Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 14 aprile al 20 aprile

By  | 

Oroscopo settimanale dal 14 aprile al 20 aprile

di Castalia Morgan

 

La settimana

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

Martedì 15 c’è una Luna Piena molto forte, con eclissi. Viene chiamata Luna Rossa, è sull’asse Bilancia-Ariete, e ripropone concentrata in una notte la tematica calda di questa primavera, i rapporti di coppia e le relazioni. Se c’è qualcosa che assolutamente volete modificare subito, non perdete tempo: concentratevi, visualizzatela. L’energia è fortissima e veloce.

 

Ariete

La primavera ormai splende, e per te, che sei il seme primaverile dello Zodiaco, è venuto il momento di  piantare nuovi semi e far fiorire quelli hai già pronti. Ne hai tanti nel cassetto, ma una cosa è importantissima quest’anno, con gli aspetti impegnativi che hai da più parti: devi imparare a non fare i tuoi soliti errori. Primo: avere fretta e pretendere che dopo due annaffiate la pianta già germogli e fiorisca all’istante. Secondo: farti prendere dall’ansia (del controllo), adesso esasperata da Marte opposto, e andare a vedere ogni minuto se le radici sono spuntate, se tutto sta andando bene… Fiducia, e calma. E sarai presto la regina di fiori!

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… l’ottimismo, nonostante tutto.

 

Toro

Una dolcissima Venere ti avvolge di desideri d’amore e adesso che i tempi bui e la notte senza luna sono alle spalle, volgi un attimo lo sguardo indietro e prova a pensare se ti hanno aiutato in qualche modo. Sicuramente sì, sii onesto con te stesso. Con questo stato d’animo, saprai ancora trasformare il negativo in positivo e vincerai le ultime sfide di Saturno: ormai lo conosci, questo pianeta, sai che ti chiede resistenza, tener duro, ma che ti ha fatto anche tanto cambiare in questi mesi. Sei più forte, non torni più indietro.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Una grande lucidità, vedi chiaro come mai è successo.

 

Gemelli

Mercurio, il tuo pianeta guida, è in aspetto positivo di sestile e ti aiuta a focalizzare gli obiettivi senza disperdere le energie. Invece con  Venere in aspetto di sfida farai una riflessione sui tuoi rapporti sociali: spesso dividi le tue frequentazioni in contatti di lavoro e amici personali. Prova a mischiare un pochino le due cose: puoi divertirti tanto anche con i colleghi e puoi avviare progetti comuni anche con gli amici. Sperimenta l’arte del mixare e dei contorni non troppo netti e definiti, non chirurgicamente almeno.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… L’amicizia che ritorna il primo dei tuoi pensieri.

 

Cancro

Venere è in splendido aspetto di trigono dai Pesci, una benedizione per te, e l’amore non può che andare ogni giorno meglio. Ma questo pianeta ha anche un altro significato, quello di comodità, abitudini, piccoli vizi di cui ci piace circondarci. Le tue comodità ti stanno a cuore, la tua casa è il tuo nido avvolgente. Ma potresti scoprire che puoi circondartene anche al lavoro, in parte. E rendere di più: aumentano la tua creatività. In altre parole, rendi a tua immagine i luoghi che durante il giorno ti vedono protagonista. Sembra un piccolo passo, ma la qualità della vita migliora e anche l’umore.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Il settore economico può darti il massimo questa settimana.

 

Leone

Mercurio è in aspetto esaltante e ti dà iniezioni quotidiane di ottimismo e voglia di cominciare qualcosa di nuovo, creativo, appagante. Hai bisogno di sperimentare, anche piuttosto velocemente, che qualche idea anche un po’ folle ha ottime possibilità di riuscire, e Mercurio in Ariete è l’alleato ideale: prova, cosa ti costa provare? Nulla, al massimo andrà male. Non hai perso nulla. Non porre limiti alla tua creatività, lascia aperta ogni porta, scoprirai adesso che ciò che ritenevi impossibile si può realizzare.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Metterci il cuore in ogni cosa che fai.

 

Vergine

Niente ti può ingannare, di solito, perchè tu non inganni te stesso. Inutile e fastidioso quindi che qualcuno tenti di indorarti la pillola e cerchi di farti vedere lucciole dove invece ci sono lanterne. In amore, però, un pizzico di… miopia a volte può aiutare. Solo un tantino, per vedere solo un filo sfuocato, a tratti. E soprattutto adesso, con Venere in opposizione, una Venere marina, acquatica, che ama i contorni un po’ sfumati, non nitidi e precisi, un po’ tagliati col coltello. O sotto lenti di precisione microscopica, appunto. Lascia che qualcosa ti sfugga, fai finta di niente

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Rilassarti un attimo e non prendere tutto di punta.

 

Bilancia

Mercurio adesso è in opposizione e fronteggia Marte e purtroppo i tuoi dubbi rischiano in alcuni casi di diventare paralizzanti. Se di solito tentenni, potresti farlo molto di più. Se di solito ci pensi e ci ripensi, ora rischi di bloccarti per giorni interi. Certamente è meglio che agire d’impulso non sapendo nemmeno dove andare, in molti casi. Ma in molti altri è sfiancante, per te. Come se tu stessi ore davanti a una mela chiedendoti se mangiarla o no. Il consiglio delle stelle è chiaro: mangiala. E basta. Stop ai pensieri. Fallo.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Il coraggio nonostante tutto che Marte ti ispira.

 

Scorpione

Saturno, che è con te da lungo tempo, alimentato da Venere agisce ora nel modo più intenso e positivo: in amore, e in tutti i settori della tua vita, qualsiasi cosa cominci ora è destinata a durare a lungo. E puoi adesso creare qualcosa di molto bello, per te e per tutti. È come se avessi il dono di imprimere forza e stabilità, forma alla tua energia e ai tuoi desideri. Ti basta volere una cosa, e già compare nella tua vita. Certo volontà non è semplice desiderio, si tratta di un’alchimia di concentrazione, ispirazione, conoscenza che… adesso c’è, per te, e ci sarà ancora per molto tempo. Usala nel migliore modo possibile, ora sui sentimenti soprattutto.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA…Una nuova passione che ti travolge in modo delizioso.

 

Sagittario

Con Mercurio che dà fuoco alle polveri, da una parte, insieme a Marte, dall’altra parte dello Zodiaco ma per te sulla stessa lunghezza d’onda dell’energia e dell’entusiasmo, niente di banale dovrebbe accaderti questa settimana, ma dipende anche da te: non accontentarti delle solite cose, non fermarti a ciò che tutti fanno, ma pensa di vivere in un film ed esagera. Non dovresti pentirtene, comunque ti divertirai un mondo. E non dovrebbe essere nemmeno difficile per te, tutto questo fa parte della tua natura.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA…Nuove conoscenze, nuove avventure, anche della mente.

 

Capricorno

Mercurio e Marte si fronteggiano in cielo e per te sono ostili, entrambi in quadratura, e sei nervoso, ti senti un po’ sulle nuvole e le cose ti sfuggono di mano. Niente paura, è il momento di radicarti: esistono diverse tecniche, molto molto valide, anche semplici: per esempio respirare con la pancia, profondamente, e camminare a piedi nudi in casa. Se sei solo un pochino più esperto, puoi lavorare adesso sul primo chakra, immaginare che radici escano dalla pianta dei tuoi piedi e sentirti centrato a livello del cuore.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Ritrova le tue radici: il futuro non ti fa paura con un passato così.

 

Acquario

Che primavera! E sempre di più, per te, un crescendo di energia ottimismo ed entusiasmo. Marte continua la sua corsa in perfetto trigono al tuo segno, Urano e Mercurio si alleano per inondare la tua vita di una pioggia di petali profumati, petali che si chiamano sorprese, in tutti i campi, e una visione limpida, fresca, meravigliata, come se fosse la prima volta che vedi le cose e le persone che in realtà conosci bene. Goditi questo stato di grazia, nulla può rovinarlo adesso.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Un collega ti dà un’idea geniale, da realizzare anche insieme.

 

Pesci

Venere è splendidamente nel tuo segno, come a dire a casa sua, nel Luogo marino che si addice alla dea dell’amore, dove meglio non potrebbe stare. E anche tu in amore puoi salpare le ancore. Meglio ancora: con la tua indole da splendida sirena, o da fiero tritone che solca gli abissi, puoi adesso con un guizzo di coda immergerti nel blu dell’oceano e scoprire le meraviglie nascoste e sommerse che l’amore può offrirti. Il tuo amore, che riscoprirai ogni giorno più bello, più tuo: meno innamorato dell’amore, sempre più del tuo rapporto.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Una sorpresa da una persona che ti vuole bene in segreto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: