Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 17 al 23 marzo

By  | 

Oroscopo settimanale dal 17 al 23 marzo

di Castalia Morgan

La settimana: Mercurio e Venere sempre in Acquario, trigoni a Marte, accendono la miccia della primavera nel modo migliore: una rinascita per tutti i segni, e con una visione nuova, originale, che rompe con gli schemi del passato, quelli che imprigionano. Ci pensa Saturno ad assicurare una continuità che va però analizzata: è necessario comunque tagliare qualcosa, per andare avanti. E avere il coraggio del seme che adesso germoglia sfidando le eventuali condizioni avverse, con l’energia dell’Ariete che… esplode verso il cielo.

 

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

Ariete

Mercurio è stimolante, frizzante e parla di libertà e novità. A te piacciono, ma non così completamente: hai sempre voglia di ripartire di nuovo ma hai anche un po’ di timore di abbandonare sicurezze. Invece, chi ha mai detto che non si può cambiare idea? Su qualsiasi cosa. Quello che fino a ieri ti sembrava “vangelo”, oggi non ti convince più. Ti accadrà soprattutto in amore, e non esitare a… sposare idee nuove e nuovissimi modi di essere. Ricorda che tu sei il pioniere dello Zodiaco.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Una nuova ri-partenza in grande, non dimenticando quanto di buono hai fatto finora.

 

Toro

Mercurio è ancora dissonante in Acquario e potrebbe darti in certi momenti la sensazione di non essere accettato in certi ambienti, ti senti escluso da certi amici o gruppi e un po’ ne soffri. Ricorda però che è sempre una cosa reciproca: magari sei tu che in fondo in fondo ritieni questi ambienti poco adatti a te, e operi una resistenza inconscia. E magari giudichi un po’ troppo severamente certi comportamenti etichettandoli come strani. Trova un equilibrio fra questi due atteggiamenti, e diventerà una tua scelta far parte o meno di qualcosa. .

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… una piccola critica di un amico che ti sveglia.

 

Gemelli

Sei ancora tu il segno favorito della settimana: il tris d’assi che ti assiste (mercurio e Venere in Acquario e Marte in Bilancia, in trigono) è ancora ben presente. Hai una marcia in più in tutti i settori, ma indubbiamente è l’amore sotto i riflettori del destino. La sensazione che ti potrebbe venire via via è che “adesso si fa sul serio”. Finito il tempo di giocare, di scherzare, di dire un sì e due no. Qualcuno ti metterà alle strette, ma tutto fa pensare che non ti dispiacerà affatto. Novità anche al lavoro, entusiasmanti.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… un inizio di primavera che meglio di così non potrebbe essere!

Cancro

Devi avere solo ancora qualche giorno di pazienza, tra pochissimo Mercurio ritorna splendido e tutto dipenderà da te: è come se tu guardassi il mare, e provassi a vedere fino a dove può spingersi il tuo sguardo. Guarda lontano insomma, hai la certezza che raggiungerai quei traguardi, e poi ancora altri. Affina le tue armi intanto. Che in questo momento sono più che mai l’intuizione e il fidarti del tuo istinto.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… la fortuna di Giove si traduce in una entrata economica.

 

Leone

purtroppo Mercurio e Venere sono ancora in Acquario, per te in opposizione, e rischiano di diventare come un’armatura che ti avvolge e ti impedisce di attingere alle tue risorse più preziose. Abbassa un pochino le difese, fidati solo un pochino più del mondo, qualche piccola, piccolissima ferita serve per liberarti. C’è oro puro dentro di te, lascialo emergere. Ricorda quell’immagine bellissima: quando un oggetto prezioso si rompe, non buttarlo, ma aggiustalo con una pasta d’oro.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… chiarisciti con chi ti vuole bene, è il momento.

 

Vergine

I miracoli esistono? Tanta letteraratura new age sostiene di sì, cisono addirittura corsi in miracoli. Più semplicemente, si tratta di capire se ti mette troppo in ansia sapere che dipende solo da te. Perchè è proprio così. In particolare, ogni giorno di questa settimana avrai la scelta netta fra lamentarti, recriminare per qualcosa, e credere in un miracolo. Scommettiamo che se scegli il secondo, avverrà? Provare per credere. Non vale teorizzare.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… andare verso un obiettivo in modo calmo e sicuro.

 

Bilancia

Con Venere e Mercurio in splendido trigono dall’ACquario, segno di fiera libertà e indipendenza, rifletterai su molte cose. Sei un segno molto socievole, si dice, e non sai stare da solo. Ma nei prossimi giorni potresti rivedere parecchio questa convinzione. Pensare a quanto sei selettivo intanto, sei tu che spesso escludi dal tuo giro. E su quanto gli ultimi tempi ti hanno insegnato a stare anche da solo, senza paura.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… una nuova autonomia in amore che rilancia il rapporto.

 

Scorpione

Con Mercurio e Venere in quadratura, ti aspetta ancora qualche giorno un po’ dubbioso, ma preparati al ritorno in grande di una delle tue doti più fantastiche: Mercurio in splendido aspetto ridarà fuoco alla tua immaginazione, una delle più feconde dello Zodiaco. Sogni a occhi aperti, sogni rivelatori, fantasie ispiranti. Per disegnare la tua vita come la vuoi tu. Tracciare una mappa del tesoro così precisa, per te, che raggiungerai la X, il tesoro, senza intoppi. Da… pirata gentiluomo quale sei.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… qualche modifica alla tua casa, che può iniziare adesso.

 

Sagittario

Mercurio, Venere e Marte sono sempre in aspetto positivo ed è’ tutto un turbine di novità, feste, occasioni sociali, nuove frequentazioni, e certo non finirà, ma fra qualche giorno Mercurio ti ispirerà il desiderio di trovare un tuo rifugio. È un luogo interiore, immagina un giardino dentro di te in cui sostare per dialogare con te stessa, e chiarirti le idee e i sentimenti. Comincia a… preparare il luogo, vangare la terra, seminare, decidere quali piante coltivare, come disporle… Scegli quelle più rare, che ti assomigliano.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Urano prepara una sorpresa per la primavera, stai pronto.

 

Capricorno

Con due pianeti in Acquario, neutri per te, le cose non vanno affatto male, ma potresti solo cercare di capire che cosa ti opprime e andare alla ricerca di un po’ di libertà in più. Urano dissonante sconsiglia drastiche svolte, si tratta solo di mettere a punto qualche situazione per agire con più fluidità. Mercurio fra qualche giorno ti aiuta.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Resistere alla tentazione di dare un colpo di spugna.

 

Acquario

i pianeti nel tuo segno, Mercurio e Venere, in trigono a Marte, sono una benedizione per tante situazioni. In generale, complice Marte, potresti imparare a sentire di più le cose. Col ragionamento arrivi dove nessuno arriva, ma a volte ti trovi un po’ a disagio con le persone. Non si vede bene che col cuore, o la pelle, sarà quello che imparerai. Finora questa frase ti sembrava forse una gran sciocchezza, anche se tutti la ripetono da sempre. Scoprirai che cosa significa per te e solo per te.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… novità in amore che accendono l’inizio della primavera.

 

Pesci

Mercurio sta per tornare da te, in attesa prova a fare una lista delle cose che vorresti. Precisa: al primo posto, al secondo posto… Descrivi nei dettagli. Si chiama lista dei desideri ed è stato appurato che se fatta bene aiuta a realizzarne più della metà. Forse tutti, complici i pianeti, per te. Comunque si consiglia di annotarne addirittura 100: magari anche solo uno andrà in porto… ma con i venti a favore che hai la tua nave la puoi portare dove vuoi tu.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Una visione di un amore che… la primavera ti porterà, come lo desideri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: