Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 28 aprile al 4 maggio

By  | 

Oroscopo settimanale dal 28 aprile al 4 maggio

di Castalia Morgan

La settimana

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

La settimana: si attenuano un attimo gli aspetti critici e difficili, Mercurio entra in Toro dando tempi più calmi per tutti. E la possibilità, per chi lo vuole, di festeggiare, la notte del 30 aprile, la tradizionale Notte delle Streghe. O, meglio, la vigilia della Festa di Beltane, che nel calendario esoterico celebra l’amore, sensuale, l’unione passionale di Femminile e Maschile. In cielo e, come sempre, per ognuno di noi. In tutte le forme che ciascuno desidera e può inventare: le stelle non hanno pregiudizi o limitazioni di alcun tipo!

 

Ariete

L’occhio del ciclone si allontana, per il momento, e anche Mercurio ti lascia, ma promette dal segno vicino di regalarti momenti di calma, di assoluto riposo, e quanto ne hai bisogno! Hai preso la rincorsa e hai fatto l’impossibile negli ultimi tempi, regalati qualche giorno di tranquillità, non pensare a nulla, fai il meno possibile. Fai tuo il detto “se arretro di un passo è solo per prendere, di nuovo, la rincorsa”, reintegra le energie in vista di nuove lotte.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA…Non perdere di vista gli obiettivi anche se in parte ti occupi di altro.

 

Toro

Importante new entry questa settimana nel tuo Cielo, arriva Mercurio, atteso da chi adesso ha voglia di sistemare diverse cosette, in vari settori: energia veloce, leggera, passo svelto per andare a meta in settori ai quali stai lavorando da tempo. Ora è tempo di concludere. Mercurio in buon aspetto con Venere e con Giove porta due cose questa settimana: primo, un amore sereno in cui il dialogo diventa il tuo forte. Secondo: giorni fortunati al lavoro, sia per la simpatia che susciti, più del solito, sia dal punto di vista economico.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Un pizzico di romanticismo in amore, senza perdere il buon senso.

 

Gemelli

Sei un pochino distratto di questi tempi. Beh, forse un po’ più del solito: concentrato al massimo su obiettivi e battagliero come non mai, focalizzato, il che è bene per te, stai forse perdendo la tua capacità di osservare a 360 gradi, con leggerezza, senza giudizio e pronto a cogliere sorprese, novità, aspetti inaspettati. Per esempio, considera che difficilmente lo ammetterebbe, anzi forse nemmeno sotto tortura, ma c’è qualcuno che nell’ombra ti ammira. Potrebbe essere quel collega che sembra criticarti più di altri, quell’amico che ti sgrida più spesso. O qualcuno che non conosci, ma che va matto per la tua intelligenza. Credici.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Sdrammatizza una incomprensione con il tuo lui.

 

Cancro

Si allontana per un attimo l’aspetto critico della Grande Croce e puoi respirare, e quasi rilassarti per questa settimana, cercando di godere degli aspetti positivi che ci sono!, eccome. Per esempio continua il grande aspetto di Venere e l’amore va benissimo, anche se avrai certamente ormai imparato che è meglio cercare di fare quello che senti e davvero vuoi ignorando i commenti altrui (fa niente se qualcuno pensa che tu sia “un po’ matto” adesso). Ma fortuna anche al lavoro e con i soldi, grazie al tuo buon senso.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Una nuova avventura si trasforma in una storia vera.

 

Leone

Uno dei padri della psicologia, che tra l’altro era del tuo segno (Jung), diceva che la luce si vede meglio dove è più buio che mai. Un po’ come accade con i cieli stellati in notti incantate, se intorno è buio pesto brillano magnifiche. Accade così anche con noi: se il periodo ti sembra buio, sappi che proprio adesso puoi trovare la tua luce più splendente. Non temere le ombre, anzi se ce la fai cercale, accoglile, per renderle inoffensive una volta per tutte.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… La grinta che non ti fa mollare: no, non proprio adesso!

 

Vergine

Un importante pianeta arriva questa settimana in aspetto positivo e stimolante, e considera che il tuo pianeta guida, Mercurio, che ti regala ancora una settimana decisamente positiva, soprattutto al lavoro e per quanto riguarda un tipo particolare di lavoro, quello su te stesso, che ami molto e che adesso può farti capire cose profondissime, di te, degli altri, del mondo, e fare passi da gigante. Non benissimo l’amore con Venere in opposizione, ma è sopportabile, e non dura molto in ogni caso.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Il rapporto con un collega ti dà grandi soddisfazioni.

 

Bilancia

Gli aspetti critici si allontanano per un attimo e hai la possibilità questa settimana di festeggiare pienamente la Festa dell’amore che cade proprio adesso. In un modo particolare: accade a volte di parlare con una persona così speciale, così empatica e profonda, che ci fa dire cose che nemmeno sapevamo di sapere, o che ci sorprendono, facendoci scoprire lati di noi inimmaginabili. Ti accadrà qualcosa del genere, non farti mai più sfuggire questa persona! Qualsiasi forma prenderà il vostro rapporto, è una relazione unica e specialissima che ti può cambiare la vita.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Una settimana di serenità e calma, goditela.

 

Scorpione

Un po’ distante dagli aspetti critici che mettono in subbuglio la vita degli altri segni, stai procedendo per la tua strada più che mai, impegnato in situazioni particolari che toccano solo te, una sorta di pioniere per molti versi. Per esempio, c’è qualcosa che ti dà una sensazione di ebbrezza, come una sorta di ubriachezza ma senza gli orribili effetti collaterali che comporta? Qualcosa che ti fa anche sognare, partire l’immaginazione? Scoprila ora. Va tutto così bene che puoi osare di spingerti sempre un po’ più in là. La capacità di osare non ti manca, e meno che mai adesso: non temere le eccezionali qualità che puoi scoprire in te. Ricorda, ci vuole una grande equlibrio e coraggio per vivere l’eccellenza, in qualsiasi senso.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… La vita sentimentale ti dà la felicità maggiore, ma non è la sola.

 

Sagittario

Anche se Mercurio ti lascia questa settimana, ormai ha dato alla tua vita la botta di accelerazione che ti serviva, ha “attivato” Urano che da tempo ti stimola, stai vivendo una nuova fase della tua vita e non è certo il caso di farti venire dubbi eccessivi o di dare ascolto alle persone troppo giudiziose ( e noiose). Nemmeno alle voci dentro di te che ti frenano: il consiglio degli esperti (un grande astrologo come Rob Brezsny per esempio)è: falle tacere dando loro latte e biscotti. Ignorale, insomma. E vai spedito per la tua strada.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… La decisione di andare avanti in modo veloce.

 

Capricorno

Accantonati per un attimo gli aspetti più impegnativi e difficili, la sfida della settimana per te è grande, forse quasi impossibile; imparare l’arte dell’ozio. Che cosa? Non ci riuscirai mai? È probabile, sì, che tu non riesca a stare completamente inattivo, ma sforzati (sì, è un paradosso) di risposarti, prendila con calma, hai tutto il tempo che vuoi. Che il tempo sia dalla tua parte prendilo come un assioma incrollabile, adesso più che mai. E considera che te lo meriti: sì, per te è necessario meritarsi le cose, anche le più naturali. Dopo quello che hai affrontato, nemmeno tu stesso potresti giudicarti male.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… La certezza di non avere fretta, per nessuna cosa.

 

Acquario

La settimana non è male per te, continuano alcuni aspetti positivi e molto stimolanti (Marte per esempio, che stai imparando ad amare sempre di più), altri invece diventano dissonanti ma non incrinano l’equilibrio generale che ormai hai raggiunto in modo stabile. Mercurio in un segno non affine ti fa pensare al tuo rapporto con gli altri. È possibile che qualcuno abbia bisogno di te? Ti cercheranno abbastanza? Ti prenderanno in considerazione? Non esagerare, tu stai dove sei, chi si accorge di te ti apprezzerà più che mai.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Non fissarti su una questione con un amico.

 

Pesci

Venere continua a fare meraviglie, letteralmente, per te. Il pianeta dell’amore è indubbiamente esaltato nel tuo segno, nel senso che dà il meglio di sé, e tu con lei. Questa settimana aspettati ulteriori sorprese. C’è un rimpianto nella tua vita, qualcosa che non hai saputo prendere al volo e che ormai non tornerà più? Sorpresa: eccolo qui di nuovo! Hai una seconda occasione, ed è mille volte meglio, perchè adesso sei pronto e tutto andrà in modo magnifico. Fidati, c’è magia in tutto ciò.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… L’amore è splendido, ma anche i soldi non vanno affatto male.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: