Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 24 al 30 marzo

By  | 

Oroscopo settimanale dal 24 al 30 marzo

di Castalia Morgan

La settimana: Mercurio in Pesci, congiunto a Nettuno, addolcisce il clima generale e ispira a tutti i segni un desiderio, una esigenza, quasi “di pelle”, di maggiore empatia con persone, situazioni e idee. Una voglia di dialogo più intimo, quasi fossimo capaci di sentite come gli altri. E non solo le persone: cioò che ci accade ha “qualcosa da comunicarci”, ascoltiamo. E comprendiamo meglio anche gli animali, o in alcuni casi gli alberi, la natura, e perfino qualcosa di invisibile di cui adesso avvertiamo la presenza.

 

Ariete

La Primavera è arrivata! E cominci a sentirla in pieno proprio da questa settimana. La primavera come ben sai è “del tuo segno”, Ariete. Anzi l’anno per gli astrologi comincia proprio con il 21 marzo. Festeggia: hai combattuto molto, negli ultimi tempi, dando il meglio del tuo lato di guerriero. Ma sei diventato più… intelligente, ancora di più. E adesso è ora di fare la pace, con chi ami, e soprattutto con te stesso. Regalati questo privilegio che solo un vero guerriero può permettersi.

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Inizia una nuova stagione della tua vita, migliore.

 

Toro

Mercurio ritorna in Pesci e non fa più quadrato al tuo segno, anzi ti regala adesso un aspetto molto positivo e mette l’accento sul dialogo. Finisce quel senso di isolamento, di solitudine che provavi negli ultimi tempi, e anche di non essere accettato, e cambi tu atteggiamento aprendoti a tutte le forme di dialogo. Con tutto si può dialogare: con chi amiamo, ovviamente. Con noi stessi. Ma anche con le situazioni: prova a vedere che cosa hanno da dirti. E con gli animali. E anche le cose inanimate: il cibo, per esempio. Prova. Instaura un rapporto diverso, più empatico, con tutto.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA…Per te primavera adesso vuol dire una bella dieta disintossicante.

 

Gemelli

Il tuo pianeta guida, Mercurio, dopo settimane di splendido trigono, ritorna in Pesci e fa un aspetto dissonante con il tuo segno. Il rischio per te è quello di perderti in dettagli di poco conto o anche in pettegolezzi che ti avviliscono, alla fine. Dovresti invece concentrarti sulle grandi cose che altri pianeti (Marte e Venere per esempio, che sono sempre in trigono)ti promettono, soprattutto in amore: è un momento importante, per te, vai e spacca il mondo. Non solo a parole però!

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA Grinta e volontà, e ispirazione alata: chi ti ferma?

Cancro

Dice il verso di un famoso poeta, riportato anche dal bellissimo film L’attimo fuggente, “E risuona sui tetti il mio barbarico YEP”. Che voleva dire il poeta? Lo capirai questa settimana, che ti invita a tirare fuori il tuo lato selvaggio. Quello più istintivo, spontaneo, non mediato troppo dalla razionalità (rappresentata adesso per te soprattutto da Saturno: ignoralo per una settimana). Cogli l’attimo, non pensare troppo, lanciati in avventure di qualsiasi genere, con la poesia che ormai fa parte di te e ti evita cantonate.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA Il buon giorno si vede dal mattino, sarà una primavera fortunata.

 

Leone

Mercurio non è più in opposizione e le idee si fanno più chiare, meno confuse. Recuperi molta della sicurezza in te stesso e capisci soprattutto, o meglio ti ricordi finalmente!, che grazia, eleganza, fascino, magnetismo che avvince fanno parte di te, non hai davvero bisogno che qualcuno li faccia notare. Ultimamente ti sei affannato alla ricerca di consensi, riconoscimenti, dimostrazioni di stima. Ora ridiventi il primo ammiratore di te stesso e comprendi, grazie a Marte, che è nei momenti critici che emergono potenti: troppo facile essere così quando tutto va bene. A te non piace vincere facile, è da meschini.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA La primavera ti mostra chiaro dove andare, adesso.

 

Vergine

Mercurio ritorna in Pesci e insinua qualche dubbio nella tua mente presiosissima. Dubbi salutari, come sempre. Considera però, per esempio, che c’è un “male” peggiore di non centrare l’obiettivo: è non provarci nemmeno. Certo, se analizzi a lungo ogni questione potrebbe prevalere in te la convinzione che per ora non hai possibilità di successo. La tua mente è fine. Ma nel dubbio, tentare che ti costa? Non nuoce. E scusa per la banalità del concetto, per te il peggior nemico è la banalità, ma le stelle a volte nascondono messaggi importanti in un concetto semplice e apparentemente scontato.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA Giove assicura comunque un incremento economico.

 

Bilancia

Venere è sempre in trigono e aumenta in modo esponenziale i tuoi lati migliori. Hai per esempio una grande eleganza, una raffinatezza naturale e una grazia innata. Ma sai che vuol dire grazia? È un dono: che il destino ti fa. Non dipende da te, tanto che ti puoi sentire di ringraziare. Capire questo ti farà capire anche che importante è l’uso che ne fai: adesso, si tratta di agire in modo diretto e chiaro, non perdendo la mano di gentilezza che è tua. Soprattutto in amore: non svicolare, vai dritto al cuore dei problemi.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA Rimetterti in gioco quasi ogni giorno.

 

Scorpione

Venere è ancora dissonante. E Venere in aspetto di quadratura fa prevedere, da manuale, qualche problema in amore. Sì, ma un attimo: ogni previsione va tarata sul segno e sul periodo che sta vivendo. E va detto che per te problema in amore, adesso più che mai significa perlopiù che chi ami non è disposto, al momento, a darsi fuoco per te. Va bene la tua, unica, passionalità, ma usa un po’ di testa (Mercurio torna positivo e ti aiuta): ridimensiona i giudizi. Almeno per qualche giorno.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA Il lavoro che va alla grande, enormi gratificazioni.

 

Sagittario

L’equinozio è stato settimana scorsa, e l’hai sentito sicuramente più di altri. Ma è anche vero che per te la primavera per te era già iniziata grazie ad alcuni aspetti energetici, euforizzanti, rigeneranti, soprattutto di Urano, Venere, Marte. Di una cosa puoi essere certo, che continua ed è all’altezza delle aspettative: clima frizzante di novità entusiasmanti, in amore e non solo, avventure che cominciano e ti portano lontano lontano, dove ti piace andare. Da perdere la testa, ma… non proprio alla lettera (Mercurio ritorna ostile e ti invita comunque a usare la testa in ogni situazione non partendo per la tangente).

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA Una grande svolta che rimette tutto in gioco.

 

Capricorno

Saturno in buon aspetto da tempo dalla Scorpione, Nettuno e ora Mercurio ti stanno “insegnando<” qualcosa di importante. Sei in genere una persona molto corretta, leale e affidabile, probabilmente la più affidabile dello Zodiaco (si può sempre contare su di te e non riservi sorprese nel tuo comportamento), e non lo fai per moralismo, ma perchè ti piace sentirti così, apposto con te stesso, coerente. Difficile che tu cambi, ma tieni presente, soprattutto in amore, che qualche asso nella manica e qualche mossa a sorpresa, imprevedibile, sono leciti.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA Audacia e voglia di rischiare, insolita la seconda per te.

 

Acquario

Mercurio ti lascia, ma Venere nel è sempre nel tuo segno non vuol dire solo belle novità in amore (in aspetto con Urano, promette anche colpi di fulmine e avventure mozzafiato) e rilancio di rapporti consolidati (che vivono sicuramente una nuova primavera, in perfetta armonia con la stagione), ma  ha anche il significato di soldi. Di benessere materiale. E di nuove idee, o novità esterne, che potrebbero arrivare su questo tema che certo non è da trascurare.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA Infiammarti per qualcosa di nuovo che promette benissimo.

 

Pesci

A volte si impiega una vita a ripensare, ricordare, a capire e “imparare quello che vedi e ti succede in pochi giorni”, come si dice in un romanzo. La primavera 2014, e questa settimana in particolare, ti promettono che di sicuro, i giorni per te sono questi. Giorni di meraviglie, e si può usare questa parola, adesso, senza il timore di esagerare: anche se tu a volte tendi ad abusarne, le stelle di questa settimana non possono essere definite che in questo modo, meravigliose. Fanne il tuo tesoro, tutto e solo tuo.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA Tutte le sfumature della parola amore. Ben più che 50… per te, infinite.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: