Astrologia

Un bel trigono che dà forza

By  | 

Il felice aspetto che si forma tra Giove e Plutone alle soglie dell’estate è una boccata di ossigeno che ci aiuta a trovare maggiore equilibrio in noi stessi e con gli altri ed è anche un’opportunità per far entrare nelle nostre tasche qualche soldino in più.

Un balletto eccitante quello che si apprestano a compiere i pianeti nel cielo di giugno, fin dai primi giorni del mese. Tra questi, il trigono tra Giove e Plutone è senz’altro tra quelli più piacevoli, sia perché si tratta di un importante aspetto per il nostro equilibrio personale e le nostre finanze sia perché in grado di predisporci ad un cambiamento profondo, che coinvolgerà non solo il mondo privato ma anche quello sociale. Sotto questo transito l’esercizio del potere, con tutto ciò che ne deriva, sembra una pratica inevitabile, e non solo per le persone influenti ma per ognuno di noi. Questo cielo infatti richiama l’attenzione di tutti verso l’esigenza di realizzare obiettivi importanti e a sentirsi artefici del proprio destino. E tutto converge verso il raggiungimento del nostro scopo, nella direzione esatta in cui vogliamo che vadano le cose. Meglio approfittarne!

Pubblicità

Occasioni da cogliere al volo

Quando dal segno della Vergine Giove, pianeta dell’espansione felice, si relaziona a Plutone (in Capricorno), signore della distruzione e della rinascita, la ricchezza e l’energia si fondono, dando luogo ad atteggiamenti ed azioni basate su determinazione, perseveranza, voglia di affermarsi e di migliorarsi, capacità di fare valere le proprie idee. Ciò diventa possibile, perché questo trigono rappresenta l’equilibrio tra le cieche forze istintive e l’ottimismo, disposizione psicologica che ci mette in grado di trasformare i sogni in realtà, ovviamente a patto che ci mettiamo in cammino per realizzarli. Questo aspetto regala sicurezza e creatività, e assicura riuscita nei rapporti personali, sul lavoro e soprattutto negli affari di natura economica. In amore ci sentiremo più sicuri dei nostri mezzi e più capaci di sedurre; e anche negli altri ambiti della vita avremo maggiore capacità di condurre a noi le situazioni e le persone che ci interessano.

[L’articolo completo su Astrella n°6 – giugno 2016]

di Caterina Somma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: