Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 26 maggio all’ 1 giugno

By  | 

Oroscopo settimanale dal 26 maggio all’ 1 giugno

di Castalia Morgan

 

La settimana

Pubblicità

Mercurio è in Gemelli, un vero e proprio balsamo dopo un periodo caldo e concitato per tutti: il balsamo delizioso, quasi Ambrosia, dell’intelligenza! Idee chiare, discernimento, capacità di riflessione, anche di disidentificazione sana e un filo ironica. Dopo la “campagna elettorale” accesa e senza esclusione di enormi schiocchezze, pensare un po’ non farà male a nessun segno (nello spirito di questo Oroscopo, “dal caos può uscire una Stella Danzante”). Mercoledì 28, poi, c’è Luna Nuova sempre in Gemelli: un’occasione di reload per tutti i segni, seguiamo la nostra testa dopo averla liberata dai pregiudizi, come una ventata leggera di aria fresca Gemellina. Con questo Mercurio in buon aspetto a Urano, le questioni di lavoro sono favorite: se vuoi approfondire, puoi leggere l’articolo su Astrella adesso in edicola (IL DOMANI E’… AL LAVORO, di Raniero Pagano).

Ariete

Un vero ariete ha sempre idee nuove che gli ribollono in testa, in qualsiasi campo. Venere ti ha appena lasciato, e in amore hai appena dato il massimo, e ottenuto molto, nonostante gli aspetti problematici (o forse, ora, grazie a quelli: affronatre sfide ti spinge a dare il meglio di te no?). Visto che Giove ti sfida, e Mercurio è un amico intelligente e sveglio che ti suggerisce bene, potresti ora applicarti su come fare più soldi. E non temere, buon Ariete non mente, mai.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Idee particolarmente chiare e limpide.


I migliori trattamenti bellezza nella tua città fino al 70% in meno!

Toro

Con Venere che entra nel tuo segno la tua vita sembrerà sempre di più un giardino. Come diceva qualcuno (James Hillmann, psicologo da poco scomparso, che conosceva la grande bellezza di questa splendida nostra Terra) il mondo è un giardino da coltivare, e tu questo lo sai meglio di tutti. La terra è dissodata, gocce di rugiada la rendono morbida, già spuntano i primi fiori. Abbandonati e gioisci nel tuo giardino, qui adesso possono accadere piccoli grandi miracoli di felicità.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… L’amore profuma di meraviglia adesso.

 

Gemelli

Non è il caso adesso di nascondere la testa nel cuscino per non vedere. Certe cose sono sotto la luce e la luce a volte può ferire, è vero. Diffidi di chi cerca o diffonde la “massima luce”, sai bene che le situazioni sono complesse, luci e ombre, e soprattutto capacità di osservare le sfumature. Ma rifiutarsi di vedere non è da te, e Mercurio ti aiuta a capire meglio le cose importanti, non distrarti.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Fiducia nella verità che viene a galla.

 

Cancro

Venere non è più dissonante e lo stress, in amore, diminuisce di colpo. Puoi rilassarti. E valutare che è arrivato il momento di aprirti agli altri. E di farlo in una modalità nuova: inutile cercare di far sì che gli altri si interessino a te, magari facendo un po’ la vittima e contando sui loro sensi di colpa. No: apriti, interessati sinceramente degli altri. Avrai presto nuovi amici veri.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Coltiva l’amore in tutte le sue forme.

 

Leone

Anche se Venere diventa dissonante, Marte continua a darti la carica. Se fossi un campione dello sport, ora taglieresti il traguardo da vincitore, ma in tutto quello che fai puoi essere eccellente, l’importante è che tu non dia nulla per scontato e non ti rilassi prima della vittoria. Ci sono ottime probabilità che sia tu a primeggiare, ma non sederti sugli allori, soprattutto se ti manca ancora un soffio.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Contatti sociali e umani gratificanti.

 

Vergine

Mercurio diventa ostile e tu sei inquieto, irritato più che altro, avresti voglia di mollare tutto e andartene su per le montagne, magari, in compagnia solo di animali. O sulla classica isola deserta. Le persone ti deludono ora. Non importa, capitano periodi così. Venere è comunque positiva, chi ti vuole bene ti è vicino e puoi contarci. L’importante adesso è che tu non deluda te stesso.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Stacca la spina quando senti che sei al limite.

 

Bilancia

Venere non è più ostile! La tensione accumulata si scioglie, il groviglio di emozioni contrastanti trova un senso. E tutto potrebbe avvenire molto velocemente, in un sospiro di piacere quasi, con un picco creativo che ti indica la nuova via da prendere. Magari da mercoledì in poi, che segna un vero e proprio punto di fine-nuovo inizio soprattutto per te. E Mercurio è in splendido aspetto!

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Rilassarsi, finalmente! Per tutta la settimana.

 

Scorpione

Venere passa in opposizione. Una battuta d’arresto? Non proprio, più che altro alcune contraddizioni, certi paradossi si trasformeranno, per te, nella scintilla creativa che illumina nuove vie, nell’intuizione che accende nuove inimmaginate possibilità. È ciò che accade quando, come te (e grazie soprattutto a Saturno) abbiamo radici profonde e solide, siamo centrati, e con una coerenza intima che non necessariamente deve essere anche in tutte le cose della nostra vita.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Un apparente ostacolo che si trasforma in una porta da aprire.

 

Sagittario

Mercurio è ostile, e invita alla prudenza. Tu prudente? Niente panico, si tratta solo di rispettare alcune regole: non cercare scorciatoie, non saltare a piè pari gli ostacoli. Non stare sempre e solo sulla corsia di sorpasso insomma: guida con cautela, per questa settimana. Approfittane per riposarti un po’ e pensare con calma al da farsi nel futuro.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… A volte meglio tacere che discutere fino all’ultimo respiro.

 

Capricorno

Venere diventa splendida. È il momento di mostrare a tutti che non sei sempre la persona seria e giudiziosa, sensata e prudente. Per amore (in senso lato) sei capace di tutto, tu. Anche di fare qualcosa di un po’ matto. O almeno di apparentemente ridicolo, ma che arriva al cuore. Sarai capace di mostrare anche questo lato di te, che pochissimi conoscono? Il coraggio non ti manca, le stelle ti donano una quasi certezza di fare la cosa più giusta ora.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Nuovi amori, nuove vie in amore.

 

Acquario

Mercurio ti invita a sondare i profondi misteri dell’universo con la tua mente adamantina. Ma… Venere vola terra terra, e ti suggerisce un segreto che di solito trascuri: tutto quello di cui hai bisogno è tenerezza. Coccole, gentilezze, contatto fisico, abbracci, semplice no? Potresti provare, e potresti avere grandi sorprese, garantite comunque anche dalla Luna Nuova di mercoledì, per te particolarmente intensa.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Ritrova la semplicità di un bambino.

 

Pesci

È tuo compito, adesso, rivelare la verità (la tua verità, e anche grazie a una intensa capacità di empatia che hai adesso qualche piccola o grande verità di chi ami e conosci) con grazia, gentilezza, sincerità e chiarezza. Tu ci puoi riuscire, devi essere colui che unisce, che mette in connessione, che fa fare la pace. Usa questo atteggiamento anche con te stesso: ama la pace, adesso, che aggiusta tutto.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Sii concreto in amore e nei sentimenti.


Auricolari Veho antigroviglio (602459)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: