Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dall 18 al 24 Aprile

By  | 

In esclusiva per i lettori di Astrella, l’oroscopo settimanale a cura della Redazione

La settimana

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

La settimana dei ponti pasquali è vivace anche astrologicamente, con Venere e Mercurio in Ariete che danno nuovo impulso alla primavera e passione a tutti i segni, anche se Bilancia e Capricorno saranno un po’ affaticati dall’aria che tira

PAGELLE
ARIETE 9
TORO 7
GEMELLI 8
CANCRO 6–
LEONE 7
VERGINE 7
BILANCIA 6
SCORPIONE 6++
SAGITTARIO 8
CAPRICORNO 6-
AQUARIO 7
PESCI 7

Ariete
Sono molte le cose che vanno bene, non solo l’amore. E non solo bene, ma proprio come le vuoi tu. È vero che la vita in genere non regala risarcimenti, al massimo (ma che massimo!) una piena realizzazione dei nostri desideri, ma si può dire che questa settimana molte delle cose che ti erano state negate ti vengono offerte.

STELLE CADENTI... Accetta i doni escludendo ogni vendetta.

Toro
Già un senso di meraviglia si diffonde nella tua vita e in ogni istante, sempre di più (grazie soprattutto al lungo, delicato aspetto di Nettuno), una dolcezza infinita che si spande in ogni tua cellula, il desiderio di ringraziare che ti nasce spontaneo come una sorgente di gioia che non si esaurisce. Toni un po’ enfatici per te, forse, ma com’è bella la primavera per te.

STELLE CADENTI... La sensazione, fondata, che tutto adesso andrà bene.

Gemelli
Con Marte nel segno, puoi dare il meglio di te in questi giorni. Gioca d’anticipo in ogni cosa, fiuta il problema prima che diventi un problema, e vivi sereno con la certezza che nulla ti prenderà di sorpresa, se non… qualche bella sorpresa, appunto. Che non è da escludere, anzi..

STELLE CADENTI… Mente affilata come un raggio laser, invincibile.

Cancro
La cosa peggiore che puoi fare adesso è metterti sulla difensiva, tornando a un vecchio tuo atteggiamento che ormai avevi superato. Nettuno sta operando mutamenti importanti in te. E puoi avere la certezza che adesso puoi farcela, ad amare te stesso e a rispettarti non cadendo in vecchi tranelli. Basta concentrarti un attimo, e non pensare come sempre che il passato è la fonte di ogni certezza.

STELLE CADENTI... Sii vigile, ma non troppo: il mondo non è contro di te.

Leone
I pianeti invitano al movimento: in ogni caso, non stare fermo. Puoi anche vagare senza una meta precisa, metaforicamente parlando e soprattutto in amore, ma è proprio spostandoti dalle solite posizioni che coglierai le occasioni migliori. È anche Urano a suggerirtelo, oltre a darti una certa, notevole, velocità: per te è importante, di solito tendi a rimanere un po’ fisso sulle tue posizioni.

STELLE CADENTI... Nuovi amici e l’aiuto dei colleghi e di chi lavora con te.

Vergine
Mercurio, il pianeta alato messaggero degli Dei, artefice di ogni forma di comunicazione, che ben conosci: è il tuo pianeta guida, ti invita a riflettere e a osservare se nella tua vita c’è qualche collegamento interrotto: può essere un dialogo che stenta a ripartire, o un tratto di strada che si interrompe all’improvviso. Ristabilisci più connessioni che puoi.

STELLE CADENTI... Non drammatizzare la discussione con un amico o collega.

Bilancia
Mercurio è ancora, ma solo per qualche giorno, in opposizione e ti invita a riflettere sul concetto di buona azione: molti credono che se tu sei generoso con tutti, prima o poi riceverai atti di generosità inaspettati. Questa settimana questa “legge” potrebbe essere quasi immediata. Come dice il Dalai Lama, diffondi atti di bellezza, generosità, gentilezza gratuiti. Senza un fine, solo perché ti appartengono e esprimono quello che sei.

STELLE CADENTI… Grande lucidità mentale e un pizzico di umorismo che alleggerisce tutto.

Scorpione
Mercurio cambia segno e si sciolgono piccoli nodi, per esempio: hai capito che se temi qualcosa, la vita te lo presenta puntualmente. È una sorta di “legge” psichica, o spirituale: più hai timore, più “nutri” una fobia, più questa prende corpo in diverse forme, situazioni della tua vita. Ma attenzione: se lo sfuggi, o addirittura lo elimini, perdi una grande partita. Non è quello che accadrà a te.

STELLE CADENTI... Forza interiore e idee chiare di fronte a una difficoltà improvvisa.

Sagittario
Troppo spesso rischi di essere un po’ superficiale, passi via su cose che andrebbero considerate con più sensibilità e attenzione. Pecchi si superficialità, fa un po’ parte della tua natura: come un cavallo, salti a pie’ pari l’ostacolo, quando sarebbe meglio rimuoverlo, altrimenti continua a ripresentarsi. Non distrarti proprio adesso, rischi di tornare indietro di qualche passo.

STELLE CADENTI… Non litigare con un amico o una collega.

Capricorno
In amore qualcosa va, e qualcosa no. Ti sembra di fare due passi avanti, e tre indietro subito dopo. Se ci pensi bene però…non è così terribile. Cambia punto di vista: non ti sembra che possa assomigliare a un passo di danza? Non trovi? Vedila così, con ottimismo: stai danzando la tua danza d’amore.

STELLE CADENTI... Non entrare in conflitto con chi ami.

Acquario
Splendido Marte, e vuol dire diverse cose per te adesso. Innanzitutto una grande lucidità mentale, che è sempre la cosa che più ti sta a cuore, la base essenziale per tutto quello che fai. Poi, nuovi amici e riavvicinamenti intensi con vecchie conoscenze. E anche questo è uno dei pilastri luminosi della tua vita. E leggerezza, come avere le ali, in tutto. E questa può essere una delle novità che più apprezzerai di questo periodo.

STELLE CADENTI... Velocità di pensiero e di azione.

Pesci
Ti troverai alle prese con qualcosa che si è incrinato, rotto, e avrai modo di dimostrare la tua grande sensibilità ed empatia. Ciò che è rotto si aggiusta, con tanta pazienza. È la tua filosofia di vita, sempre di più da quando hai imparato a non fuggire di fronte alle difficoltà e ad avere un atteggiamento più realistico. È anche un atteggiamento ecologico, molto attuale, contro ogni consumismo usa-e-getta.

STELLE CADENTI... Capacità di capire gli altri e di aiutarli.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: