondo nello Scorpione ed ancora una volta trasformerete soprattutto il lavoro, ridefinendo legalmente la vostra posizione all’interno di una società o azienda. Nel privato sarà indispensabile stabilire i rapporti con il partner ed i familiari, Cerere in Scorpione dal 6 di agosto riaccenderà la passione e l’Eros sarà infuocato così come gli incontri ed i progetti di vita a due che però, badate bene, vi dovranno essere ben chiari entro dicembre, specie se siete nativi della prima decade, perché dal 23 Saturno li esaminerà con il suo occhio indagatore.

I mesi che verranno

Gennaio civettuolo ed innamorato, anche se la Befana vi provocherà riguardo una promessa, un incontro, una decisione d’amore. Dopo le feste il lavoro vi richiamerà all’ordine! I tantissimi impegni che aumenteranno dal 20 vi costringeranno a ridefinire la vostra posizione e fare delle scelte dalla seconda metà di Febbraio e poi in Marzo per sentirvi più soddisfatti ed appagati dal 20 Aprile. In questo periodo magico i pianeti vi aiuteranno ad avanzare e, se sarete senza lavoro, troverete una occupazione e guadagnerete denaro: incassi per tutti! Maggio e Giugno saranno provvidenziali! I pianeti veloci in Toro ed in Cancro si “uniranno” a Giove ed ecco la vostra ricompensa alle lotte, agli affanni. Incontrerete amici e tra loro l’amore. Riesploderà la vostra voglia di amare ed essere amati, nasceranno storie destinate ai fiori d’arancio e riprenderanno vigore quei rapporti che languivano. I giovani in cerca di una occupazione dovranno mettersi immediatamente in moto perché troveranno quella giusta che li soddisfi appieno. Venere sarà in Cancro dal 18 Luglio e vivrete momenti d’amore inebrianti. Mercurio in Cancro ed il Sole fino al 21 vi faranno porre nuovi obiettivi sociali o nuove mete professionali. Uscirete più del solito e riceverete inviti mondani. Dopo lunghe lotte per ottenere qualcosa, alla fine ce l’avrete fatta, o almeno si spera! Giove vi ricompenserà dagli sforzi fatti e potrete raggiungere la posizione sociale e godere di rinnovato prestigio. Se invece non siete stati capaci di costruire, nella prima parte di Agosto dovrete imparare come risorgere da un errore. Cerere in Scorpione vi renderà particolarmente sexy e farete conquiste! Dal 23 di Agosto al 23 Settembre finite le vacanze rientrerete e ripartirete! Prima farete un bilancio delle vostre risorse finanziarie probabilmente indebolite dalle spese vacanziere; le rimpinguerete cercando di riscuotere crediti. Marte dal 13 Settembre al 25 Ottobre vi distoglierà dal lavoro per farvi interessare più alla famiglia, alla casa; qualcuno o qualcosa vi vorrà presenti. Ci saranno più spese. Chi è a capo di una piccola azienda si dovrà occupare del riassetto del personale e della ridistribuzione dei compiti e delle priorità. Novembre con Venere in Scorpione fino al 15, Marte in Capricorno e Mercurio in Scorpione dall’8 vi restituiranno energia e sarete in grado di aggiornare la vostra attività e la vita in genere. Nella prima metà di Dicembre dovrete prestare più attenzione alla vostra salute, alla casa. Per quanto indaffarati chiuderete l’anno innamorati, nel frattempo avrete più responsabilità, ma di questo ne parleremo nel 2015.

Ada Alberti studia e pratica l’astrologia da 32 anni, riceve a Roma, Verona e Catania. Per consulenze private telefonare al 345 0135997 oppure scrivere ad info@adaalberti.com. Il sito ufficiale è www.adaalberti.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: