Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 21 aprile al 27 aprile

By  | 

Oroscopo settimanale dal 21 aprile al 27 aprile

di Castalia Morgan

 

La settimana

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

Ci siamo, la tanto temuta grande croce cardinale questa settimana si staglia in cielo. C’è chi preannuncia cataclismi, interiori o addirittura mondiali, ma noi vogliamo cogliere il messaggio positivo di questa configurazione difficile. Non è un caso forse che si formi proprio il Lunedì dell’Angelo, giorno che annuncia al mondo la resurrezione. Secondo la tradizione pagana, Pasqua è anche la Stella dell’Est, la rinascita primaverile. Ci sembra che i pianeti ci invitino a trovare la nostra stella danzante, la scintilla della rinascita, che nasce da un periodo di caos e “negatività”. Troviamola, questa settimana. E da questa settimana, parleremo, nel consiglio, non più di Stella Vincente ma di Stella Danzante: questa settimana cambierà la vita di molti, forse di tutti.

 

Ariete

Sei uno dei segni coinvolti dalla grande croce, ma niente paura: per te è soprattutto un forte invito a ricominciare, avendo compreso le lezioni del passato. La tua stella danzante nasce da una forte tensione, Marte in opposizione e alcuni aspetti forti ti propongono una sfida questa settimana: se fossi esattamente il contrario di quello che sei, come ti comporteresti? Prova a immaginare un te stesso allo specchio, tutto quello che fai dici senti di solito rovesciato. È un esperimento, che ti porta grandi benefici.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA E’… Se sei spontaneo e selvaggio come un cavallo non puoi sbagliare.

 

Toro

Nel grande fermento celeste tu ti ritagli un’oasi serena, anche perchè Mercurio entra nel tuo segno segnando una ulteriore fine delle ostilità e inaugurando un periodo di pace e tranquillità, sempre maggiore. E anche di risate gioiose, se vuoi: ritrova il tuo senso dell’umorismo, la voglia di giocare e di fare qualche piccola follia. La tua stella danzante adesso è proprio questa: hai imparato che anche quando le difficoltà toccano il culmine è bene saper staccare, guardarsi in giro e apprezzare ciò che hai, invece che avvilirti per ciò che non hai. E sempre con un pizzico di buon umore e un sorriso.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA E’… Una serie di piccoli eventi fortunati che alla fine fanno una fortuna piena.

 

Gemelli

Venere è ancora dissonante e Mercurio non è più così stimolante, l’invito di questa settimana è di prenderti un po’ di riposo. Fai le cose con più calma e non esitare a dire qualche no, gli impegni possono anche aspettare un attimo. Ritrova la serenità con te stesso in qualche momento di solitudine ispirata e creativa. Non dmenticando però uno dei grandi protagonisti della settimana, Marte: è da un po’ che ti “costringe” a confrontarti con le tue emozioni, cosa che non ti piace troppo. Ma il regalo danzante di questi giorni può essere prorpio scoprire che sei disposto a sbilanciarti, a infiammarti per qualcuno che ti sta molto a cuore.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA E’…Diminuire la velocità con cui ti muovi di solito.

 

Cancro

Sei uno dei segni coinvolti nella grande croce, ma è inutile specificare a un segno che conosce il valore del passato come te che questo dura da tempo: stai svolgendo un processo duro. Questa settimana però Venere è bellissima e Mercurio diventa favorevole. Sentimenti e pensieri sono in piena armonia e Giove dà a tutto una mano di fortuna. Potrebbe essere per te il momento per partorire una grande stella danzante, potresti dare il via  a qualcosa di molto bello per te e per le persone che sono nel tuo cuore. Può essere una nuova abitudine, una “tradizione”, sicuramente sarà qualcosa che durerà a lungo e segnerà una nuova epoca della tua vita.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA E’… Tutto quello che fai è “benedetto” dalle stelle.

 

Leone

Settimana impegnativa per tutti, ma per te l’occhio del ciclone è lontano. Lo hai già affrontato, adesso si tratta di portare a compimento alcune cose importanti sfruttando proprio la forte energia celeste generale. Mercurio diventa dissonante ma le energie in generale sono vulcaniche per te. Questa contraddizione potrà farti affrontare alcuni paradossi, in modo estremamente creativo: ciò che sembra impossibile, così, diventa a un tratto possibile. Mantieni sempre alto però il tono dell’umore, è la chiave per riuscire, e Marte ti aiuta, donandoti l’energia guerriera che ti serve.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA E’… No, non è detto che i conti debbano tornare, non adesso.

 

Vergine

c’è grande agitazione in cielo e per gli altri segni, e tu? Aspetti direttamente negativi non ce ne sono, in realtà. Certo il processo impegnativo coinvolge tutti, e tu sei da tempo alle prese con alcune tue paure, quella di non essere sempre “perfetto” per esempio, di commettere errori. Dovresti rovesciare il unto di vista: le cose vanno così bene per te che sarai in realtà alle prese con il concetto di miracolo. Esistono i miracoli? Non si tratta di fare cose sopprannaturali, ma di prendere coscienza della tua grande capacità, adesso, di trasformare qualsiasi cosa, e te stesso. In meglio. È il solo “potere” magico o spirituale che esista, poi: rendere cosciente ciò che è inconscio (conoscere te stesso) e cambiare così il corso del tuo “destino”.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA E’… Capire le cose, e passare all’azione.

 

Bilancia

lo sai, sei uno dei segni protagonisti della grande croce. Ma nulla di nuovo in realtà, già da tempo se alle prese con situazioni difficili, che richiedono grandi svolte interiori. Soprattutto nelle relazioni, e nel tuo modo di agire. L’hai capito, e a parole sei meraviglioso, anzi a volta lasci tutti a bocca aperta e sinceramente ammirati e incantati per quello che dici, ispirato e convincente, poetico, unico. Anche chi ti ama e conosce da sempre rimane meravigliato. Però… sai quello che sto per dire, vero? Devi passare dalle parole ai fatti. Adesso. Sì, proprio in questi giorni: è questa la tua stella danzante, che per te, più che mai, nasce da un grande caos interiore, e sarà splendida. Quasi ipnotizzante per chi ti ama

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA E’… La bellezza: mettila in tutto quello che fai.

 

Scorpione

La grande croce celeste non ti coinvolge direttamente ma rende più agguerriti pianeti che hanno da tempo a che fare con te, anche se con aspetti positivi. Più energia, molta più fora e la possibilità per te di andare più a fondo in alcune questioni. Tutti abbiamo per esempio delle ombre, dei lati “oscuri”, e tu più di tutti sai vederli senza paura e senza raccontarti frottole, anche perchè fai lo stesso con te stesso. La novità, grande, è che adesso puoi tentare di modificarli. Anzi, se ci tenti ci riuscirai abbastanza facilmente.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA E’… L’amore che ti fa volare con toni intensi e passionali.

 

Sagittario

Grande subbuglio in cielo, e forti energie ti coinvolgono, e in modo del tutto positivo, al contrario degli altri due segni di Fuoco. Puoi essere allora il paladino del fuoco che arde in te, vola alto, pensa ispirato, agisci in grande, ama come vuoi. Potrebbe essere proprio questo il motto della settimana, non nuovo, anzi antichissimo (ma viene per tutti noi il momento giusto, nella nostra vita, per rendersene conto, cioè per realizzarlo): ama, e fa ciò che vuoi.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA E’… ogni giorno è una festa in tutto quello che fai.

 

Capricorno

I grandi giorni della tempesta celeste sono dunque arrivati, ma di certo non ti coglieranno alla sprovvista. Sei un segno saggio e lungimirante, difficile che qualcosa ti colga impreparato. Hai anche un nuovo alleato adesso, Mercurio diventa positivo e ti invita ad agire in fretta e a trovare un rifugio confortevole. Non c’è proprio una guerra, ma hai bisogno di trovare un luogo, la tua casa per esempio, in cui rilassarti completamente e non dover rendere conto a nessuno di nulla. È tutto qui quello che devi fare? Per te, è moltissimo: rinunciare all’azione e riscoprire una dimensione interiore, privata, anche segreta, e un tempo dell’attesa. Una sorta di … arca, intanto che la tempesta passa.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA E’… Calma e lucidità anche se passa qualche temporale.

 

Acquario

Hai tenuto duro a lungo, sei stata coerente con te stesso, hai evitato i crolli. Ora puoi lasciarti andare, soprattutto al nuovo che bussa con forza alla tua porta: hai bisogno di sensazioni nuove, esperienze mai vissute, perfino odori, sapori mai provati. Ed emozioni, tante e sorprendenti. Così il grande subbuglio celeste di questa settimana per te vuol dire soprattutto rinascita. Sei più forte adesso, più consapevole di quello che sei e che vuoi senza bisogno di “sentirti diverso da tutti” necessariamente, provocatoriamente. Sii semplicemente te stesso, con un occhio ardente verso il futuro, com’è nella tua natura.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA E’… Solo un po’ di cautela in ambito lavorativo.

 

Pesci

C’è una tempesta in arrivo,ma tu… sai nuotare, ricordi? Puoi immergerti proprio sotto il livello delle onde, dove tutto è più calmo. Per te almeno. Non è davvero il caso di farsi prendere adesso dalle solite paure. Sei “guarito” ormai, qualcosa ti può ancora turbare, ma hai imparato a non farti possedere dalle immagini negative, dalle ansie. Controllo e calma, e piuttosto dai spazio alle visioni positive, alle fantasie creative.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA E’… Un amore che va sempre meglio, puoi fidarti al mille per mille.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: