Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 25 al 31 agosto

By  | 

Oroscopo settimanale dal 25 al 31 agosto

di Castalia Morgan

 

La settimana

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

Lunedì 25 la Luna Nuova inVergine rappresenta una straordinaria occasione,soprattutto per i segni di Terra, di dare un nuovo inizio, un restart dove c’è bisogno e fiorire di nuovi progetti se le cose vanno già piuttosto bene. Una piccola, intensa primavera in una estate che sembra un autunno, strani giochi delle stagioni “segrete” (esoteriche) delle stelle. Per tutti, comunque, questo Novilunio invita a focalizzarsi sulle radici (chakra della base, radicamento, ecc.): chiudiamo un attimo gli occhi, in questa notte buia (“senza” luna), e cerchiamo di individuare il faro interiore. Nel silenzio vellutato e blu, ascoltiamo il battito del nostro cuore che è anche il ritmo profondo del cuore della terra. Un respiro profondo, cerchiamo di sentirli pulsare all’unisono e… si riparte.

 

Ariete

Sei particolarmente fertile in questi giorni, fertile di spirito, di idee, di sentimenti. Generosa e fertile. E anche sul piano fisico, stai attenta se non cerchi o non desideri una possibile gravidanza a sorpresa. È come se questa stranissima estate, che per molti versi in certi giorni assomiglia a novembre, fosse invece una primavera per te, pronta a germogliare in tutti i sensi: è tempo di raccolti, in generale, ma anche, subito, di nuove semine e nuove fioriture. Le strane stagioni dello zodiaco…

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Nuovi inizi, nuovi entusiasmi, in tutti i settori.

 

Toro

Saturno a lungo in opposizione ti ha insegnato cose fondamentali. Uno dei suoi simboli, fin dai tempi antichi, è la tartaruga, prova a immaginare allora di aver acquisito i poteri della tartaruga: forza, resistenza, la capacità di apprendere poche cose ma preziosissime, e il sentirti a casa ovunque vai. In questo momento ispirarti alla tartaruga ti fa bene, e anche sul piano spirituale questo animale significa saggezza.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Comincia a pensare al ritorno alle tue attività.

 

Gemelli

Mercurio ancora per qualche giorno dissonante, dal segno della Vergine, ti insegna a volare basso e a trovare grandi verità nelle piccole cose. O perlomeno qualcosa di utile per te: il messaggio ti verrà da dove non te lo aspetti, il tuo compito è quello di non sottovalutare nessun suggerimento, magari per snobismo o per quel pizzico di superficialità che è uno dei tuoi “difetti” naturali ed emerge proprio quando c’è un transito di Mercurio dissonante.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Un amore che diventa sempre più bello? Se lo vuoi, certo.

 

Cancro

Sperimenterai nei prossimi giorni, ma anche nelle prossime settimane, tutta la potenza di uno splendido Saturno, per te in trigono orami da mesi: troverai diamanti, ma non uno o due, interi vasi pieni di diamanti. Cose, situazioni, persone preziose, che arricchiranno la tua vita in ogni modo. E dovrai solo raccogliere a piene mani. Vietatissimo, sarebbe proprio un “male”, sprecare questa occasione, in tutti i settori della tua vita.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Nuove amicizie sorprendenti e che insieme ti danno la sensazione di “casa”.

 

Leone

Ognuno di noi è in qualche modo un prescelto in qualche campo, in qualcosa di unico che può dare un senso profondo alla sua vita: una “mission impossible” che solo noi possiamo (e forse dobbiamo) svolgere. Solo che a volte non sappiamo in cosa, e la “chiamata” ci arriva per caso. Avverrà così per te, nei prossimi giorni. Forse proprio questa settimana, con la Luna Nuova nel tuo segno che è per te un chiaro nuovo inizio. E sarai pronta, anche se adesso ancora non lo sai.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… L’amore che naviga fortunato nelle tue acque.

 

Vergine

Prova a valutare quanta forza ci metti nello stringere una mano, e quanta invece nell’aprirla. È probabile che tu scopra che ti riesce molto più facile chiudere che aprire, e ti sta succedendo anche in molti altri sensi. Non chiuderti troppo, ora l’universo vuole che tu ti apra a grandi doni, quello di sentimenti travolgenti per esempio. È il regalo per il tuo compleanno.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Sorprese da parte di un ammiratore segreto.

 

Bilancia

Con tanti pianeti a favore, e mercurio che entra nel segno, l’effetto di Urano in opposizione si trasforma e diventa una forte ispirazione a fare qualcosa di rivoluzionario nella tua vita: cambiare, con la complicità anche di amici fidati o del tuo partner, tuo alleato da sempre e soprattutto adesso che hai deciso di agire. Scoprirai che le recenti discordie, le liti, forse erano volte proprio a spingerti ad agire, non certo comunque perchè chi ti ama sia “contro” di te.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Il sole torna a splendere su una storia d’amore con qualche nuvola.

 

Scorpione

Un saggio Saturno continua a stimolarti e adesso ti propone di recuperare la figura paterna (è uno dei suoi significati e in questi giorni può farsi sentire in vari modi): può essere ristabilire un buon rapporto con tuo padre, oppure trovare il tuo padre interiore, quello che ti spinge a sviluppare le tue buone qualità. O ancora ristabilire un’armonia con il tuo super-Io, il tuo giudice interiore: giusto, ma non troppo severo.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Erotismo segreto e forse una storia clandestina breve ma intensa.

 

Sagittario

Giove e Urano in accoppiata vincente ti fanno essere sempre di corsa, come del resto vuole la tua natura di purosangue. Non ti dispiace, bruci le tappe e fili via felice, prova però ad alternare il galoppo con qualche passo di danza, sempre veloce se preferisci: cerca però, senza fermarti, di dare un ritmo armonioso alla tua vita. Non tanto una corsa selvaggia e scomposta ma un galoppo elegante e fiero.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Grandi cambiamenti improvvisi, felici e fortunati.

 

Capricorno

Con Mercurio che entra in quadratura dalla Bilancia, potrebbe iniziare una di quelle tue fasi di solitudine cercata e amatissima: non devi certo rinunciarvi, ma non trasformarla in un muro verso chi ami. Non farti nemmeno prendere dalla paura di perdere le persone care della tua vita, affidati alla tua ritrovata intelligenza emotiva. Goditi il tuo spazio voluto e amato di autonomia su un filo di equilibrio danzante: né rifiuto degli altri, né timore di venire esclusa o chiusura. La parola segreta, la chiave è: godersela. Ama la tua solitudine, fino a quando lo vorrai.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Grinta e determinazione, e un’attrazione di pelle fortissima per qualcuno che hai appena incontrato.

 

Acquario

Con Venere dissonante nella tua settima casa potresti innamorarti, per un attimo, di qualcuno che la tua testa ti dice essere la persona sbagliata. Nonostante questo potrebbe farti impazzire lo stesso. Prendila un po’ sul ridere, e in ogni caso non giocarti il tuo prezioso equilibrio: gioca a immaginare ciò che non ti aspetti o non ti aspettavi, lascia, come si dice, una stanza del tuo cuore aperta per l’imprevisto.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Piccoli contrattempi che ti aprono nuove prospettive.

 

Pesci

Mercurio ancora per qualche giorno in opposizione produrrà effetti strani: per esempio, un contrattempo, che potresti anche drammatizzare e considerare “una tragedia”, nel tuo solito modo esagerato e un po’ drammatico, si rivelerà una straordinaria occasione per metterti in luce e aumentare il tuo valore. Perciò, come si dice, Keep calm e intuisci al volo cosa di buono può uscirne. Anche non subito, ma tu sei speciale nel cogliere dove potrebbe indirizzarsi la corrente nascosta e segreta che orienta gli eventi.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Una lieve malinconia che ti fa ascoltare meglio una persona cara.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: