Oroscopo dell'anno

Cancro

By  | 

CANCRO  2 0 1 4                                               

di Ada Alberti – www.adaalberti.com 

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

Una battaglia che premierà in Estate

UNO SGUARDO AL PASSATO         

Plutone ed Urano vi hanno messo alla prova ed in ogni settore. Eppure dalla fine di giugno siete stati soccorsi da Giove che ha iniziato a transitare nel vostro segno ed avete fatto una selezione delle amicizie, cambiato rapporti collaborativi, preso decisioni riguardanti la famiglia, il rapporto di coppia, ma non è stato facile, tutt’altro… Però, grazie a Saturno, a Nettuno e soprattutto a Giove nel segno, siete riusciti a dimostrare il vostro valore e quanto siete capaci di fare. Qualcuno di voi ha più subìto che deciso. Qualche nativo ha sorretto il coniuge o un genitore, i figli hanno richiesto più sacrifici e soldi. Qualcuno dirà: “E meno male che abbiamo avuto Giove!?” Sì, meno male.

COSA ACCADRA’ NEL 2014?

Il 2014 nella sua prima metà proseguirà come il 2013: Giove percorrerà il vostro segno fino al 15 luglio e fino a questa data sarà indispensabile rinnovarvi, anche se non sarà una passeggiata. Dunque dovrete essere forti e curare la salute. Aprirete l’anno in modo conflittuale per quanto riguarda il lavoro, le collaborazioni professionali, il rapporto a due. In casa e in famiglia qualcosa vi frenerà. La colpa sarà da attribuire a molti pianeti ma soprattutto a Marte che fino al 25 luglio sarà dissonante. Dovrete affrontare e risolvere una volta per tutte ciò che vi trascinate da tempo. Chiuderete con chi e cosa non potrà più darvi nulla, che si tratti del rapporto di coppia o di una collaborazione lavorativa. Una storia d’amore si consoliderà ed i single incontreranno la persona giusta, magari in maggio, e le giovani coppie concepiranno un bebè. Nella seconda metà del 2014 sarete in piena trasformazione, volti verso la nuova strada più libera. Sembrerebbe un anno facile, ma non lo sarà, non voglio illudervi, poiché nella prima metà del 2014 sarete fortemente contrastati da Marte che toccherà il settore della casa e della famiglia fino a luglio. Tuttavia avrete Saturno dalla vostra parte che vi renderà pragmatici. La quadratura di Marte richiederà qualche sacrificio in più da parte vostra verso chi amate, soprattutto i familiari.  Per quanto riguarda la professione probabilmente vi verrà assegnato un nuovo lavoro o mansione che potreste inizialmente non apprezzare, oppure vi sentirete sminuiti, non spalleggiati. L’obiettività vi risulterà difficile e vi troverete costretti ad affrontare voi stessi per analizzare desideri e programmi. I vostri sforzi saranno maggiormente rivolti verso la casa, la famiglia: per loro spenderete denaro ed energie. Eventuali investimenti finanziari fatti nello scorso anno andranno rivisti. Dovrete sempre essere cauti entro luglio, perché Urano, Plutone e Marte renderanno instabili finanze e professione. Questo non vuol dire che le attività andranno male, bisognerà solo essere equilibrati. Saturno cercherà di proteggere il privato, anche se nulla dovrà essere considerato “scontato”; entro la fine di maggio le “revisioni” saranno avvenute per molti cancerini ed il compleanno sarà ridente, innamorato o “quasi”… La Luna Nuova del 27 giugno vi rivestirà di un “nuovo” percorso, volto alla scoperta di voi stessi magari per mezzo dell’amore. Siamo giunti al fatidico mese in cui  Marte abbandonerà la sua dissonanza e Giove andrà via dal vostro segno: luglio!

Perché, cosa accadrà da Luglio?

Giove dal 22 sarà in Leone, vostro settore delle finanze, e Marte dal 26 non sarà più conflittuale e, sebbene già nel periodo del vostro compleanno avrete fiutato aria di ripresa, ora sentirete di non esservi sbagliati. Non ci crederete, ma Giove vi darà di più adesso che prima e potrete escogitare nuovi piani, vi troverete alle prese con questioni finanziarie o legali, forse inerenti a lasciti, faccende contrattuali, riguardanti anche tasse, compravendite o investimenti. Non sarete più con l’acqua alla gola e questo è rassicurante, ma dovrete evitare però di spendere e spandere senza criterio. Un’estate effervescente apre le porte all’autunno in modo più fiducioso, grazie ad una sicurezza lavorativa e finanziaria. Più fiduciosi e allegri, sarete pronti a dare e ricevere amore. Più spediti, sarete pronti per alte responsabilità che vi faranno palpitare il cuore.

 

I Mesi che verranno

I duri incroci planetari di Gennaio metteranno alla prova le collaborazioni lavorative o associative ed il rapporto di coppia, tutti saranno soggetti a cambiamenti. Perfino figli e parenti proveranno a farvi saltare i nervi… Meglio assumere un atteggiamento diplomatico e astuto per “spiazzare” i vostri “oppositori” magari dal 20 Febbraio. Durante questo periodo dovrete porre l’attenzione al vostro conto in banca, ai risparmi ed eventualmente correre ai ripari riguardo un investimento realizzato nello scorso anno. Marzo “abbozzerà” una ripresa, grazie ad una soluzione che farà riprendere fiato perfino a chi sarà senza lavoro. Tuttavia dal 30 Marzo la Luna Nuova in Ariete e l’Eclissi totale di Luna del 15 Aprile potrebbero rendere instabile il lavoro; sarà probabile una sterzata che forse inizialmente non vi piacerà. Venere in Pesci dal 5 Aprile al 3 Maggio darà inizio ad un periodo migliore, volto all’amore: nascite, espansioni, realizzazioni, guadagni, colpi di fortuna inaspettati; il vostro rinnovamento sarà più piacevole. Farete una selezione delle vostre amicizie anche di lavoro, qualche nativo si trasferirà forse per l’attività o per amore. Dal 21 Giugno inizierà il periodo del vostro compleanno che si concluderà con l’uscita del Sole il 22 Luglio, qualche giorno prima con il passaggio di Giove in Leone e soprattutto con la fine della lunga dissonanza di Marte il 26. Finalmente liberi di vivere a piene mani la vostra vita, vi sentirete rinati ed ottimisti, volti al nuovo percorso più produttivo. In un Agosto quanto mai seducente si prevedono inaspettate entrate di denaro; una fortuna vi capiterà tra le mani intorno al 22. Saranno favoriti gli investimenti, le compravendite. Dalla fine di Settembre forse inizierà una fase di assestamento abitativo e familiare che si protrarrà fino all’8 Novembre. Ci saranno più spese per la casa, i figli ed i genitori provocheranno polemiche. Tuttavia Venere in Scorpione tra il 23 Ottobre ed il 16 Novembre cercherà di trasmettere amore: i single potranno incontrare il partner ideale, ci saranno fiori d’arancio ed i rapporti che sono stati incupiti dalle tensioni forse anche per un ex “pretenzioso”, saranno più “caldi”, anche se sarà in Dicembre che voi tutti arriverete al nocciolo delle questioni, dopo qualche altro attrito che vi darà la sensazione di essere ritornati a Gennaio. Tirerete le vostre somme con qualche lacrimuccia; il vostro 2014 è stato segnato da programmi difficili da portare avanti, i compromessi non vi mancheranno neanche alla sua fine. Però, che bella quella Luna in Toro nella notte di San Silvestro che riunirà i cuori, anche quelli più provati.

Ada Alberti studia e pratica l’astrologia da 32 anni, riceve a Roma, Verona e Catania. Per consulenze private telefonare al 345 0135997 oppure scrivere ad info@adaalberti.com. Il sito ufficiale è www.adaalberti.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: