Segno del mese

Cancro – Come vivere pienamente i prossimi 12 mesi

By  | 

Nettuno e Saturno favoriscono nuove convivenze per i nati a inizio luglio. Giove, Urano e Plutone, a partire dal 10 settembre prossimo, mettono a setaccio le relazioni che in questo modo si perfezionano o si concludono.

Cuore e batticuore:le relazioni

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

Governato da Luna e Venere, il Cancro mette i sentimenti sempre al primo posto; la sua spiccata sensibilità affettiva si traduce in attenzioni che talvolta possono risultare soffocanti per le persone che ama. Se qualcuno vi ricorda di mettere la canottiera anche in piena estate o vi riempie di regali, state pur certi che nel suo tema natale ha valori riconducibili al quarto segno zodiacale. Tuttavia la premura cancerina non deve essere scambiata per stuccante, gratuita mielosità; basta infatti che qualcuno si dimostri critico nei confronti di un componente del loro entourage per convertire la dolcezza in micidiale veleno destinato a neutralizzare chi ha osato tanto. Sì, perché la loro spiccata sensibilità funge da radar che permette di cogliere il punto debole dell’antagonista, puntualmente sistemato a dovere e senza diritto di replica.

L’incontro con l’anima gemella

La ricerca dell’anima gemella per il Cancro spesso si rivela difficoltosa sia a causa di una certa instabilità dell’umore, sia perché il fascino e il richiamo del passato lo portano a idealizzare e considerare come idilliache e irripetibili le relazioni concluse, perfino quelle che lo hanno fatto stare molto male. Chi desidera conquistare un rappresentante del segno si prepari quindi a combattere contro fantasmi amorosi; la tecnica per riuscirci è semplice: dosare le attenzioni e sparire ogni tanto giocando a nascondino. Il corteggiamento del Cancro sarà quindi tutto pensierini, messaggini, regalini e cioccolatini. Ovviamente, una volta iniziata la relazione, è necessario cambiare registro per evitare all’ansia e alla permalosità del partner Cancro di prendere il sopravvento. Grazie a Giove in sestile l’estate 2016 regala a questo segno dolci emozioni ma dal 10 settembre il pianeta passa in orbita contraria e il clima diventa meno romantico. I nati dal 13 al 21 luglio, interessati dalla quadratura di Urano, mettono fine alle relazioni che hanno fatto il loro tempo. Plutone in opposizione, crea dinamiche non facili ai Cancro che festeggiano il compleanno dal 7 al 12 luglio. Rifornitevi di resilienza.

[Su Astrella di Luglio 2016, tutti i consigli per il segno del Cancro]

di Mirko Negri e Sandro Vigna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: