Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 18 al 24 agosto

By  | 

Oroscopo settimanale dal 18 al 24 agosto

di Castalia Morgan

 

La settimana

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

Mercurio esce dal Leone ed entra in Vergine, l’attenzione generale potrebbe spostarsi da una, giusta e naturale, celebrazione dei successi personali a una maggiore sensibilità all’ambiente in cui viviamo. Certo non possiamo non notare che il clima è un po’ impazzito, ma è proprio la natura di Mercurio in Vergine ad evitarci discorsi apocalittici, complottistici, un po’…. stupidi. Osserviamo, semplicemente, che c’è un legame stretto fra noi e la natura, l’ambiente che ci ospita. E ognuno lo viva ai livelli che sente più suoi, dall’amore per il giardinaggio alla connessione spirituale con Gaia, con la sensazione che sono comunque legati. C’è una connessione, uno scambio, fra il gesto più piccolo per amore della natura e i “grandi sconvolgimenti” del clima (per la natura sono solo battiti, respiri). E potrebbe essere una connessione d’amore: l’amore, nella sua forma più piccola o in quella più grande, lascia sempre un segno e induce un cambiamento. Reciproco. Più che mai questo Mercurio ci parla di amore come Cura.

 

Ariete

Una settimana in grande, che tu sia in vacanza o meno: Venere e Giove in splendido aspetto a Urano, ci si può sbilanciare e prevedere colpi di scena in amore spettacolari. Colpi di fulmine e ritorni di fiamma, e comunque una passione che da tempo non assaporavi. In generale, sono tanti gli inviti del destino che devi solo imparare a dire una parolina magica che a volte esiti a dire, per tua natura. La parola è: sì! Se vuoi, con anche tre punti esclamativi adesso.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… La fortuna è dalla tua parte, in amore e in tutti i settori.

Toro

Mercurio diventa positivo questa settimana e anche se siamo nel cuore dell’estate cominci a pensare al rientro, al lavoro, alle tante cose da fare. E fai bene, è il modo migliore per superare aspetti un po’ contrastanti, non dargli peso e guarda avanti. Ti aspettano tempi interessanti. Ma puoi anche provare un esperimento: immagina che a ogni respiro aumenti la tua fantasia e il tuo coraggio di affrontare avventure che prima non consideravi perché ti sentivi insicura. È solo una prova, vedi che succede.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Riflessione e nuove idee per risolvere alcuni problemi.

 

Gemelli

Mercurio diventa dissonante e rischi di rovinarti la settimana con pensieri inutili, o di troppo, o considerazioni un po’ limitate: cerca di ampliare i tuoi orizzonti. Il tuo pensiero è un gioiello, ma come tutte le cose, soprattutto quelle eccezionali, può anche diventare un’arma pericolosa, soprattutto per te. Siamo chi scegliamo di essere, diceva anche Harry Potter: nutri il lato positivo del tuo pensiero.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Nuovi incontri, valutali bene prima di scartarli.

 

Cancro

Mercurio passa in buon aspetto proprio questa settimana, e dal tuo terzo settore ti suggerisce una settimana (di vacanze e di festa) con gli amici più cari, niente feste e caos, hai bisogno di rinsaldare i rapporti con chi ti è più vicino, e anche con … i tuoi sentimenti. Non nasconderti dietro una facciata imperturbabile, metti a nudo le tue emozioni, fidati: quello che provi TU è importante, a sta a cuore a chi ti vuole bene.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Nuova armonia vivificante con una sorella o un’amica.

 

Leone

Mercurio ti lascia, ma è sempre a buon diritto la “tua” estate, con Venere e Giove che risplendono per te le feste estive saranno alla grande per te, ammirata, vezzeggiata, corteggiata anche da chi era solo tiepido fino a poco tempo fa. E non perdere di vista l’emozione dei nuovi inizi: stai iniziando una nuova fase della tua vita, non bloccarti pensando alle difficoltà che potranno nascere. Ci saranno, sì, anche impreviste, ma allo stesso modo potrai contare su aiuti insperati (Urano e Giove sono alleati).

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Un’estate da regina, come ti meriti, in pieno.

 

Vergine

Mercurio, il tuo pianeta guida, entra nel tuo segno e l’estate prende quota per te, raggiunge il culmine in tutte le situazioni che ti interessano, saranno quel tocco di intelligenza speciale, quel filo di ironia che spiazza ma convince ad attirarti le simpatie di chi ti sta a cuore. Ma soprattutto, ritrovi il tuo “giardino interiore”, quel luogo di quiete e riflessione, di bellezza e connessione, che per te è così importante. Una radura nel bosco, solo tua: passaci tutto il tempo che vuoi.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Una simpatia di pelle che può trasformarsi in una storia concreta.

 

Bilancia

Avevi nostalgia di feste, party, occasioni sociali in cui stare in buona compagnia di persone simpatiche e affini a te? Questa settimana avrai l’occasione per rifarti, l’estate diventa più che mai dorata per te, e se sei single potresti anche incontrare qualcuno che ti fa battere il cuore. Se hai già un compagno, aspettati un trionfo: sarà come vincere un Oscar, e lo sguardo di chi ti ama il premio più ambito (ammirazione, tenerezza, riconoscimento che avevi ragione, ecc ecc ecc e ancora ecc).

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Serenità e voglia di stare in compagnia di belle persone.

 

Scorpione

Mercurio torna positivo e ti invita alla riflessione, anche se non ne hai molta voglia: Marte nel segno è erotismo puro, passione, desiderio di un amore travolgente, di una notte senza fine senza pensare che ci sia un domani. Lasciati andare, ma non perdere la testa: in questo Mercurio adesso ti aiuta. Oltre a Saturno, come sempre. Ma non trascurare il fatto che c’è una parte di te adesso che ha VOGLIA di sbagliare, di fare qualche follia in amore. Lascia che sia.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Voglia di agire e determinazione.

 

Sagittario

Mercurio diventa dissonante, proprio nel cuore dell’estate, avevi già programmato feste, vacanze, grande divertimento, spinta di Giove soprattutto, e invece? Ci sarà tutto questo, ma il “grillo parlante” ti eviterà di fare gaffe colossali, come rischi quando sei così su di giri. Oppure, ti renderai conto che per raggiungere ciò che ti sta tanto a cuore devi fare un piccolo sforzo ulteriore, dare veramente tutto di te, se davvero ci tieni.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Sorprese in amore, stai attenta a coglierle.

 

Capricorno

Mercurio diventa splendido e recuperi tutta la tua luminosa lucidità e limpidezza mentale, un “diadema di stelle” che corono ogni tua azione proprio durante la settimana delle stelle cadenti. E sono tanti, infiniti i desideri da esprimere, e molte e vere le possibilità di esaudirli. Senza dimenticare i dispiaceri, gli errori, le ferite ma anzi dando loro valore: è grazie a quelli, anche, che adesso sei qui ad ammirare il cielo stellato.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Il piacere dei sensi, in tutti i sensi, non solo nell’erotismo.

 

Acquario

Mercurio non è più ostile e recuperi quel dialogo con te stessa sereno e lucido che in fondo è la fonte di ogni tua felicità, o perlomeno di una grande serenità, che si trasmette in rapporti più distesi con gli altri e con chi ami, per una settimana di vacanza tranquilla. Se i dubbi si agitano dentro di te, considerali un incitamento: c’è qualcosa che non va? Individuarlo è il primo passo per cambiarlo.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Poter dire “avevo ragione io”, ma non proprio subito: pazienza.

 

Pesci

Mercurio diventa dissonante, ma non riesce a offuscare un periodo del tutto positivo e una settimana di vacanza che puoi goderti come più ti piace, gli stimoli sono tanti, e il romanticismo, se vuoi, e letteralmente alle stelle: per te, stelle cadenti e sogni d’amore ogni giorno adesso. E non solo: ascolta i consigli di chi ami, se non altro per fare il contrario, come tuo solito.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Amore ed erotismo ammantati di romanticismo, il massimo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: